Maceio vacanze: cosa vedere, spiagge, artigianato

spiaggia Ponta Verde - Maceio

Cosa vedere Maceio, dove si trova, spiagge e artigianato di questa città brasiliana, divenuta oggi una popolare località turistica del Brasile. Vacanze a Maceio Maceió è una città del Brasile che si affaccia sull’Oceano Atlantico nel nord-est del paese. E’ la capitale dello Stato dell’Alagoas ed una popolare località turistica facente parte dell’area geografica di …

Jericoacoara: cosa fare e vedere nello stato del Ceara

praia do prea jericoacoara brasile

Cosa fare e vedere in una vacanza a Jericoacoara in Brasile, dove si trova, posti da visitare nel parco nazionale, spiaggia e mare. Guida turistica Jericoacoara Jericoacoara è un piccolo comune dello stato del Ceará in Brasile, frequentato per la maggior parte da turisti, in prevalanza provenienti dall’Europa. E’ una meta ricca di fascino ed …

Natal vacanze: escursioni da fare, cosa vedere, spiagge

ponta negra natal brasile

Viaggio a Natal, dove si trova, consigli su cosa fare e visitare, quali sono le spiagge più belle, in particolare praia Ponta Negra, Dos Artistas e Da Redinha. Guida turistica Natal Natal è una città del nord-est del Brasile che si affaccia sull’Oceano Atlantico. E’ la capitale dello Stato di Rio Grande do Norte ed …

Rio de Janeiro: cosa vedere nella metropoli del Brasile

Statua del Cristo Redentore, Monte Corcovado Baia - Rio de Janeiro

Cosa vedere a Rio de Janeiro, itinerario alla scoperta della città, storia e sviluppo del centro storico, panorami, spiagge e simboli cittadini, dal Pan di Zucchero al Cristo redentore. Turismo Rio de Janeiro Famosa città del Brasile, Rio de Janeiro si affaccia sull’Oceano Atlantico, nella baia di Guanabara. Quando nel gennaio del 1501 la zona …

Brasilia: cosa vedere nella capitale del Brasile

cattedrale nossa senhora aparecida brasilia

Cosa vedere a Brasilia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa città moderna situata sull’altopiano dello stato di Goias. Turismo Brasilia Brasilia si trova a circa 1000 metri di altitudine, nei pressi del lago artificiale Paranoá. La città fu creata dal nulla con lo scopo di trasferire la capitale all’interno del …

Fortaleza (Brasile): cosa vedere nella capitale del Cearà

spiaggia iracema fortaleza

Cosa vedere a Fortaleza, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui spiagge, parco acquatico, carnevale di luglio, Cattedrale metropolitana, teatro e museo. Turismo Fortaleza Importante centro industriale e rinomata località turistica, Fortaleza è la capitale dello Stato del Cearà, una città bagnata dall’Oceano Atlantico nel nord-est del Brasile. Lo sviluppo di Fortalezza è …

San Paolo (Brasile): cosa vedere, Museo d’Arte

mercato municipale san paolo brasile

Cosa vedere a San Paolo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella città dei paulitanos, tra cui Museo d’Arte. Turismo San Paolo Situata nella parte sud-est del Brasile, in corrispondenza del tropico del Capricorno, San Paolo si trova su un altopiano facente parte della catena Sierra do Mar, che in italiano …

Brasile: informazioni turistiche utili generali

cartina Brasile

Informazioni turistiche utili a carattere generale sul Brasile, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza, tra cui documenti necessari, quando andare e come arrivare. Brasile in breve Capitale: Brasilia Superficie in kmq: 8.511.996 Numero di abitanti: 180.000.000 (primo semestre 2006) Religione: Cattolica (maggioranza), protestante e minoranze animiste. …