Montefiascone: cosa vedere, Rocca dei Papi

Rocca dei Papi - Montefiascone

Cosa vedere a Montefiascone, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Rocca dei Papi, Cattedrale Santa Margherita e Basilica di San Flaviano. Turismo Montefiascone Montefiascone è situato sulla Via Cassia a circa 15 km da Viterbo e a meno di 25 km da Orvieto. I primi insediamenti umani nel territorio di cui …

Monastero San Giorgio Praga: collezione arte boema antica

monastero san giorgio praga

Nel monastero di San Giorgio, adiacente alla basilica omonima, si trovano importanti raccolte di opere riconducibili all’arte boema antica. Visita del Monastero di San Giorgio Si tratta di un edificio benedettino risalente all’anno 973, andato più di una volta distrutto e puntualmente ricostruito e trasformato. La riconversione barocca avvenne nella seconda metà del XVII secolo, …

Mappe stradali gratis: distanze stradali e percorsi autostradali

mappe stradali

Servizi online per il calcolo distanze stradali chilometriche con mappe stradali gratis, percorsi autostradali e navigarore satellitare gps. Informazioni sul traffico e mappe stradali Esistono molti servizi di informazione sul traffico a disposizione degli automobilisti in grado di notificare in tempo reale la quantità di veicoli in circolazione su strade e autostrade con indicazioni sull’eventuale …

Cilento: cosa vedere nel parco nazionale

Vallo di Diano e Alburni - Paestum, parco nazionale del Cilento

Cosa vedere nel Cilento, attrazioni e luoghi da visitare nel parco nazionale che occupa una superficie di oltre 180 mila ettari in provincia di Salerno. Turismo Cilento Il Parco nazionale del Cilento, area naturale fra le più importanti dell’Italia meridionale, copre una superficie di oltre 180 mila ettari. Questo territorio ampio e vario si estende …

Feuchtwangen: cosa vedere nell’antica città imperiale

Feuchtwangen Piazza Mercato

Cosa vedere a Feuchtwangen, itinerario alla scoperta di questa cittadina, situata lungo il percorso della Via Romantica e ricca di storia, le cui origini risalgono all’ottavo secolo, quando fu fondato il monastero benedettino intorno al quale si sviluppò l’agglomerato urbano. Turismo Feuchtwangen Dal 1200 secolo al 1376 Feuchtwangen fu libera città imperiale, successivamente passò al …

Grottammare: cosa vedere, borgo antico, castello

Castello di Grottammare

Cosa vedere a Grottammare, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del borgo medievale, tra cui Chiesa Sant’Agostino, Castello, Cattedrale e Palazzo Comunale. Turismo Grottammare Dominato dall’antico borgo medievale, Grottammare è una località balneare tra le più conosciute del litorale in provincia di Ascoli Piceno. La cittadina, le cui origini risalgono al mille, …

Alfedena: cosa vedere, museo civico

la torre di Alfedena con veduta

Cosa vedere a Alfedena, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui necropoli di Campo Consolino, museo civico e torre del castello. Turismo Alfedena Posta a un’altitudine di 914 metri, Alfedena è piccolo borgo situato in Abruzzo in provincia de L’Aquila, appartenente alla Comunità Montana dell’Alto Sangro, dell’Altopiano delle Cinque Miglia e …

Serino: cosa vedere, Castello Feudale, Acquedotto Romano

Castello feudale di Serino

Cosa vedere a serino, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse e attrazioni, tra cui Castello Feudale, Monastero delle Clarisse, Convento di San Francesco, Oratorio Pelosi e Acquedotto Romano. Turismo Serino Situata in provincia di Avellino a un’altitudine di circa 400 metri, nell’entroterra irpino ai piedi del Monte Terminio, Serino è attraversata dal fiume Sabato e …