Frasi sull’attrazione

Citazioni, aforismi e frasi sull’attrazione, ovvero sull’impulso che fa tendere al contatto fisico come conseguenza di un fortissimo sentimento di simpatia provato intensamente senza una spiegazione razionale.

Citazioni sull’attrazione

– Per conquistare una donna bisogna in primo luogo attrarla, poi svestirla, e poi in qualche modo riuscire a rimetterle gli abiti. Alla fine, perché vi permetta di lasciarla, bisogna irritarla. (Jean Giraudoux)

– L’amore è il desiderio di ottenere l’amicizia di una persona che ci attrae per la sua bellezza. (Cicerone)

– Attirata dalla luce e dal calore, una falena vola dentro una fiamma. Incantato dai suoni di una chitarra, un cervo immobile non si accorge del cacciatore. Attirato dal profumo di un fiore, un insetto vi rimane intrappolato. Legato al gusto, un pesce guizza verso l’amo. Sospinto nel fango, un elefante non riesce a emergerne. (Dalai Lama)

– E’ un fatto accertato che esiste un’attrazione inconscia fra persone che hanno delle affinità fra loro. Coloro che s’interessano a un dato problema si trovano a collegarsi e ad avvicinarsi per un movimento inconsapevole e misterioso. Il fluido attrattivo è il pensiero che collega con la sua forza radiante. (Amadeus Voldben)

– Le anime in pena posseggono la peculiarità di riconoscersi e attrarsi reciprocamente, condividendo i loro dolori. (Paulo Coelho)

– Tratta te stesso con amore e rispetto e attirerai persone che ti dimostreranno amore e rispetto. (Rhonda Byrne)

– L’anima attrae quello che essa segretamente coltiva; quello che ama, e anche quello che teme. (James Lane Allen)

– Ci sono donne talmente orgogliose che non si sentono attratte da un uomo neppure per disprezzo. (Karl Kraus)

– Le lamentele che chiunque solleva contro il suo compagno indicano esattamente le qualità che hanno stimolato l’attrazione prima del matrimonio. (Rudolf Dreikurs)

– Gli opposti si attraggono e penso che il temperamento sia così fondamentale che finisci per desiderare qualcuno del temperamento opposto per completarti. (Susan Cain)

– Penso che le donne e gli uomini abbiano una specie di impegno tra di loro per rendere la vita attraente e pittoresca. (Katharine Hepburn)

– L’attrazione provata si spiega con un’esigenza di complemento, e quindi di unità ritrovata. (Jean Josipovici)

Aforismi sull’attrazione

– La psicologia dell’adulterio è stata falsata dalla morale convenzionale, che esclude, nei paesi monogami, che l’attrazione per una persona possa coesistere con il serio affetto per un’altra. Tutti sanno che questo è falso. (Bertrand Russell)

– Io so soltanto che sono attratto da lei come dall’aria quando sono sott’acqua. (Colin Farrell)

– In natura, l’uomo e la donna sono istintivamente attratti l’uno verso l’altra dal loro specifico odore naturale. Spesso sono più eccitati dal modo in cui un membro del sesso opposto stimola il loro odorato che da qualunque altro fattore. La fragranza particolare della pelle, dei capelli, della bocca, dei genitali di un uomo o di una donna può essere estremamente piacevole o addirittura irresistibilmente eccitante per una persona congeniale. Il che spiega forse in parte la comune, eppure misteriosa espressione attrazione chimica. (Jolan Chang)

– Quando la donna veste bene sa che l’uomo la considera attraente come se non indossasse niente. (Christian Dior)

– Si può godere dell’attrazione sessuale verso un’altra persona senza per questo sentirsi costretti a fare qualcosa in proposito. (Anne Dickson)

– Tutti disponiamo del potere di attrarre, di quella capacità di attirare a noi gli altri e di mantenerli sotto il nostro incantesimo. Ben pochi, tuttavia, sono consapevoli di questo potenziale interiore, e immaginano il fascino come un tratto quasi mistico proprio di pochissimi, che gli altri sono condannati a non possedere. (Robert Greene)

– Un gran numero di persone si innamora o si sente attratta da una persona che offre la minore possibilità di un’unione armoniosa. (Rudolf Dreikurs)

– Il segreto dell’attrazione è amare sé stessi. (Deepak Chopra)

– Ogni attrazione è reciproca. (Goethe)

– L’attrazione sessuale crea, sul momento, un’illusione d’unione, eppure senza amore questa unione lascia due esseri estranei e divisi come prima, a volte li fa vergognare l’uno dell’altro e li fa perfino odiare l’un l’altro, perché quando l’illusione è svanita essi si sentono più estranei di prima. (Erich Fromm)

– L’amore è il desiderio di ottenere l’amicizia di una persona che ci attrae per la sua bellezza. (Cicerone)

– Quello che ci manca ci attira. Nessuno ama la luce come il cieco. (Victor Hugo)

Frasi sull’attrazione

– Nella riservatezza c’è sicurezza, ma non attrazione. Non si può amare una persona riservata. (Jane Austen)

– Tutti possiamo provare un’attrazione, è abbastanza naturale; ma pochissime persone hanno abbastanza cuore da essere davvero innamorati senza incoraggiamenti. (Jane Austen)

– Gli uomini imparano ad amare la persona dalla quale sono attratti, le donne sono sempre più attratte dalla persona che amano. (Graham Dalton)

– Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d’attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più! (Napoleon Hill)

– Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te. (Richard Bach)

– Chi non è attraente a vent’anni, forte a trenta, ricco a quaranta, saggio a cinquanta, non sarà mai attraente, forte, ricco o saggio. (George Herbert Di Cherbury)

– Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d’attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più! (Napoleon Hill)

– Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti. (William Shakespeare)

– Attrazione. Influenza che tende a stabilire rapporti di simpatia fra le cose. Ce ne sono di vari tipi, fra cui la più famosa è l’attrazione esercitata dalla gravità. Nelle donne, comunque, quest’ultima qualità è notevolmente inferiore al fascino della vivacità. (Ambrose Bierce)

– Nonostante l’attrazione naturale che proviamo nei confronti di quelli che ci assomigliano, è spesso con loro che si hanno le maggiori delusioni. (Mikhail Wadimovitch Ramseier)

– Fra un uomo ed una donna vi può essere un’attrazione molto forte, persino amore; tuttavia, all’interno, nella loro coscienza, essi sono consapevoli che non vi è un’accettazione totale e senza riserve. Qualunque cosa che non sia l’accettazione totale non consentirà di realizzare lo straordinario potenziale della natura umana. Esso richiede sacrificio, non il sacrificio superficiale dei propri interessi o delle proprie inclinazioni, ma il sacrificio di sé stessi e la volontà di non essere solo se stesso, ma di essere un noi stessi. (John Godolphin Bennett)

– Si attraggono le cose a cui si dedica una grande quantità di pensiero. (Florence Scovel Shinn)

– Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti. (William Shakespeare)

Modifica impostazioni privacy