Capodanno a Parigi: cosa fare in attesa del nuovo anno

Cosa fare per capodanno a Parigi, dove andare a trascorrere le ultime ore del vecchio anno in attesa del nuovo, consigli per la scelta dei locali.

Champs élysées e Arco di Trionfo - Capodanno a Parigi

Dove andare a Capodanno a Parigi

A Parigi gli Champs-Élysées sono meravigliosamente illuminati durante il periodo natalizio e, per tutta la notte del 31 dicembre, le loro luci sfolgoranti rimangono accese per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

In questo viale si riunisce una grande quantità di persone per aspettare insieme l’anno nuovo e, anche se non ci sono i fuochi d’artificio, rimane comunque il magico spettacolo di luci predisposto sulla Torre Eiffel.

Molte persone, per evitare l’affollamento che caratterizza questa zona, preferiscono optare per altri luoghi dove andare a salutare l’anno nuovo, tra questi il quartiere di Montmartre, da cui è possile godere di un romantico scorcio panoramico su Parigi.

I ristoranti, i bar e i club, organizzano feste e cene con menù pensato per l’occasione, ma è consigliabile valutare bene tutti i prezzi e prenotare in anticipo, per poter avere a disposizione una scelta più ampia di locali.

Coloro che prediligono una fine dell’anno galleggiante, possono optare per una serata organizzata su una barca ormeggiata sulla Senna, comprensiva di ristorante e musica.