Los Angeles: cosa vedere nella città degli angeli

Los angeles: paesaggio (California)

Cosa vedere a Los Angeles, dove si trova, clima, economia, come arrivare, attrazioni e monumenti principali, cosa fare e itinerario dei luoghi da visitare.

Turismo Los Angeles

Città californiana, Los Angeles si trova lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, posizionata in una limitata pianura affacciata sull’Oceano Pacifico e racchiusa a Nord e ad Est da monti che la proteggono dai venti freddi settentrionali.

Viene soprannominata la città degli angeli, dal nome della chiesa dedicata a Nostra Signora degli Angeli, edificio di culto cattolico risalente al diciassettesimo secolo, dove l’architettura coloniale si intreccia sapientemente con lo stile bizantino.

Il clima è di tipo mediterraneo, mite d’inverno e ventilato in estate, con precipitazioni piovose concentrate prevalentemente nei mesi invernali.

Grazie all’incremento della produzione agricola e allo sviluppo industriale in molti settori, questa città ha conosciuto in tempi recenti un notevole incremento demografico e un’estensione territoriale notevole, arrivando a comprendere anche i quartieri di Santa Monica e Redondo Beach, rinomate stazioni balneari.

I voli per Los Angeles sono assicurati da molte compagnie aeree, che effettuano il servizio a partire da aereoporti situati nelle principali città del mondo.

Hollywood è uno dei distretti appartenenti a Los Angeles, famoso soprattutto per essere il centro più importante del mondo in fatto di creazioni cinematografiche.

Il paesaggio è caratterizzato da edifici bassi dislocati su viali larghi, tra cui i celebri Sunset Boulevard e Wiltshire Boulevard.

Ospita numerosi teatri per le riprese dei film e molte case, soprattutto sulla collina di Beverly Hills, abitate da personaggi famosi nel mondo del cinema, comprendenti attori, registi e produttori cinematografici.