Frasi battesimo religiose: aforismi, auguri originali

Raccolta frasi battesimo bimba e bimbo, aforismi e citazioni per esprimere i migliori auguri al neo battezzato, oltre a versetti biblici sul battesimo.

frasi battesimo

Frasi battesimo bimba

– Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.

– La benedizione del Signore resti sempre nel cuore del piccolo … conservandola puro come in questo santo giorno.

– Che la luce di Cristo ti illumini sempre, perché tu sia capace di camminare da sola nella vita, sentendoti sempre completa nell’amore che il Signore ti donerà.

– Auguroni per vostro figlio Raffaele, con il battesimo entrerà a far parte della grande famiglia cristiana.

– In questa giornata speciale, siamo vicini a voi ad al vostro piccolo tesoro con tutto il nostro affetto.

– Nel momento in cui il Parroco con il rito del Battesimo ha bagnato con l’acqua Santa quella testolina, il pianto del vostro bimbo ci ha commossi profondamente. Tantissimi auguri.

– Che questo battesimo possa far rivivere, anche solo per una frazione di secondo, l’attimo in cui il vostro amore è venuto al mondo.

– In questo giorno, con il battesimo, incontri per la prima volta Gesù che entra a far parte della tua vita da cristiano. Augurandoti di non perdere mai la via che conduce al Signore, ti rivolgo i miei più cari e sinceri auguri.

– Che la benedizione del Signore ricevuta con il battesimo resti per sempre nel cuore del piccolo (nome) mantenendolo puro come in questo giorno.

– Vi siamo vicini in un giorno di gioia ancora più grande di quella di aver messo al mondo un figlio: quella di poter contare sulla protezione divina nel crescerlo e guidarlo al bene.

Frasi battesimo bimbo

– Con tanta gioia partecipiamo alla vostra felicità in occasione del Battesimo del vostro bambino. I nostri auguri sinceri!

– Partecipiamo di cuore alla vostra felicità. Che il/la piccolo/a (…) possa crescere in buona salute, circondato e protetto dall’affetto dei suoi cari.

– Al nostro angioletto auguro di crescere nell’amore, nella salute e nella serenità, protetta sempre dallo sguardo benevolo del Signore.

– Che la luce della fede illumini per sempre il cammino di fede che hai iniziato nel giorno del tuo Battesimo e ti protegga da ogni male.

– Il Battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita. (Benedetto XVI)

– Che la vita ti sorrida sempre, piccolo, non dimenticarti di donare il tuo sorriso a tutti coloro che ti amano e ti saranno vicini.

– Tutto ciò è possibile grazie alla forza del Battesimo! (Papa Francesco)

Frasi battesimo auguri

– Per chi come noi crede profondamente in Dio è motivo di gioia sapere che il piccolo ( … ) fa oggi i suoi primi passi sul cammino della salvezza.

– Siamo portatori di una speranza nuova, perché il Battesimo ci da questa speranza nuova: la speranza di andare sulla strada della salvezza, tutta la vita. (Papa Francesco)

– Anche se la cerimonia di battesimo dura solo pochi minuti, l’amore di Dio ti accompagnerà, proteggendoti, per tutta la vita.

– Noi, con il Battesimo, veniamo immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d’amore di tutta la storia; e grazie a questo amore possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli. (Papa Francesco)

– Tanti auguri per il battesimo di vostro figlio, un giorno importante che ( … ) capira quando sarà piu’ grande.

– Nel Battesimo ciascun bambino viene inserito in una compagnia di amici che non lo abbandonerà mai nella vita e nella morte, perché questa compagnia di amici è la famiglia di Dio, che porta in sé la promessa dell’eternità. (Benedetto XVI)

– Tanti auguri a (…nome…) per il tuo Battesimo, rito attraverso il quale ricevi la luce del Signore. Che questo giorno in cui indossi le vesti bianche, segni l’inizio del tuo cammino di vita cristiana all’insegna della purezza.

Frasi religiose battesimo

– Il Battesimo è il sacramento su cui si fonda la nostra stessa fede e che ci innesta come membra vive in Cristo e nella sua Chiesa. (Papa Francesco)

– La felicità radiosa di questo giorno e la sua luce accompagnino vostro figlio per tutta la vita.

– Colui che ha conservato l’innocenza del suo Battesimo è come un figlio che non ha mai disobbedito al padre. (Curato di d’Ars)

– In questo giorno speciale, siamo vicini a voi e al vostro bambino con tutto il nostro affetto.

– Il Battesimo è un atto di fratellanza, un atto di filiazione alla Chiesa. Nella celebrazione del Battesimo possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, la quale come una madre continua a generare nuovi figli in Cristo, nella fecondità dello Spirito Santo. (Papa Francesco)

– Che il Signore accolto oggi nel tuo cuoricino ti renda nella tua vita un autentico strumento di pace e di amore.

– Il Battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita. (Benedetto XVI)

Versetti biblici sul battesimo

– In verità, in verità vi dico: chi crede, ha la vita eterna. (Gv 6, 47)

– Io vi battezzo con l’acqua, ma dopo di me viene uno più forte di me che vi battezzerà con lo Spirito Santo e col fuoco. (Lc 3,16)

– In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. (Gv 3, 5)

– Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Mt 5, 8

– Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. (Mc 10, 14)

– Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. (GV 15, 9)

– Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete; ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete per sempre, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna. (Gv 4, 14)

Considerazioni sul battesimo

Le frasi battesimo sono quelle ideate pensando a colui che deve ricevere questo importante sacramento della vita cristiana.

Le frasi per battesimo devono ricordare prima di tutto che esso apre l’accesso al battezzando agli altri sacramenti e per questo diventano delle vere e proprie frasi auguri battesimo da pronunciare e scrivere da parte di coloro che non vogliono utilizzare mezze misure ma intendono approfittare di questa occasione per esternare frasi di battesimo utili a tutti e in grado di ricordare nella memoria del tempo questo giorno molto significativo per i Cristiani.