Anguilla vacanze: informazioni viaggio nell’isola dei Caraibi

spiaggia sabbia bianca anguilla caraibi
spiaggia sabbia bianca anguilla caraibi

Guida turistica Anguilla, viaggi nell’isola caraibica rinomata per le bianchissime spiagge e il mare pulito, ideale per vacanze al mare in pieno relax.

Vacanze a Anguilla

Anguilla è situata nel mar dei Caraibi a circa dieci chilometri a nord da Saint Martin mentre ad ovest si trovano le isole Vergini. E’ un’isola corallina che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Antille, dipendente dal amministrativamente dal Regno Unito, insieme ad altre isole minori, a partire dal 1980.

Il clima di Anguilla è di tipo tropicale con temperature abbastanza costanti nell’arco di tutto l’anno, che rimangono comprese tra i 22 e i 35 gradi centigradi, le minime raggiunte in febbraio mentre le massime in agosto.

Anguilla, tra le isole delle piccole Antille, è la meno piovosa, le precipitazioni maggiori avvengono nel mese di ottobre mentre in febbraio di solito non si verificano fenomeni piovosi. L’acqua del mare mantiene una temperatura abbastanza calda tutto l’anno e questo consente di fare bagni in qualunque periodo.

Il periodo migliore per visitare Anguilla è compreso tra novembre e aprile, che rappresenta l’alta stagione con piogge rarissime ma prezzi più alti. La stagione delle piogge va da agosto a novembre mentre tra giugno è ottobre si possono verificare i cicloni.

Il clima comunque è mite tutto l’anno e per spendere meno si consigliano i mesi di giugno, luglio e agosto. Anguilla è l’isola dei Caraibi fuori dal turismo di massa, si gira facilmente e la gente del posto è molto cordiale.

Le spiagge, mai troppo affollate, sono di sabbia bianca e molto fine, il mare è cristallino con tonalità cangianti tra il blu turchese e il verde acquamarina. Inoltre la natura selvaggia e l’assenza di agglomerati urbani pieni di traffico e rumore, rendono Anguilla una delle destinazioni preferite per i viaggi di nozze e vacanze al mare all’insegna della tranquillità.