Las Vegas: cosa vedere nella città del peccato

Cosa vedere a Las Vegas, itinerario di un giorno comprendente le principali attrazioni e luoghi di interesse presenti nella città del peccato e del vizio.

Las Vegas: notturno
Las Vegas: notturno

Turismo Las Vegas

Situata in Nevada, negli Stati Uniti d’America, e capoluogo della contea di Clark, Las Vegas è una città piena di luci e di colori.

Il nome ha origine da un termine spagnolo che tradotto in italiano significa “Prati”, in quanto nella zona erano presenti vari pozzi d’acqua che avevano lo scopo di tenere in vita le aree verdi della zona.

Las Vegas si trova nel deserto del Mojave, per questo motivo il paesaggio è arido e, conseguentemente, la vegetazione scarsa.

Il clima risente delle condizioni territoriali che lo rendono molto caldo in estate, con temperature massime sui 40° C., le pioggie sono scarse tutto l’anno.

Las Vegas è celebre per le sue innumerevoli attrazioni, destinate prevalentemente al divertimento e agli acquisti nei negozi.

Tra le cose interessanti da vedere a Las Vegas rientrano le case da gioco, che fanno di questa città la regina del gioco d’azzardo.

Inoltre questa città è famosa anche per la facilità con cui si possono celebrare i matrimoni.

Per ottenere la licenza infatti non occorrono neanche i documenti, basta una autocertificazione e poi in meno di 15 minuti si svolge la cerimonia, pagando un corrispettivo che varia a seconda del pacchetto scelto.

Il Folies Bergere al Tropicana è uno degli spettacoli considerati più particolari, con ragazze in abiti provocatori e balli spettacolari.

Da non perdere il Mystere del Cirque du Soleil, una rappresentazione teatrale straordinaria che esplora le origini della vita attraverso la fusione perfetta di danza, acrobazie e musica, che si svolge presso l’hotel e casinò Treasure Island.

La visita del grattacielo Stratosphere consente di ammirare uno stupendo panorama dall’alto sulla città.