Europa vacanze mare: dove andare

vacanze mare europa

Idee su dove andare per trascorrere vacanze al mare in Europa, lista delle mete turistiche estive più gettonate del momento, per scegliere la propria destinazione solo dopo averne capito le caratteristiche principali.

Vacanze al mare in Europa

In questa analisi vogliamo focalizzare la vostra attenzione sulle mete turistiche estive maggiormente frequentate, ideali per vacanze estive al mare in Europa.

Capita frequentemente di domandarsi quali sono le migliori mete turistiche estive del momento, a volte veniamo attratti da classifiche avvincenti, miranti a promuovere questa o quella località, ma tale tipo di indici non comprendono la personalizzazione che sarebbe in grado di soddisfare le nostre esigenze, in quanto non tengono conto dei gusti propri di ciascun turista o vacanziere.

Ecco una lista delle megliori mete balnerai europee.

Italia
Il territorio italiano vanta migliaia di chilometri di coste, i posti migliori per vacanze al mare si trovano in Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e Toscana.

Croazia
Frequentatissima da turisti provenienti da ogni parte d’Europa, la Croazia offre una bella costa e tante isole con una ricezione turistica dal buon rapporto qualità prezzo.

Francia
Quando si parla di vacanze al mare in Francia, si pensa subito alla Corsica, ma non va dimenticata la rinomata Costa Azzurra.

Grecia
Acque cristalline e calde in varie località della Grecia, soprattutto nelle isole del mare Egeo.

Malta
L’isola di Malta rappresenta un’altra ottima destinazione per vacanze al mare da trascorrere prendendo tranquillamente il sole su spiagge selvagge e acque del mare limpidissime.

Spagna
Per quanto riguarda le destinazioni per vacanze al mare in Spagna, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle calette rocciose della Catalogna alle spiagge sabbiose della Costa della Luz. Ma gettonatissime sono le isole di Maiorca, Ibiza, Canarie e Baleari.