Frasi sulla sensualità: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sulla sensualità, sensazione che fa sentire in modo predominante i desideri sessuali insieme agli impulsi ad essi collegati, con conseguente compiacimento dei piaceri sensibili legati alla sfera erotica.

Frasi sulla sensualità

Citazioni sulla sensualità

– I seni sotto il chiaro di luna sono come pieni di qualche cosa più bianca del latte che goccia, da certi rami strappati, più bianca della luna, di qualche cosa che non è più ciò che essi hanno rapito alla luna, così come ciò che è nel miele non è più quel che era nei fiori… miele di luna! (Ramon Gomez De La Serna)

– Per piacerci davvero gli uomini devono essere intelligenti, molto maschili e comunque sexy. (Claudia Schiffer)

– Per scuotere il torpore la strinse a sé. Lei si raggomitolò sul suo petto. E adesso, che fare? Da tempo avevano disvolto i bozzoli dei ricordi, pensieri, gusti comuni. Il bozzolo sensuale anche, per intero. Si arriva presto in fondo alla carne. (Albert Cohen)

– Non ho mai conosciuto un uomo che fosse sensuale nella sua giovinezza, che avesse nobili ideali nella vecchiaia. (Charles Summer)

– Il senso della tragedia scema e aumenta con la sensualità. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Il problema di ballare nudi è che non tutto si ferma insieme alla musica. (Robert Murray Helpmann)

– Tutta l’essenza karamazoviana si riassume così: sensualità, cupidigia e follia! (Fedor Michajlovic Dostoevskij)

– Una donna guarda il suo corpo con difficoltà, come se fosse un inaffidabile alleato nella battaglia per l’amore. (Leonard Cohen)

– Dimentica l’esercizio fisico, i vestiti, e i profumi… ciò che veramente rende le donne più sexy e più attraenti è l’ovulazione. Hanno un aspetto migliore, si sentono meglio e sono più motivate sessualmente. (Matthew Davis)

– Non si smette mai di essere sexy. L’età è solo un numero, se sei sano e in forma. Un uomo e una donna possono continuare a essere oggetti e soggetti erotici fino alla morte. Chi sostiene il contrario ha pregiudizi sociali o antropologici, legati all’età in cui la donna, vista solo come madre, è fertile. (Hugh Hefner)

– Oggigiorno alla donna sono negati i diritti dell’uomo. Quindi, per compensare questi diritti, lei agisce sui sensi dell’uomo, attraverso i sensi lei lo domina in modo tale che solo formalmente è lui a scegliere, in realtà è lei. (Lev Tolstoj)

– Le difficoltà del maschio nelle sue relazioni sessuali dopo il matrimonio includono una mancanza di propensione, di agio, o di dolcezza nello stabilire il rapporto in una situazione sessuale. (Alfred Charles Kinsey)

– Chi naviga nel mar delle sensualità si sbarca al porto delle miserie. (Giulio Cesare Croce)

– La passione intellettuale richiama la sensualità. (Leonardo Da Vinci)

– L’amore è lo stesso di sempre ad eccezione che ti senti più sexy. (Judith Viorst)

– Le donne sono più sensuali che sessualmente attraenti, mentre agli uomini accade l’opposto. (Mai Elizabeth Zetterling)

– Era alta, magra, aveva soltanto un seno fermo e vigoroso da bruna – e pure non era più giovane – era pallida come se avesse sempre addosso la malaria, e su quel pallore due occhi grandi così, e delle labbra fresche e rosse, che vi mangiavano. (Giovanni Verga)

– Credo che la cosa peggiore che una donna possa fare sia cercare di essere sexy a tutti i costi. (Christian Bale)

– Queste persone si astengono, è vero: ma la Sensualità, quella cagna, invidiosa e torva, guarda in fuori da tutto ciò che fanno. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Le bombe sexy invecchiano in fretta ad Hollywood. (Sharon Stone)

Aforismi sulla sensualità

– Devo imparare a danzare, devo trasformare la brama del piacere in musica, la sensualità in preghiera. Allora potrò sempre amare, allora non dovrò più ripetere inutilmente cose già vissute. È questa la via che voglio percorrere. (Hermann Hesse)

– Essere sexy è una questione mentale; tu non ti senti sexy, quindi non lo sei. (Jennifer Crusie)

– La sensualità affretta spesso la crescita dell’amore così che la radice resta debole e facile da strappare. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Qualsiasi ragazza che arriva a Hollywood con lo status di sex symbol ha da percorrere una strada tortuosa. (Kim Basinger)

