Jericoacoara: cosa fare e vedere nello stato del Ceara

Cosa fare e vedere in una vacanza a Jericoacoara in Brasile, dove si trova, posti da visitare nel parco nazionale, spiaggia e mare.

praia do prea jericoacoara brasile
praia do prea jericoacoara brasile

Guida turistica Jericoacoara

Jericoacoara è un piccolo comune dello stato del Ceará in Brasile, frequentato per la maggior parte da turisti, in prevalanza provenienti dall’Europa.

E’ una meta ricca di fascino ed è considerata uno dei luoghi migliori del mondo per trascorrere delle rilassanti vacanze al mare.

La spiaggia di Jericoacoara si trova a circa 300 Km. a nord di Fortaleza, nel Ceará che è uno stato del Brasile situato nella parte nord-orientale del paese e affacciato sulla costa atlantica.

Jericoacoara, fino a non molti anni fa era una località isolata, immersa nelle bianche dune, circondata da bellezze naturali, oggi molto apprezzate e conosciute dai turisti di tutto il mondo.

La zona di Jericoacoara, che comprende i municipi di Jijoca de Jericoacoara e Cruz, dove si trova la spettacolare Praia do Preá, è dichiarata Parco Nazionale.

Le spiagge caratterizzate da ampi spazi, immense dune di sabbia, cocchi e lagune con le acque del mare cristalline rendono il paesaggio unico.

I venti costanti ne fanno un luogo adatto per praticare kitesurf e windsurf, il lungo litorale è adatto a fare escursioni in buggy, le alte dune, la più alta è circa 30 metri, è l’ideale per assistere a meravigliosi tramonti.

Attrazione del Parco Nazionale di Jericoacoara é la Pedra Furada, un grande arco di pietra eroso dall’azione delle onde dell’Oceano e dal tempo, che si trova nella regione rocciosa di Jericoacoara detta il serrote.

Mappa del sito