Preghiera di liberazione per la famiglia

Selezione delle più belle preghiere di liberazione per la famiglia, da recitare con grande fede per ottenere protezione e grazie per la propria cerchia familiare, in modo da ottenere forza e coraggio per affrontare tutte le insidie del maligno.

Preghiere di liberazione per la famiglia

– Nel nome di Gesù io sigillo me stesso, la mia famiglia, questa casa e tutte le fonti di sostentamento col prezioso Sangue di Gesù Cristo.

– Gesù Salvatore, Signore mio e Dio mio, che con il sacrificio della Croce ci hai redenti e hai sconfitto il potere di satana, ti prego di liberare me e la mia famiglia da ogni presenza malefica e da ogni influenza del maligno.

Te lo chiedo nel Tuo Nome, te lo chiedo per le Tue Piaghe, te lo chiedo per il Tuo Sangue, te lo chiedo per la Tua Croce, te lo chiedo per l’intercessione di Maria Immacolata e Addolorata.

Il Sangue e l’acqua che scaturiscono dal tuo costato scendano su di noi a purificarci a liberarci a guarirci.

– O glorioso San Michele Arcangelo, principe della milizia celeste, fedele e sottomesso agli ordini di Dio, vincitore dell’orgoglio di Lucifero, che hai respinto gli angeli ribelli nell’Inferno, a te mi consacro, prendimi sotto la tua protezione.

A te consacro la mia famiglia, i miei beni, i miei amici e la mia casa.

Difendimi e proteggimi nei pericoli della vita, assistimi come avvocato nell’ora della mia morte e conducimi nella gloria eterna accompagnato dagli Angeli e dai Santi.

– O Dio, origine e fondamento della comunità domestica, fa che nelle nostre famiglie imitiamo le stesse virtù, e lo stesso amore della santa famiglia, di Nazareth, perché, riuniti insieme, nella tua casa, possiamo un giorno, godere la gioia eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen.

– Signore, Dio Onnipotente e Misericordioso, Padre, Figlio e Spirito Santo, espelli da me, dai miei amici e familiari, da coloro che possono aiutarmi economicamente e spiritualmente, e dal mondo intero, ogni influsso diabolico di qualsiasi Spirito Maligno e da ogni Anima Dannata dell’intero Inferno, che ha su di me e su di loro, per il Preziosissimo Sangue del Tuo Figlio Gesù.

– Gesù, attraverso la generazione si trasmettono gli stessi caratteri fisici e psichici, i buoni frutti delle virtù e le tristi conseguenze dei vizi, e anche le malattie.

Per il bene che genitori e antenati mi hanno trasmesso li ringrazio e ringrazio Te perché con la tua grazia hanno agito bene.

Per il male che mi hanno trasmesso li perdono, li affido alla tua misericordia e chiedo per loro il tuo perdono.

Gesù, sei venuto a salvare tutta l’umanità passata, presen-te e futura.

Tu sei l’Eterno. Ogni generazione è a Te contemporanea. Ora ti presento tutte le mie generazioni precedenti sia di ramo paterno che di ramo materno.

Ti prego di guarire il mio albero genealogico, di cui io sono un frutto.

Tronca ogni influenza negativa che gli antenati mi hanno trasmesso attraverso la generazione paterna e materna. Gesù, liberami da tutte le malattie fisiche, da tutti i mali psichici, da tutti i casi di infermità mentale, giunti a me come tare ereditarie.

Liberami da tutte le tendenze a rompere legami matrimoniali, ad abbandonare la famiglia, a trascurare i bambini e da altre tendenze negative causate dal comportamento dei miei antenati.

Liberami da ogni presenza e influenza del maligno e da tutti i mali causati dalla partecipazione degli antenati alla magia, alla stregoneria, all’occultismo, allo spiritismo. Gesù, il tuo Sangue Divino scenda a lavare e purificare. Il tuo Spirito Santo passi attraverso le generazioni prece-denti per risanare e liberare.

Ora la mia famiglia sia sana e santa, sia unita e felice. D’ora in poi fa’ che io e la mia famiglia possiamo essere solo canali di salute e di santità e trasmettere solo cose positive.

Gesù, grazie per la tua presenza in mezzo a noi.

Grazie per la tua misericordia verso di noi e verso i nostri antenati.

Tu ci ami e ci liberi da ogni schiavitù. Ci dai la pienezza di vita e di salute. Circondi del tuo amore il nostro albero di famiglia. Grazie, Gesù.

– Signore, Padre Santo, Dio onnipotente ed eterno, noi ti benediciamo e ti ringraziamo per questa nostra famiglia che vuol vivere unita nell’amore.

Ti offriamo le gioie e i dolori della nostra vita, e ti presentiamo le nostre speranze per l’avvenire.

0 Dio, fonte di ogni bene, dona alla nostra mensa il cibo quotidiano, conservaci nella salute e nella pace, guida i nostri passi sulla via del bene.

– Dio, Padre Onnipotente, che hai creato l’uomo e la donna affinché formassero una sola carne, custodisci, con la tua paterna bontà, la famiglia umana nel vincolo dell’unità e dell’amore, affinché possa testimoniare al mondo la tua paternità, la tua pazienza, la tua eterna misericordia.

Signore Gesù, che a Cana di Galilea sei venuto incontro alle prime difficoltà degli sposi cambiando l’acqua in vino, trasforma il cuore di tutte le coppie affinché possano donarsi l’un l’altro con sacrificio perenne e oblazione totale.

Spirito Santo Paraclito, conserva nella fedeltà coniugale tutte le famiglie del mondo affinché formino un cuor solo e un’anima sola.

Maria, Madre della Chiesa, difendi ogni famiglia dalle insidie del Maligno, aiuta i genitori nelle prove della vita e intercedi per coloro che ricorrono a te.

O Trinità Santissima, modello del Vero Amore, custodisci e rafforza la fede, la speranza e la carità delle nostre famiglie, affinché siano nel mondo sacramento del Tuo Amore.