Maceio vacanze: cosa vedere, spiagge, artigianato

Cosa vedere Maceio, dove si trova, spiagge e artigianato di questa città brasiliana, divenuta oggi una popolare località turistica del Brasile.

spiaggia Ponta Verde - Maceio

Vacanze a Maceio

Maceió è una città del Brasile che si affaccia sull’Oceano Atlantico nel nord-est del paese.

E’ la capitale dello Stato dell’Alagoas ed una popolare località turistica facente parte dell’area geografica di Leste Alagoano.

A Maceio il clima è tropicale, con medie annue superiori ai 25° C, questo la rende una località di vacanza appetibile a livello internazionale in ogni periodo dell’anno. Ad una distanza di circa 20 Km. dalla città si trova l’aeroporto Zumbi Dos Palmares.

A Maceio ci sono spiagge molto belle, più o meno frequentate, con palme da cocco e bagnate da acque limpide e tiepide che in alcuni punti formano delle piscine naturali.

Sul lungomare dove sono presenti bar, ristoranti e negozi di souvenir, si distendono le spiagge urbane di Pajuçara, Ponta Verde, Jatiùca, Cruz das Almas, Sobral, Pontal da Barra, ricche di palme e bagnate da un mare cristallino.

Proseguendo lungo il litorale si susseguono altre splendide spiagge adatte per vacanze fra cui, Praia do Francês, Praia do Gunga e Barra Saò Miguel.

L’artigianato locale produce pizzi e tessuti stupendi in filé, bilro, labirinto e ricami tipici locali, acquistabili presso i chioschi della fiera d’artigianato sulla spiaggia di Pajuçara o presso i piccoli negozi del quartiere.

Mappa del sito