Santuario della Consolata Torino: storia, orario messe

Santuario della Consolata - Torino

Storia del Santuario della Consolata, a chi è dedicata questa basilica, leggenda dell’antica icona della Madonna, orario messe e delle varie celebrazioni liturgiche. Basilica Santuario della Consolata Il Santuario della Consolata, situato nel centro storico di Torino, è dedicato alla Madonnna Consolatrice, che è la Patrona della città di Torino. Costituisce un edificio di culto …

>

Santuario della Madonna del Divino Amore a Castel di Leva

Santuario Madonna Divino Amore (Roma)

Cosa vedere al Santuario del Divino Amore, frequentato luogo di culto e di pellegrinaggio situato a Castel di Leva presso Roma, origini e leggenda dell’immagine della Madonna. Origini del Santuario A Roma, tra la via Ardeatina e la via Appia Antica, sorge il Santuario della Madonna del Divino Amore, formato da una Chiesa antica risalente al …

>

Santuario Madonna della Fontana: cosa vedere

Santuario Madonna della Fontana

Cosa vedere al Santuario Madonna della Fontana, storia e itinerario comprendente la cripta e affreschi degni di nota, liturgia della acque e Santo Rosario del primo sabato del mese. Informazioni turistiche In Lombardia, a Casalmaggiore, cittadina della provincia di Cremona, sorge il Santuario Madonna della Fontana, centro di spiritualità e di devozione mariana. L’edificio attuale, …

>

Santuario Madonna di San Luca: come arrivare

Santuario Madonna di San Luca - Bologna

Come arrivare al Santuario della Madonna di San Luca, itinerario di pellegrinaggio comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui portico, icona e opere d’arte presenti all’interno, tra cui capolavori di Guido Reni e Guercino. Come arrivare al Santuario Madonna di San Luca Situato sulla sommità del colle della Guardia, il Santuario Beata Vergine di …

>

Santuario Nostra Signora della Guardia: come arrivare

Santuario Madonna della Guardia (Genova)

Cosa vedere e come arrivare al Santuario Nostra Signora della Guardia, frequentato luogo di culto della Liguria in provincia di Genova, origine storiche e Festa della Madonna della Guardia in Agosto. Informazioni turistiche Sulla sommità del monte Figogna, nei dintorni di Genova a circa 800 metri di altitudine, sorge il Santuario Nostra Signora della Guardia, …

>

Casalbordino: cosa vedere, Santuario Madonna dei miracoli

Santuario Madonna dei Miracoli a Casalbordino

Cosa vedere a Casalbordino, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti in questa rinomata località turistica della provincia di Chieti, bagnata dal Mare Adriatico. Informazioni turistiche Le origini di questa ridente località di villeggiatura abruzzese risalgono al nono secolo, come testimoniano i resti della badia benedettina di Santo Stefano in parte nascosti dalla sabbia. …

>

Santuario Madonna del Tindari: tra storia e leggenda

Santuario di Tindari

Conosciuto anche come il Santuario della Madonna Nera, il Santuario Madonna del Tindari è una meta molto ambita dai pellegrini che vi arrivano da ogni parte in segno di devozione mariana. Dove si trova In Sicilia, nella provincia di Messina, in cima al promontorio dove sorgeva l’acropoli dell’antica Tyndaris, si trova il Santuario dedicato alla …

>

Santuario di Caravaggio: cosa vedere

Santuario di Caravaggio (Bergamo)

Cosa vedere al Santuario di Caravaggio vicino a Bergamo, cenni storici relativi all’apparizione della Madonna in questo luogo e alla costruzione della chiesa, acqua miracolosa della Fonte. Informazioni turistiche Situato a Caravaggio in provincia di Bergamo, il Santuario di Santa Maria del Fonte è un luogo di culto cattolico dedicato alla Madonna, che secondo la …

>

Montenero: cosa vedere al Santuario della Madonna

Madonna delle grazie - Santuario Montenero (Livorno)

Cosa vedere a Montenero, storia riguardante l’immagine della Madonna, il miracolo del pastore storpio e il Santuario, itinerario comprendente il Famedio civico e la funicolare. Informazioni turistiche Situato su una collina che sovrasta il mare e il porto di Livorno, il Santuario di Montenero è dedicato alla Madonna delle Grazie, patrona della Toscana. Ogni anno …

>

Santuario Oasi Santa Maria di Stignano

Santuario Santa Maria di Stignano

Cosa vedere a Santa Maria di Stignano, convento santuario e oasi, con descrizione del complesso comprensiva di cenni alle vicende storiche succedutesi a partire dalla fondazione. Informazioni turistiche Nella frazione di Stignano, appartenente al comune di San Marco in Lamis in provincia di Foggia nella regione Puglia, si trova il Santuario di Santa Maria di …

>

La Verna: cosa vedere dal Santuario al Sasso spicco

Santuario San Francesco - La Verna

Cosa vedere a La Verna, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Santuario Francescano, Chiesa delle Stimmate, Cella di San Francesco e Sasso Spicco. Informazioni turistiche Nel Casentino sorge il Monte Penna de La Verna, la cui vetta calcarea, che fa parte dell’Appennino toscano con i suoi 1289 metri di altitudine, fu donata …

>

Monte Sant’Angelo: cosa vedere tra Santuario e Castello

Castello di Monte Sant'Angelo - Gargano (Puglia)

