Anniversario matrimonio: frasi auguri

Dal giorno del matrimonio iniziano a trascorrere il periodo di vita insieme degli sposi, che viene scandito convenzionalmente dal raggiungimento di determinati traguardi tradizionalmente riconosciuti, con importanza crescente in base al numero degli anni. Si parla infatti di nozze di carta dopo il primo anno, di nozze di stagno al decimo anno e di nozze d’argento quando sopraggiungono i 25 anni di unione coniugale, fino ad arrivare alle nozze d’oro del cinquantesimo o 50 anni e alle nozze di diamante del sessantesimo o 60 anni. Queste ricorrenze sono contraddistinte tutte dal desiderio spesso di festeggiare con parenti e amici, i quali sono frequentemente alla ricerca di frasi auguri anniversario matrimonio, adatte per ciascuna di queste occasioni, oltre che di aforismi divertenti e simpatici.

nozze d'oro: frasi 50 anni matrimonio
nozze d'oro: frasi 50 anni matrimonio

Frasi anniversario matrimonio

– Un anniversario di matrimonio rappresenta il coronamento di amore, fiducia, collaborazione, tolleranza e tenacia, doti la cui posizione in elenco si modifica al crescere del numero degli anni trascorsi insieme.

– Pensavi che mi fossi dimenticato del nostro anniversario, ma come potrei dimenticarmi del giorno più bello della mia vita? Buon anniversario amore mio!

– Vi auguriamo di cuore un felice anniversario. Gli anni passano ma il rapporto si rafforza perché sempre più importanti e difficoltosi sono i problemi da superare insieme. Auguroni.

– Per il cinquantesimo anniversario delle nozze inviamo a Lei e alla Sua consorte le nostre più sentite congratulazioni e l’augurio di altrettanti anni di vita felice insieme.

– Tesoro non basterà la mia vita per amarti, mi piacerebbe andare oltre per stare insieme a te in eterno. Buon anniversario.

– Nonostante abbiate trascorso così tanto tempo insieme i vostri sguardi sono ancora traboccanti di reciproco amore, come se tutti questi anni non fossero mai passati… buon anniversario a Voi!

– Sai tesoro, mi hanno chiesto quale fosse il trucco per far durare un rapporto a due per così tanti anni ed io ho risposto, che bastano semplicemente un pizzico di comprensione e tanto, tanto amore!. Buon anniversario.

– Ancora un altro anno è passato, e il mio cuore è sempre li, dove l’avevo lasciato! Buon anniversario amore mio.

– Venticinque anni di matrimonio vissuti come voi sono veramente da invidiare, auguri di cuore di felice anniversario.

– Un matrimonio gioioso è il sentire il desiderio di avere lunghe conversazioni che sembrano sempre troppo brevi, siano essi a base di parole, silenzi e azioni, purchè guidate dal cuore e dalla forza dell’amore che si nutre ogni giorno del rispetto e dell’accoglienza reciproca.

– Siete veramente da invidiare! Dopo 50 anni avete conservato la stessa passione, lo stesso amore e lo stesso rispetto. Questo è quello che si chiama vero amore. Auguri di buon anniversario e cinquantesimo di matrimonio.

– Vedervi ancora così uniti ed affiatati, dopo tanti anni di vita coniugale, è bellissimo: il vostro amore e la vostra passione sono quasi contagiosi!

– La vostra splendida unione desta in noi ammirazione e nel rinnovare i complimenti vi inviamo con infinita stima i nostri più cari e sentiti auguri di buon anniversario.

– Ti ringrazio per il tuo amore, la tua pazienza, la tua complicità e la tua fedeltà dimostratami in tutti questi cinque decenni insieme…buone nozze d’oro!

– Avevo chiesto alla vita solo tranquillità e quiete, e invece sei arrivata tu: una ventata di freschezza e felicità che colora ogni mio giorno. Buon anniversario amore mio!

– Grazie per ogni istante di questo bellissimo anno insieme. Un dolce augurio per il nostro primo anniversario.

– Ogni giorno ti guardo e nei tuoi occhi rivedo il film della nostra vita. Ti amo più del primo giorno. Buon anniversario.

– Più di ieri e meno di domani. Ti amo immensamente. E dopo 50 anni è ancora così.

– Gli auguri più affettuosi per le vostre Nozze d’Oro: l’ amore che vi unisce è ben più prezioso del metallo che le rappresenta!

– Con voi abbiamo vissuto momenti indimenticabili: giornate piene di sorrisi e gioie, ma anche attimi profondi e costruttivi. Siete due persone stupende e insieme formate una coppia coi fiocchi, per questo vi auguriamo un amore eterno! Buon anniversario!

Aforismi anniversario matrimonio

– La felicità è un bene raro quanto prezioso, di cui tu mi hai fatto dono il giorno in cui, …per caso… ci siamo incontrati. Buon Anniversario.

– Un anniversario di matrimonio è una buona occasione per festeggiare le gioie di oggi, i ricordi di ieri e le speranze di domani.

– Festeggiamo con voi questo anniversario di nozze, con l’augurio che la felicità che state vivendo non abbia mai fine.

– Grazie per il tuo amore, la tua pazienza e la tua complicità.

– Che importa essere vecchi, quando si è in due? Ti amo come il primo giorno.

– Alla mia sposa, che ha saputo arricchire la mia vita di amore, tenerezza, e tantissima comprensione.

– Il nostro augurio è che questo vostro primo anno di nozze vi abbia portato il segreto per costruire un’eterna felicità.

– La vostra salda unione è sempre stata di esempio per tutti noi. Buon anniversario.

– Alla mia sposa, che ha saputo arricchire la mia vita di amore, tenerezza, e tantissima comprensione.

– Credevi me ne fossi dimenticato? Buon anniversario.

– Ti amo come il primo giorno.

– Altri venticinque anni insieme, affinché l’argento si tramuti in oro. Con affetto dai vostri figli.

– Festeggiare il vostro cinquantesimo anniversario è per noi motivo di orgoglio e tanta stima. Congratulazioni, figli e nipoti.

– La vostra splendida unione desta in noi ammirazione. Nel rinnovarvi sinceri complimenti vi esprimiamo la nostra stima.

– Alla mia sposa fedele, nel rinnovarsi del ricordo di quel delizioso e magico giorno, giunga con questi fiori il segno tangibile del mio sentimento.

– Ricorderò sempre il giorno del nostro matrimonio come il più bello della mia vita.

– Nell’anniversario, con questo pensiero, voglio ringraziarti per la tua dedizione alla famiglia e per il tuo amore.

– Il vedervi felicemente uniti dopo tanti anni di vita coniugale ci insegna quanto sia importante e fondamentale il valore sacro del matrimonio e della famiglia.

– Vi giungano con questo omaggio floreale i nostri più sentiti auguri.

– La vostra splendida unione desta in noi ammirazione. Nel rinnovarvi sinceri complimenti vi esprimiamo la nostra stima.

– Alla mia sposa fedele, nel rinnovarsi del ricordo di quel delizioso e magico giorno, giunga con questi fiori il segno tangibile del mio sentimento.

– Ricorderò sempre il giorno del nostro matrimonio come il più bello della mia vita.

– Nell’anniversario, con questo pensiero, voglio ringraziarti per la tua dedizione alla famiglia e per il tuo amore.

Mappa del sito