Marostica: cosa vedere, Piazza degli Scacchi

marostica piazza castello scacchi e castello superiore

Cosa vedere a Marostica, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza degli Scacchi, Castello Superiore e Castello inferiore. Turismo Marostica Posizionata a ridosso dell’altopiano di Asiago, sulla via di transito e di transumanza che in passato conduceva ai pascoli montani, Marostica fa parte di una porzione di territorio fra pianura …

Veneto: cosa vedere tra montagne, pianure e laguna

cartina Veneto

Cosa vedere in Veneto, itinerario alla scoperta di questa regione italiana dai paesaggi variegati, caratterizzata da un grande patrimonio naturale, culturale e artistico. Turismo Veneto Il Veneto è una regione dell’Italia settentrionale bagnata dal mare Adriatico in corrispondenza del golfo di Venezia. Confina con Austria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Emilia Romagna. …

Cortina d’Ampezzo: cosa vedere, Passo Falzarego

Lago Ghedina - Cortina d'Ampezzo

Cosa vedere a Cortina d’Ampezzo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Museo Mario Rimoldi, Corso Italia, il Museo delle regole, la chiesa parrocchiale, il belvedere Pocol, il sacrario militare, il Lago Ghedina e il Passo di Falzarego. Turismo Cortina d’Ampezzo Situata nella valle del Boite, Cortina d’Ampezzo è una …

Adria: cosa vedere, museo archeologico, Duomo

Canalbianco - Adria

Cosa vedere ad Adria, itinerario comprendente Museo Archeologico, Duomo, Chiesa di Santa Maria Assunta e Biblioteca Civica, dove si trova il cieco di Adria, opera famosa del Tintoretto. Turismo Adria Di origine molto antica, probabilmente intorno al quarto secolo avanti Cristo, come testimoniato da vari ritrovamenti archeologici risalenti a epoca etrusca e greca, la città …

Schio: cosa vedere, Duomo, Fabbrica Alta

Duomo San Pietro Schio

Cosa vedere a Schio, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Fabbrica Alta Lanificio Rossi, Chiesa di San Francesco, rovine del Castello e Sacrario Militare. Turismo Schio Città del Veneto situata in provincia di Vicenza allo sbocco della Val Leogra, lungo il torrente che da il nome alla valle, Schio …

Santo Stefano di Cadore: cosa vedere, Val Comelico

Pieve Santo Stefano di Cadore

Cosa vedere a Santo Stefano di Cadore, itinerario comprendente i principali luoghi di interessse, tra cui Pieve di Santo Stefano nella piazza centrale, con interessanti opere d’arte al suo interno. Turismo Santo Stefano di Cadore Santo Stefano di Cadore è una località della provincia di Belluno in Veneto che sorge a 908 metri s.l.m., alla …

Valdobbiadene: cosa vedere, vitigno prosecco superiore

Campanile con meridiana nella piazza a Valdobbiadene

Cosa vedere a Valdobbiadene, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui i borghi di San Pietro di Barbozza e di Santo Stefano. Turismo Valdobbiadene Valdobbiadene è una località che si trova sulle sponde del fiume Piave a 253 m di altitudine, fra le colline situate ai piedi delle Prealpi Venete, in …

San Vito di Cadore: cosa vedere, Chiesa della Difesa, escursioni

San Vito di Cadore: Chiesa della difesa

Cosa vedere a San Vito di Cadore, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Chiesa della Difesa, oltre elenco di escursioni consigliate. Turismo San Vito di Cadore San Vito di Cadore è una località delle dolomiti bellunesi, in Veneto, situata in un’ampia e luminosa conca a 1011 metri di altitudine, sulla riva sinistra …

Soave: cosa vedere, Castello Scaligero

Castello di Soave

Cosa vedere a Soave, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse e monumenti, tra cui Castello Scaligero, Chiesa di San Giorgio e Palazzo Cavalli. Turismo Soave Soave è una cittadina del Veneto situata in provincia di Verona, rinomata per i vigneti e per il Castello medioevale. Il borgo è protetto da una cinta muraria che risale …