Cosa vedere a Monte Sant’Angelo, cittadina della Puglia nel Gargano in provincia di Foggia, dove si trova il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo. Informazioni turistiche Monte Sant’Angelo fa parte del Parco Nazionale del Gargano ed è stata inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità Unesco, in quanto è una testimonianza molto significativa della storia …

>

Boccadirio: cosa vedere nel Santuario

Santuario Boccadirio

Cosa vedere a Boccadirio, itinerario comprendente il Santuario della Beata Vergine delle Grazie con l’immagine miracolosa della Madonna, il chiostro e la facciata, con la storia della prodigiosa apparizione avvenuta ai due pastorelli. Informazioni turistiche Nel comune di Castiglione dei Pepoli, frazione di Baragazza in provincia di Bologna, in una zona che confina con la …

>

Pompei: Santuario Madonna del Rosario

Santuario della Beata Vergine del Rosario - Pompei

Storia del Santuario Madonna del Rosario di Pompei, dove si trova, a cosa è dedicato quello che è divenuto uno dei luoghi di pellegrinaggio maggiormente frequentati in Italia. Informazioni turistiche Nella Pompei moderna sorge il Santuario dedicato alla Beata Vergine, importante luogo dedicato al Sacro culto della Vergine del Rosario. La città moderna di Pompei …

>

Santuario Madonna della Corona: sentiero

Santuario Madonna della Corona

Cosa vedere al Santuario della Corona, perché si chiama così, storia e statua della Madonna, come arrivare a piedi percorrendo il Sentiero della Speranza o in bus navetta partendo da Spiazzi. Informazioni turistiche In Veneto, nella provincia di Verona arroccato sul Monte Baldo in località Spiazzi, si trova il Santuario Madonna della Corona. Il nome della …

>

Santuario Nostra Signora della Misericordia, Savona

Santuario Nostra Signora della Misericordia - Savona

Cosa vedere al Santuario Nostra Signora della Misericordia, frequentato luogo di culto situato nei dintorni di Savona, storia dell’apparizione e del Santuario. Informazioni turistiche A circa sette chilometri dal centro di Savona sorge il Santuario Nostra Signora della Misericordia, costruito in seguito all’apparizione della Vergine Maria al contadino Antonio Botta, il 18 marzo 1536. Durante l’apparizione, …

>

Collevalenza: cosa vedere al Santuario di Madre Speranza

Santuario Madre Speranza amore misericordioso - Collevalenza

Cosa vedere a Collevalenza, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello e Santuario di Madre Speranza, detto dell’Amore Misericordioso. Informazioni turistiche Borgo medievale dell’Umbria situato in collina a pochi chilometri da Todi, Collevalenza è famoso per la presenza del Santuario dell’amore Misericordioso, dove è sepolta Madre Speranza. Circa le origini, …

>

Castelpetroso: Santuario dell’Addolorata nelle Marche

Santuario Castelpetroso

Storia delle origini e informazioni utili sul Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso, cosa vedere presso la Basilica Mariana realizzata in seguito alle apparizioni della Madonna avvenute a due pastorelle. Informazioni turistiche Nei pressi di Castelpetroso, un paese che sorge a circa ottocento metri di altitudine, in Molise nella provincia di Isernia, si trova il Santuario Maria …

>

Loreto: cosa vedere al Santuario nelle Marche

Santuario di Loreto

Cosa vedere a Loreto, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questa meta di pellegrinaggio religioso, tra cui Basilica della Santa Casa e Statua della Madonna. Informazioni turistiche Loreto, una città della provincia di Ancona nelle Marche, è situata sulla sommità di un colle, circondata da una dolce campagna caratterizzata da piante di ulivo. …

>

Nazaré: cosa vedere dalla spiaggia al Santuario

El Sitio - Nazare (Portogallo)

Cosa vedere a Nazaré, itinerario alla scoperta della cittadina situata sulla costa oceanica del Portogallo, comprendente El Sitio, il Santuario di Nostra Signora e la frequentata spiaggia. Informazioni turistiche Caratteristica cittadina del Portogallo nell’Estremadura portoghese, Nazaré si sviluppa in due strutture urbane inequivocabilmente identificabili. Originariamente villaggio di pescatori, oggi è diventata una rinomata località per …

>

Custonaci: cosa vedere al Santuario

Santuario Maria Santissima - Custonaci

Cosa vedere a Custonaci, Santuario e origini di questo luogo di culto con breve racconto della storia dell’arrivo dell’immagine della Madonna. Informazioni turistiche In Sicilia, nella cittadina di Custonaci, a circa 200 metri di altitudine nella provincia di Trapani, sorge il Santuario dedicato a Maria Santissima. Il maestoso luogo di culto si eleva sulla sommità …

>

La Salette: come arrivare al Santuario in Francia

Santuario La Salette

Come arrivare a La Salette in Francia, ovvero al Santuario di Nostra Signora, dove apparve la Madonna a due pastorelli nel primo pomeriggio del 19 settembre 1846. Informazioni turistiche Il Santuario di Nostra Signora di La Salette si trova in Francia, dipartimento dell’Isère capoluogo Grenoble, sopra il paese di Corps (RN 85 tra La Mure …

>

Santuario San Matteo sul Gargano

Santuario San Matteo sul Gargano (San Marco in Lamis)

Il Santuario San Matteo sul Gargano si trova sul Gargano a circa tre chilometri da San Marco in Lamis, una cittadina della provincia di Foggia in Puglia. Informazioni turistiche Oggi il Santuario di San Matteo è una delle mete più frequentate del Gargano, inserito in un ambiente naturale molto bello che arricchisce il suo grande …

>

Modifica impostazioni privacy