Crostini gorgonzola e prosciutto cotto

Crostini gorgonzola e prosciutto cotto

Come fare i crostini gorgonzola e prosciutto cotto, ricetta da servire come antipasto, ingredienti necessari e procedimento dettagliato di preparazione. Ingredienti per 4 persone – 8 fette di pancarré – 50 g gorgonzola piccante – 30 g burro a temperatura ambiente – 40 g prosciutto cotto senza grasso tagliato a listarelle – un pizzico di …

>

Crostini ai funghi champignon

Crostini ai funghi champignon

Come fare i crostini ai funghi champignon, ingredienti comprensivi di fontina e procedimento per prepararli in poco tempo. Ingredienti per 4 persone – 4 fette di pane – 120 gr di funghi champignon freschi – 50 gr di burro – 100 gr di fontina a fette sottili – sale Preparazione Accendere il forno a 200 …

>

Crostini con mozzarella e acciughe

Crostini con mozzarella e acciughe

Come fare i crostini con mozzarella e acciughe, ricetta con fette di pane casereccio, burro, mozzarella e mezzo bicchiere di latte, procedimento dettagliato di preparazione. Ingredienti per 4 persone – alcune fette di pane casereccio – 320 g di mozzarella – 160 g di burro – 3 alici dissalate – mezzo bicchiere di latte – …

>

Crostini di polenta con pancetta

Crostini di polenta con pancetta

Come fare i crostini di polenta con pancetta, ricetta con capesante e pancarrè, da preparare in poco tempo seguendo il facile procedimento di preparazione descritto. Ingredienti per 4 porzioni – 1 spicchio d’aglio – 1 ciuffetto di prezzemolo – 4 fettine di pancetta sottili – 100 gr di farina per polenta – 4 capesante – …

>

Garmugia lucchese: ricetta

Garmugia lucchese: ricetta

Come fare la garmugia lucchese, ricetta tipica di Lucca, a base di cipolline fresche e pancetta, con polpa di manzo e verdure miste, modalità di preparazione e cottura, da servire calda. Ingredienti per 4 persone – un mazzo di cipolline fresche – 50 gr. di pancetta – 15O gr. di polpa di manzo macinata – …

>

Crostini toscani: ricetta della nonna

Crostini toscani: ricetta della nonna

Come fare i crostini toscani, ricetta della nonna con ingredienti necessari e procedimento facile di preparazione con pane abbrustolito. Ingredienti per 4 persone – un mazzetto di prezzemolo – mezza cipolla – mezza costola di sedano – una carota – 50 gr di fegatini di pollo – 50 gr di fegato di vitello – mezzo …

>

Zuppa di ceci con crostini

Zuppa di ceci con crostini

Come fare una zuppa di ceci con crostini, ricetta al gusto di rosmarino con salvia e pecorino grattugiato, cottura in brodo vegetale. Ingredienti per 4 persone – 400 gr di ceci lessati – 8 cimette di rosmarino – 2 patate – 2 rametti di timo – 5 foglie di salvia – 1 spicchio d’aglio – …

>

Crostini con capesante e polenta

Crostini di polenta con pancetta

Come fare i crostini con capesante e polenta, gustosa ricetta da preparare in soli 20 minuti che prevede l’aggiunta di pancetta per un sapore più intenso. Ingredienti per 4 persone – 100 gr di farina per polenta – 4 capesante – 2 fette di pancarrè – 20 gr burro – 1 spicchio d’aglio – 1 …

>

Crostini rustici toscani

Crostini rustici toscani

Come fare i crostini rustici toscani, ricetta per realizzare un antipasto a base di olive nere, semi di finocchio e timo, con acciughe sott’olio e pane pugliese. Ingredienti per 4 persone – 150 gr. olive nere tostate – 1 cucchiaino semi finocchio – 2 rametti timo – 2 filetti d’acciuga sott’olio – 4 fette di …

>

Crostini di polenta con baccalà mantecato

Crostini di polenta con crema di baccalà

Come fare i crostini di polenta con baccalà mantecato, ricetta comprendente pochi ingredienti, da preparare in pochi e semplici passaggi. Ingredienti per 4 porzioni – 1 cucchiaio di latte – 1 spicchio d’aglio – 1 ciuffo di prezzemolo – 8 fettine di polenta precotta – 600 gr. baccalà ammollato – 6 cucchiai olio extravergine oliva …

>

Crostini vari gusti

Crostini vari gusti

Come preparare dei crostini vari gusti, ricetta con verdure e formaggi, da realizzare facendo tre tipi di condimenti diversi, da mettere su fettine di pane tipo baguette e da gratinare in forno. Ingredienti per 4 persone – 250 g di crostini di pane tipo baguette Per il primo condimento: – 150 g di zucchine – …

>

Crostini con crema di fegato

crostini fegatini di vitello

Come fare i crostini con crema di fegato, ricetta da fare in padella con capperi e filetti d’acciuga al limone. Ingredienti per 4 porzioni – mezzo cucchiaio di aceto – mezzo cucchiaio di capperi sott’aceto – succo di mezzo limone – 2 filette d’acciuga sott’olio 2 fette tagliate fini di fegato di vitello, di circa …

>

Crostini con funghi e formaggio

Crostini con funghi e formaggio

Come fare i crostini con funghi e formaggio utilizzando fette di pane tostato in forno, ricetta con preparazione dei funghi in padella al burro. Ingredienti per 4 porzioni – 50 gr. di burro – 100 gr. di fontina a fette sottili – 4 fette di pane – 120 gr. di funghi champignon freschi – sale …

>

Frittata con crostini di pane

Frittata con crostini di pane

Come fare la frittata con crostini di pane, ricetta alla romana da preparare con uova fresche e fette di pan carrè. Ingredienti per 4 persone – 6 uova fresche a temperatura ambiente – 2 fette di pancarré – 50 gr burro – sale Preparazione Dopo avere tolto la crosta alle fette di pan carré, tagliarle …

>

Crostini di polenta con crema di baccalà

Crostini di polenta con crema di baccalà

Come fare i crostini di polenta con crema di baccalà, ricetta con ingredienti necessari, tempi di preparazione e cottura. Ingredienti per 4 persone – 8 fettine di polenta precotta – 600 gr baccalà ammollato – 6 cucchiai olio extravergine oliva – 1 cucchiaio di latte – 1 spicchio d’aglio – 1 ciuffo di prezzemolo – …

>

Modifica impostazioni privacy