Amburgo: cosa vedere nel porto principale della Germania

Cosa vedere a Amburgo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui lago Alster, canali, Cattedrale, Chiesa di San Michele, Museo delle Arti Decorative e Porto.

Amburgo: municipio
Amburgo: municipio

Turismo Amburgo

Amburgo è situata nella Germania nord occidentale nel punto dove i fiumi Alster e Bille sfociano nel fiume Elba che prosegue per altri 110 km verso nord ovest fino a sfociare a sua volta nel Mare del Nord.

Vari punti collegano le rive del fiume oltre a due tunnel.

Questa città rappresenta anche il porto principale della Germania ed è, per ragioni storiche, una città stato che si autogoverna, oltre ad essere molto importante nel settore commerciale e giornalistico.

Oltre al porto, hanno notevole importanza l’industria aereospaziale e quella dei media.

Nel cuore della città si trova il bellissimo lago Alster, intorno al quale si sviluppa la zona elegante del Jugfernstieg, con negozi molto carini, caffè e ristoranti.

Numerosi sono i canali navigabili, detti Fleete, che attraversano il centro, con ponti e molte zone verdi.

Nella città vecchia troviamo Rathausmarkt, con il maestoso Palazzo del Municipio e il Palazzo della Borsa, vicino si trova anche la Cattedrale di San Pietro.

La Chiesa di San Michele, in stile barocco, si trova nella parte nuova vicino al parco piante e fiori.

Molto interessanti sono il Museo delle Arti Decorative e la Galleria d’Arte Kunsthalle, da non perdere una visita al porto, classificato come franco nel 1888, con gli edifici costruiti ai bordi dei canali.

Mappa del sito