Brindisi: cosa vedere, Castello svevo

Castello Svevo - Brindisi

Cosa vedere a Brindisi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Svevo, Duomo, Museo archeologico e Chiesa di San giovanni al Sepolcro. Turismo Brindisi Capoluogo di provincia della Puglia, Brindisi è una città portuale importante fin dai tempi dei Romani, che la collegarono a Roma tramite la via Appia e la …

Peschici: cosa vedere nel borgo antico del Gargano

Peschici: vicoli a picco sul mare

Cosa vedere a Peschici sul Gargano, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse del borgo, tra cui Castello, Torri di Avvistamento, Trabucchi e Santuario Madonna di Loreto. Turismo Peschici Cittadina ed rinomata località turistica della provincia di Foggia, Peschici fa parte del Parco Nazionale del Gargano, situata in cima a una rupe a picco sul …

Vieste: cosa vedere nel borgo antico, Pizzomunno, grotte marine

spiaggia di Vieste - Gargano (Puglia)

Cosa vedere a Vieste, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del borgo antico, oltre alle interessantissime grotte marine. Turismo Vieste Il borgo antico di Vieste, arroccato su una punta rocciosa, è di origine medievale, in esso si trovano la Chiesa di San Francesco e la Cattedrale. La parte moderna della cittadina è …

Santa Maria di Leuca: cosa vedere, grotte marine

Basilica Santa Maria de Finibus Terrae - Santa Maria di Leuca

Cosa vedere a Santa Maria di Leuca, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui lungomare, spiaggia di sabbia, grotte marine e Basilica. Turismo Santa Maria di Leuca Rinomata località turistica del Salento, in Puglia, Santa Maria di Leuca sorge sul promontorio corrispondente alla punta estrema dello sperone d’Italia, nel comune di Castrignano del …

Bisceglie: cosa vedere, Castello Svevo, Cattedrale

Cripta della Cattedrale - Bisceglie

Cosa vedere a Bisceglie, itinerario comprendente i principali monumenti storici e luoghi di interesse, tra cui Castello Svevo, Cattedrale, Chiesa di Sant’Adoeno e Museo diocesano. Turismo Bisceglie Cittadina della Puglia, situata tra Trani e Molfetta lungo il litorale adriatico, Bisceglie si estende su un ripiano posto in posizione dominante su una piccola insenatura occupata dallo …

Barletta: cosa vedere nella città della disfida

Castello svevo - Barletta

Cosa vedere a Barletta, nota per famosa disfida, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Museo Civico, Castello Svevo, Chiesa del Santo Sepolcro, Colosso e Duomo. Turismo Barletta Capoluogo di provincia con Andria e Trani, Barletta è una città della Puglia affacciata sul mare Adriatico. Ritrovamenti di tombe àpule fanno pensare …

Egnazia: cosa vedere, acropoli, porto antico

Acropoli di Egnazia

Cosa vedere a Egnazia, itinerario comprendente in principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui acropoli, porto antico, anfiteatro, museo, tombe e Torre Canne. Turismo Egnazia Sviluppatasi alla fine del quinto secolo a.C. come città portuale, in un porzione del territorio compreso tra la Peucezia e la Messapia, caratterizzato da insediamenti umani presenti fin dalla …

Trani: cosa vedere, Castello svevo, Cattedrale

Cattedrale romanica - Trani

Cosa vedere a Trani, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello svevo, Cattedrale romanica, Chiesa di Ognissanti e Museo delle Carrozze. Turismo Trani Situata in provincia di Bari, da cui dista 42 km, Trani nacque tra il terzo e il quarto secolo e si sviluppò in seguito alla distruzione di …

Monte Sant’Angelo: cosa vedere al Santuario sul Gargano

Castello di Monte Sant'Angelo - Gargano (Puglia)

Cosa vedere a Monte Sant’Angelo, cittadina della Puglia nel Gargano in provincia di Foggia, dove si trova il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo. Turismo Monte Sant’Angelo Monte Sant’Angelo fa parte del Parco Nazionale del Gargano ed è stata inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità Unesco, in quanto è una testimonianza molto significativa della …