Frasi di Audrey Hepburn: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi di Audrey Hepburn, attrice britannica vissuta tra il 1929 e il 1993, durante la seconda guerra mondiale prese lezioni di danza, prima di debuttare in teatro e al cinema, dove divenne uno dei personaggi più noti nel cinema statunitense degli anni cinquanta e sessanta.

Citazioni di Audrey Hepburn

– Lui è buono, vero Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome…ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome…perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio…non so ancora dove sarà, ma so com’è. (Audrey Hepburn)

– Alla conversazione durante un party nessuno contribuisce più degli assenti. (Audrey Hepburn)

– Io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da sé. (Audrey Hepburn)

– Non si può dare il proprio cuore ad una creatura selvatica. Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto. (Audrey Hepburn)

– Credo che il passato mi abbia aiutata ad apprezzare il presente e non voglio sprecare nulla angosciandomi per il futuro. (Audrey Hepburn)

– Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme. (Audrey Hepburn)

– E’ bello navigar tra i sogni e la realtà, leggera come un fior. (Audrey Hepburn)

– La differenza tra una dama e una fioraia non sta nel come si comportano, ma nel come vengono trattate. (Audrey Hepburn)

– Il successo è come raggiungere un traguardo importante e rendersi conto di essere sempre esattamente la stessa. (Audrey Hepburn)

– Io e il mio gatto…siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene. (Audrey Hepburn)

– Una mamma per farsi amar ed un padre da rispettar, restare sempre insieme uh che bella favola! (Audrey Hepburn)

Aforismi di Audrey Hepburn

– Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore. (Audrey Hepburn)

– Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany, comprerei i mobili e darei al gatto un nome. (Audrey Hepburn)

– Chi non crede nei miracoli, non è un realista. (Audrey Hepburn)

– Sì…e se stavolta ritorni, forse avremo un altro giorno come quello, e poi un altro…ma ogni giorno sarà uno di meno: sempre di meno, finché una volta. (Audrey Hepburn)

– Niente è impossibile. Il mondo stesso dice: Io sono possibile! (Audrey Hepburn)

– Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare. (Audrey Hepburn)

– E’ un sogno che non so, se è da sognare o no. Se poi mi sveglierò. (Audrey Hepburn)

– Non sono capace di leggere un messaggio triste senza prima mettermi il rossetto. (Audrey Hepburn)

– Qualche volta è bello essere presa per una balorda. (Audrey Hepburn)

– La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni. La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. E’ la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra. (Audrey Hepburn)

– E’ un business in cui entri perché sei egocentrica. E’ una professione molto imbarazzante. (Audrey Hepburn)

Frasi di Audrey Hepburn

– Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l’atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti! (Audrey Hepburn)

– Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei. (Audrey Hepburn)

– La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore. (Audrey Hepburn)

– Sono troppo stanca per dormire. Non chiuderò occhio. (Audrey Hepburn)

– Io credo nel rosa. Io credo nel baciare, baciare un sacco. Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male. Io credo che le ragazze felici siano le più carine, Io credo che domani sarà un altro giorno, Ed io credo nei miracoli. (Audrey Hepburn)

– Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza. (Audrey Hepburn)

– Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio…nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri. (Audrey Hepburn)

– Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne. (Audrey Hepburn)

– Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l’atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola. (Audrey Hepburn)

– Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali. (Audrey Hepburn)

– La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere. (Audrey Hepburn)

Modifica impostazioni privacy