Crostini di polenta con crema di baccalà

crostini di polenta con crema di baccala

Come fare i crostini di polenta con crema di baccalà, ricetta con ingredienti necessari, tempi di preparazione e cottura. Ingredienti per 4 persone – 8 fettine di polenta precotta – 600 gr. baccalà ammollato – 6 cucchiai olio extravergine oliva – 1 cucchiaio di latte – 1 spicchio d’aglio – 1 ciuffo di prezzemolo – …

>

Polenta sulla spianatoia

polenta sulla spianatoia

Come fare la polenta sulla spianatoia, ricetta condita con il sugo di salsicce preparato con conserva di pomodoro, cipolla, aglio, prezzemolo, sedano, carota, un pò di strutto e un pò di lardo. Ingredienti per 6-8 persone – 500 g di farina gialla – 2 litri e 3/4 di acqua – 1 cucchiaio di conserva di …

>

Crostini di polenta con baccalà mantecato

crostini di polenta con crema di baccala

Come fare i crostini di polenta con baccalà mantecato, ricetta comprendente pochi ingredienti, da preparare in pochi e semplici passaggi. Ingredienti per 4 porzioni – 1 cucchiaio di latte – 1 spicchio d’aglio – 1 ciuffo di prezzemolo – 8 fettine di polenta precotta – 600 gr. baccalà ammollato – 6 cucchiai olio extravergine oliva …

>

Polenta di neccio

polenta di neccio

Come fare la polenta di neccio, ricetta con impasto a base di farina di castagne, da abbinare con ossi di maiale bolliti o ricotta e formaggi a scelta. Ingredienti per 4 persone – 500 gr di farina di castagne – 1 litro di acqua – sale – ossi di maiale Preparazione Mettere in una pentola …

>

Polenta con farina di mais

polenta classica

Come fare la polenta con farina di mais, ricetta proveniente da antiche tradizioni, ottima se mangiata da sola con parmigiano, ideale per fare i matuffi conditi con pomodoro o ragù. Ingredienti per 4 persone – 500 gr di farina di mais – 2 litri e mezzo di acqua – 2 cucchiai di olio d’oliva – …

>

Polenta cotta: ricetta

polenta cotta in pentola

Come cucinare la polenta cotta in pentola, ricetta che prevede di essere servita nei piatti con tre strati di pomodoro, parmigiano e funghi, creando in questo modo dei gustosissimi matuffi. Ingredienti per 4 persone – 2 litri e mezzo di acqua – 2 cucchiai di olio d’oliva – 500 gr. di farina di mais – …

>

Allodole al tegame con polenta e pancetta

allodole al tegame con polenta

Come cucinare le allodole al tegame, ricetta con fettine di polenta da dorare in padella e da sistemare sul vassoio da portata come base per le allodole rosolate avvolte con la pancetta. Ingredienti per 4 persone – 12 allodole – 12 fettine di pancetta – 12 fettine di polenta gialla – 80 g di burro …

>

Polenta con farina gialla

polenta ricetta base

Ricetta per fare la polenta con farina gialla e sola acqua, oppure metà acqua e metà latte, in questo caso la polenta viene più fluida, da servire col mestolo, altrimenti, secondo la tradizione, dovrebbe essere tagliata con un filo. La polenta è buona fritta e anche accompagnata con latte freddo o panna. Ingredienti per 4 …

>

Spezzatino di agnello con polenta

spezzatino di agnello con polenta

Come cucinare lo spezzatino di agnello con polenta, ricetta con lardo e pomodori pelati che può essere servita anche come piatto unico. Ingredienti per 4 persone – 600 gr di carne di agnello – 50 gr di lardo – 1 cipolla – 1 spicchio d’aglio – 1 costola di sedano – 3 o 4 foglie …

>

Crostini di polenta con pancetta

crostini polenta capesante

Come fare i crostini di polenta con pancetta, ricetta con capesante e pancarrè, da preparare in poco tempo seguendo il facile procedimento di preparazione descritto. Ingredienti per 4 porzioni – 1 spicchio d’aglio – 1 ciuffetto di prezzemolo – 4 fettine di pancetta sottili – 100 gr di farina per polenta – 4 capesante – …

>

Polenta con costine di maiale e salsiccia

polenta con costine di maiale e salsiccia

Come fare la polenta con costine di maiale e salsiccia, ricetta con aggiunta di lardo, modalità di preparazione descritta in dettaglio e cottura in tegame. Ingredienti per 4 persone – 300 gr di rosticciana di maiale – 200 gr di salsicce – 50 gr di lardo – 1 cipolla – 2 spicchi d’aglio – 2 …

>

Crostini con capesante e polenta

crostini polenta capesante

Come fare i crostini con capesante e polenta, gustosa ricetta da preparare in soli 20 minuti che prevede l’aggiunta di pancetta per un sapore più intenso. Ingredienti per 4 persone – 100 gr di farina per polenta – 4 capesante – 2 fette di pancarrè – 20 gr burro – 1 spicchio d’aglio – 1 …

>

Quaglie in padella con polenta

quaglie in padella

Come cucinare le quaglie in padella con polenta, ricetta con bietola ottenuta facendo insaporire e dorare i volatili in un sughetto a base di salsiccia ben sgrassata. Ingredienti per 4 persone – 4 quaglie – 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva – 1 spicchio d’aglio – 1 salsiccia – 10 foglie di bietola Per la …

>

Polenta con farina di castagne

polenta con farina di castagne

Come fare la polenta con farina di castagne, ricetta di facile realizzazione che si presta ad essere unita con ossi di maiale bolliti, ricotta o formaggi di vario tipo. Ingredienti per 4 persone – ossi di maiale – 1 litro di acqua – 500 gr. di farina di castagne – sale Preparazione Mettere in una …

>

Polenta con costolette di agnello

costolette di agnello con polenta

Come cucinare la polenta con costolette di agnello, ricetta comprendente lardo e pomodori pelati, ottima come piatto unico, da cuocere nel sugo aromatizzato con salvia e rosmarino. Ingredienti per 4 persone – 1 cipolla – 1 spicchio d’aglio – 1 costola di sedano – 600 gr. di costolette di agnello – 50 gr. di lardo …

>

Modifica impostazioni privacy