Oroscopo del giorno, settimana o mese, definizione

oroscopo del giorno

Oroscopo del giorno mensile settimanale annuale segni zodiacali astrologia amore determinazione ascendente amore e previsioni astrali. Definizione di oroscopo del giorno La parola oroscopo, che deriva dal latino e ancor prima dal greco, vuole interpretare in maniera astrologica la posizione degli astri nel momento stesso in cui avviene un certo tipo di evento. L’oroscopia è …

>

Zenit: cosa vuol dire, definizione e significato opposti a nadir

definizione di zenit

Cosa significa Zenit, da cosa deriva questo termine utilizzato soprattutto in ambito spaziale e astronomico, quale definizione e differenza rispetto a nadir come poli delimitanti l’orizzonte. Significato di zenit Quando si effettuano delle osservazioni astronomiche riguardanti il cielo, si chiama zenit il punto corrispondente all’intersezione tra la linea perpendicolare al piano dell’orizzonte passante per il …

>

Definizione di cometa

stella cometa

Definizione di cometa, come si forma, teorie e composizione di un corpo cosmico che compie un orbita ellittica intorno al sole, dando l’impressione a occhio nudo di essere sospesa nel cielo. Definizione di cometa Si ritiene che una cometa, corpo celeste e stella dove sono distinguibili un nucleo e una coda, sia formata da particelle …

>

Aforisma: significato, definizione, sinonimo

aforisma significato

Significato di aforisma, sinonimi di questa parola volta a esprimere in forma breve un pensiero morale o un sapere che proviene dall’esperienza pratica. Definizione di aforisma Un aforisma è costituito da una frase concisa in cui vengono enunciati dei principi su determinati argomenti come espressione di un pensiero derivante da concetti morali e filosofici. Le …

>

Regalo: definizione, significato del gesto di donare

regalo significato donare

Oggetti da regalo originali per lui e per lei espressione di un sentimento di amore, affetto o amicizia da donare col cuore, significato di regalo. Nella scelta si deve tener conto soprattutto della persona a cui di deve fare il regalo, affinchè possa essere di suo gradimento. Definizione regalo Con il termine regalo si indica …

>

Meningite: definizione, cause e forme batteriche

meningite virale

Cosa significa meningite, tipo di malattia, cause e conseguenze, come si manifesta, quali sono i sintomi, come diagnosticarla, cosa colpisce in particolare. Definizione di meningite Con il termine meningite si indica una particolare malattia infettiva con effetti infiammatori, caratterizzata da un decorso acuto o cronico, che colpisce le meningi, ovvero le membrane aracnoide, pia madre …

>

Benessere: definizione e tecniche di rilassamento

trattamenti benessere spa

Tecniche di rilassamento volte al benessere fisico e intellettuale della persona che le pratica, definizione di benessere nella concezione moderna per una migliore salute e qualità della vita dovuta al sentirsi più in forma. Definizione di benessere Il benessere di una persona riguarda tutti gli aspetti dell’essere umano presi singolarmente o anche nel loro complesso. …

>

Programmazione informatica: definizione

programmazione informatica

Che cosa s’intende per programmazione informatica, concetti che stanno alla base di una corretta organizzazione dei dati a opera del programmatore che deve avere la capacità di elaborare un programma in grado di porre in sequenza tutte le operazioni necessarie per ottenere il risultato desiderato. Programmazione informatica di base Con il termine programmazione si indica …

>

Servizi bancari: definizione e significato dei termini

servizi bancari

La banca è per sua natura un’impresa che ha il compito di fornire, come servizi bancari ai suoi clienti, mezzi di pagamento e di intermediazione tra offerta e domanda di capitali. Definizione di servizi bancari Per i servizi bancari prestati la banca viene remunerata dalla clientela attraverso i tassi di interesse attivi incassati attraverso l’impiego …

>

Definizione sogno: significato e interpretazione

definizione di sogno

Significato del sogno, definizione e interpretazione di quanto avviene durante il sonno, quando si susseguono immagini e situazioni non controllate dalla coscienza. Interpretazione di un sogno Durante il sonno, nella mente di chi è addormentato, possono susseguirsi talvolta immagini non controllate dalla coscienza che riproducono scene più o meno coerenti con la realtà. Alcuni ricercatori …

>

Laser: definizione applicazioni

laser a cosa serve

Definizione di laser, come si presenta, quali utilizzi di precisione ne vengono fatti e significato del termine, una sigla molto esplicativa delle sue grandi potenzialità. Come si genera un raggio laser Un laser è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce estremamente potente. Uno degli utilizzi principali dei raggi laser è quello …

>

Canyon: definizione e significato del termine

Canyon de Chelly

Cosa significa canyon, alcuni esempi tipici e dove si trovano, come si sono formati. Significato di Canyon Col termine canyon si indica, in geografia, una valle profonda avente pareti ripide risultante dai fenomeni erosivi causati da un fiume o da un torrente che “scavano” il loro letto nelle rocce con la generazione di valli molto …

