Frasi sulla vita: aforismi, citazioni

Frasi sulla vita
Frasi sulla vita

Citazioni, aforismi e frasi sulla vita, ovvero su quella forza attiva presente in tutti gli esseri viventi, grazie alla quale essi possono muoversi e reagire agli impulsi generati dall’ambiente in cui vivono.

Citazioni sulla vita

– Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo. (Pablo Picasso)

– La vita è una grande avventura verso la luce. (Paul Claudel)

– Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza. (Mae West)

– La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso. (George Bernard Shaw)

– Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti. (Maya Angelou)

– Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo. (Albert Einstein)

– Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto. (Alberto Jess)

– Si hanno due vite. La seconda comincia il giorno in cui ci si rende conto che non se ne ha che una. (Confucio)

– Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle. (Paulo Coelho)

– Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso. (Marco Aurelio)

– Se siete tanto fortunati da trovare il tipo di vita che vi piace, dovreste anche trovare il coraggio di viverla. (John Irving)

– Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora. (John Baez)

– Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta. (Benjamin Franklin)

– La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere. (Osho)

– C’è una sola felicità nella vita: amare ed essere amati. (George Sand)

– Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non sei. (Paulo Coelho)

– Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso. (Fëdor Dostoevskij)

– La vita è splendida come un diamante, ma fragile come il vetro. (GK Chesterton)

– Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta. (Oscar Wilde)

– La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. (Friedrich Nietzsche)

Aforismi sulla vita

– La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in avanti. (Soren Kierkegaard)

– Apri gli occhi, guardati dentro. Sei soddisfatto della vita che stai vivendo? (Bob Marley)

– Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

– Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare. (Elbert Hubbard)

– Balla come se nessuno stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito, canta come se nessuno stesse ascoltando, vivi come se il paradiso fosse sulla terra. (William W. Purkey)

– C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. (Henry David Thoreau)

– Possa io fare della mia vita qualcosa di semplice e diritto, come un flauto di canna che il Signore riempie di musica. (Rabindranath Tagore)

– Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore. (Haruki Murakami)

– La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)

– Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare. (Paulo Coelho)

– La vita è meravigliosa se non se ne ha paura. Tutto quello che vi vuole è coraggio, immaginazione e un po’ di soldi. (Charlie Chaplin)

– Perché vi paragonate con qualcun altro? Se non vi paragonate a un altro sarete quel che realmente siete. (Jiddu Krishnamurti)

– Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita. (Robert Louis Stevenson)

– La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Mahatma Gandhi)

– Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

– Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce. (Lev Tolstoj)

– La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno. (Anaïs Nin)

– La vita è come la musica; deve essere composta con orecchio, sentimento, ed istinto, non con le regole. (Samuel Butler)

– La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. (Sergio Bambarén)

– La vita siete voi stessi, e se la vita è difficile da sopportare è perché è molto difficile sopportare se stessi. (Carl Gustav Jung)

Frasi sulla vita

– Senza valori e obblighi morali comunemente condivisi e ampiamente radicati, né la legge, né il governo democratico, nemmeno l’economia di mercato funzioneranno correttamente. (Vàclav Havel)

– Ho conosciuto persone che gioivano per piccole conquiste, ne ho conosciute altre che disprezzavano fortune immense… ciò mi ha fatto capire fin dalla giovane età che al mondo tutto è relativo. (Jurklin)

– Se vogliamo andare avanti, dobbiamo tornare indietro e riscoprire quei preziosi valori – che tutta la realtà è imperniata su basi morali e che tutta la realtà ha un controllo spirituale. (Martin Luther King)

– Tutti i valori devono essere conquistati con la competizione, e dopo che sono stati vinti, devono essere difesi. (Jim Rohn)

– Chi ha cari i valori della cultura non può non essere pacifista. (Albert Einstein)

– Il successo è solo un’altra forma di fallimento se ci dimentichiamo delle nostre priorità. (Harry Lloyd)

– I soldi sono la cosa più importante al mondo. Rappresentano la salute, la forza, l’onore, la generosità, e la bellezza quanto cospicuamente la mancanza di essi rappresenta la malattia, la debolezza, la vergogna, la meschinità e la bruttezza. (George Bernard Shaw)

– Il segreto di una buona vita è di avere le giuste lealtà e mantenerle nella giusta scala di valori. (Norman Thomas)

– Le cose hanno solo il valore che diamo loro. (Molière)

– Il mondo è cambiato così tanto che gli stessi valori non portano più alle stesse scelte. (Jonathan Safran Foer)

– Un uomo civilizzato è uno che dà una risposta seria ad una domanda seria. La stessa civiltà è un certo sano equilibrio di valori. (Ezra Pound)

– Conosciamo i nostri valori innanzitutto sentendo ciò che ci appare giusto o sbagliato e, quindi, articolando queste sensazioni. (Daniel Goleman)

– Ciò che lasci nei tuoi figli è più importante di ciò che lasci a loro. (Denis Waitley)

– Imparare e insegnare cose che non si possono pienamente accettare nel proprio intimo è sempre un compito difficile. (Albert Einstein)

– Se continuiamo a trattare i nostri valori più importanti come reliquie inutili, questo è esattamente ciò che diventeranno. (Michael Josephson)

– L’autentica rivoluzione è quella dello spirito, nata dalla convinzione intellettuale della necessità di cambiamento degli atteggiamenti mentali e dei valori che modellano il corso dello sviluppo di una nazione. (Aung San Suu Kyi)

– Non puoi, per amore di una persona, mutare la sostanza dei principi e dell’integrità morale, come non puoi cercare di convincerti, o di convincere me, che l’egoismo è prudenza, e l’incoscienza del pericolo una garanzia di felicità. (Janes Austen)

– Gli intellettuali sono persone che credono che le idee siano più importanti dei valori. Vale a dire, le loro proprie idee e i valori degli altri. (Gerald Brenan)

– Ognuno vale quanto le cose a cui da importanza. (Marco Aurelio)

– Il valore di una persona dipende dal numero di cose delle quali si vergogna. (George Bernard Shaw)

Modifica impostazioni privacy