– Arrossisco, e la mia dea interiore si mette una rosa tra i denti e inizia a ballare il tango. (E.L.James)

– Non c’è niente di sexy nella gravidanza, niente. (Heidi Klum)

– La televisione è sensuale come le calze a rete. (Herbert Marshall Mcluhan)

– Uno dei falsi miti che circola sulla mia reputazione mi vuole sempre in minigonna e tacchi alti, anche quando vado in palestra. (Carmen Electra)

– Muovere il tuo culo significa essere ambientalmente consapevoli. (David Byrne)

– Non c’è cosa più sensuale di vedere una persona leggere e portare la sua mente altrove. (Michael Floris)

– Mi sento da un milione stasera. Uno alla volta, però. (Mae West)

– L’età vittoriana è il periodo storico più sensuale in assoluto, ma una donna con un paio di jeans mi piace comunque. (Dylan Mcdermott)

– Sento che c’è della sensualità, dell’erotismo primario, nelle cose che si muovono, come gli animali e gli insetti. (Osamu Tezuka)

– Non esistono contatti innocenti, quando i corpi si toccano i corpi si parlano. (David Trueba)

– Mi considero sexy. Se ti senti a tuo agio nell’esserlo, può diventare molto elegante ed attraente. (Aaliyah)

– Perché solo le ventenni dovrebbero essere considerate sexy? Con l’età miglioriamo. (Jenny Mccarthy)

– L’intelligenza è soggettiva, come la sensualità. (David Fincher)

– Tutti quelli che hanno desiderato Marilyn Monroe non sapevano che balbettasse. In realtà, quello era il segreto della sua sensualità. (James Earl Jones)

– Mmmmh… Pupa, mi fai rimpiangere di avere soltanto due mani! (Mel Johnson Jr)

– La moralità è sexy. (James L.Brooks)

Frasi sulla sensualità

– L’intelligenza è sexy finché non diventa irritante. (Jim Parsons)

– Pascola sulle mie labbra; e se quelle colline saranno asciutte, vaga più in basso, dove sono le fontane del piacere. (William Shakespeare)

– E’ bella come la morte, seducente come il peccato e fredda come la purezza. (Luis Bunuel)

– Coltiva le tue curve – potranno essere pericolose ma non potranno essere evitate. (Mae West)

– La massima sensualità si raggiunge quando si è ben consapevoli di se stessi e al contempo non ci si prende troppo sul serio. (Rebecca Romijn)

– Il sacro poeta deve essere casto, i versi non è necessario che lo siano. (Gaio Valerio Catullo)

– Mi piace vestire sexy, mostrare le gambe: la bellezza è un potere. (Brooke Shields)

– L’eros è un programma che si svolge nei grovigli elettronici della mente. (Italo Calvino)

– Che hai da fissare? Smettila! Che c’è, non hai mai visto una donna affascinante, sensuale e bellissima che potrebbe tranquillamente fare la modella se non amasse così tanto la pizza? (Rebel Wilson)

– Ieri notte io e mia moglie ci siamo incontrati sulla porta di casa. Lei indossava un negligé molto sexy. L’unico problema era che stava rientrando. (Rodney Dangerfield)

– L’istinto di ferocia bestiale si celava in fondo alla sua sensualità possente. (Gabriele D’Annunzio)

– Sulla scena mi piace sgocciolare sesso, far diventare matti gli uomini: ma nella vita quotidiana sono una brava ragazza. (Uma Thurman)

– Il sex appeal è composto per il cinquanta per cento da ciò che uno ha, per l’altro cinquanta per cento da ciò che gli altri pensano uno abbia. (Sophia Loren)

– Una donna sicura è sexy secondo me, e credo che la pensino così anche i ragazzi. (Queen Latifah)

– Un vestito non ha senso a meno che ispiri gli uomini a volertelo togliere di dosso. (Francoise Sagan)

– Il sex-appeal di un vogon è uguale a quello di un incidente stradale. (Douglas Adams)

– La scorsa notte lei indossava troppo rosso e non abbastanza vestiti. Questo è sempre un segno di disperazione nella donna. (Oscar Wilde)

– Mi sento sensuale quando sono pronta per qualcosa di speciale, quando sono eccitata. Confesso anche che farmi vedere in mutandine e reggiseno da un uomo funziona sempre. (Demi Moore)

– V’è nella sensualità una sorta di allegrezza cosmica. (Jean Giono)