>

Ora esatta: definizione fuso orario, Utc e Gmt, ora legale

ora esatta: torre delle ore

Ora esatta e differenza oraria dovuta ai diversi fusi orari nel mondo, definizione di Utc e differenze con l’orario Gmt, significato di ora legale. Definizione di fuso orario Quando si parla di fusi orari si vogliono indicare zone del mondo accomunate dal fatto di avere la stessa ora esatta ma con delle differenze dovute alle …

>

Definizione code sharing: significato di volo in codeshare

Code sharing: cosa significa

Significato di code sharing e vantaggi per i viaggiatori in relazione a destinazioni che non figurano nelle normali rotte operate dalle varie compagnie aeree. Cosa vuol dire volo in code sharing Si parla di code sharing quando esiste un accordo tra compagnie aree per cui un vettore commercializza un servizio ponendo il suo codice sui …

>

Cosa significa filantropo: definizione di filantropia

cosa vuol dire filantropo

Definizione di filantropia e cosa vuol dire filantropo, etimologia del termine e atteggiamento amorevole verso altre persone. Significato di filantropo Si definisce filantropo colui che che si adopera generosamente, con altruismo e amore per il prossimo, per apportare del bene a persone che hanno bisogno di aiuto. Il termine filantropia, trae origine dal greco filìa, …

>

Economia e finanza: definizione e differenza

economia finanza differenze

Una semplice definizione di economia e finanza, differenza tra queste due scienze di importanza vitale per lo sviluppo economico di un paese. Significato di economia e finanza L’economia può essere definita come quella scienza che si occupa di trovare i mezzi per utilizzare al meglio delle risorse limitate per massimizzarne il rendimento in termini di …

>

Siti web: cosa vuol dire, definizione e tipi

siti web definizione

Cosa vuol dire siti web, definizione e tipi che servono a definirne la categoria, dal sito personale o di organizzazioni no profit, al sito aziendale come vetrina o di commercio elettronico inteso come negozio virtuale dove vendere prodotti. Definizione siti web Un sito web è un insieme organizzato di pagine web accessibili tramite la rete …

>

Definizione di pinguino

pinguino definizione

Col termine pinguino viene indicato un particolare tipo di uccelli acquatici appartenenti agli Sfenisciformi, non in grado di volare raggruppata in un’unica famiglia. Definizione di pinguino Il nome pinguino è in realtà il nome di una specie particolare presente nel solo emisfero australe, in particolare in Antartide, nel Sud America, nel Sud Africa e in …

>

Conto deposito: definizione, quale scegliere

conto deposito

Definizione di conto deposito e differenze rispetto al normale conto corrente, tipi e offerta delle banche online in riguardo a questo dipo di conto. Definizione conto deposito Un conto deposito si differenzia dal classico conto corrente bancario per avere la sola funzione di deposito remunerato come investimento sicuro, escludendo ogni altra operazione aggiuntiva che vada …

>

Gastronomia: definizione e significato delle arti culinarie

gastronomia definizione

Con la definizione di gastronomia si riuniscono tutte le tecniche e le arti culinarie per realizzare una buona cucina tipica. Gastronomia locale Si parla di specialità gastronomiche locali quando si vogliono indicare particolari piatti o prodotti alimentari tipici locali. Tra i prodotti tipici di gastronomia vi sono anche piatti tipici pronti che è possibile reperire …

>

Cucina napoletana: definizione, tradizione culinaria antica

pizza napoletna

Cosa s’intende per cucina napoletana, storia di un modo di cucinare antico che rappresenta un’arte culinaria raffinata esercitata utilizzando ingredienti tipici dal sapore genuino. Definizione cucina napoletana Per cucina napoletana si intende il modo di cucinare tipico della tradizione napoletana le cui radici antiche risalgono al periodo greco-romano. Col passare del tempo è stato determinante …

>

Nave da crociera: definizione, viaggi e vita a bordo

nave da crociera

Viaggi in nave da crociera, definizione di questo tipo di imbarcazione e vita a bordo riservata ai passeggeri che scelgono questo tipo di vacanza. Definizione nave da crociera Le navi da crociera sono per definizione delle imbarcazioni di grosse dimensioni attrezzate allo scopo con tutti i comfort possibili e immaginabili per essere in grado di …

>

Virus informatico: definizione

virus informatico

Che cosa si intende con il termine virus informatico, quali rischi per la sicurezza, effetti pratici se eseguito nel computer. Definizione virus informatico Ormai tutti sanno, per esperienza o per sentito dire che la rete internet è infestata da virus informatici pronti ad infettare il proprio pc causandone il rallentamento o il blocco totale con …

>

Differenza tra algebra e aritmetica: definizione

definizone aritmetica

Definizione di algebra e aritmetica, quali sono le differenze fondamentali tra questi due fondamentali rami della matematica, nozioni utili per scoprire l’importanza di entrambe. Definizione algebra L’algebra costituisce il ramo della matemetica che si occupa di studiare gli insiemi di oggetti qualsiasi, nei quali vengono definite nella loro forma determinate operazioni da effettuare sugli oggetti …

>

Modifica impostazioni privacy