Acab: cosa vuol dire e significato di Akab come acronimo

acab akab significato

Cosa vuol dire Acab, significato di un termine diffusosi nel secolo scorso ma in seguito trasformato in Akab dalle nuove generazioni che hanno l’abitudine di usarlo nei loro post su internet tramite i social. Significato di Acab Akab Acronimo dell’espressione inglese “All Cops Are Bastards”, che in italiano vuol dire “tutti i poliziotti sono bastardi”, …

Leggi tuttoAcab: cosa vuol dire e significato di Akab come acronimo

Zen: cosa vuol dire

significato di zen

Significato di Zen, etimologia del termine e cosa vuol dire la parola derivante dal cinese e trasformata nel tempo seguendo un percorso che arriva fino al Buddhismo. Significato di Zen La parola zen, indica un gruppo di scuole buddhiste sorte in giappone e derivanti dalle scuole cinesi del Buddhismo Chán, a loro volta tradizionalemente create …

Leggi tuttoZen: cosa vuol dire

Resilienza: significato per persona e comunità intera

significato di resilienza

Cosa significa resilienza, in quali casi viene usato questo termine, che può essere applicato a una persona singola o a una comunità intera, in conseguenza di eventi avversi che ne hanno sconvolto l’esistenza. Significato di resilienza In ambito psicologico la resilienza è un termine usato per indicare la capacità di affrontare positivamente eventi traumatici, riorganizzando …

Leggi tuttoResilienza: significato per persona e comunità intera

Namaste: cosa vuol dire, significato della parola indiana

Namaste: cosa vuol dire

Definizione di Namaste, cosa significa questo termine originario dell’India ma largamente diffuso in Asia e in Australia, quando viene usato e gesti accompagnatori. Cosa vuol dire Namaste Si tratta di una forma di saluto nata originariamente nel territorio dell’India e del Nepal, in seguito diffusasi in molte altri territori asiatici e australiani. Viene usato per …

Leggi tuttoNamaste: cosa vuol dire, significato della parola indiana

Cosa vuol dire dislessico

dislessico significato

Cosa s’intende per dislessia, principali caratteristiche del disturbo che affligge un bambino definito dislessico, cause e difficoltà incontrate nella vita quotidiana. Significato di bambino dislessico La dislessia è un problema che interessa il grado di capacità che un bambino possiede nel leggere e scrivere correttamente, con fluidità, un distrubo specifico dell’apprendimento che riduce le abilità …

Leggi tuttoCosa vuol dire dislessico

Panta rei: cosa vuol dire, tutto scorre nell’aforisma di Eraclito

Panta Rei: aforisma di Eraclito

Cosa significa Panta rei, aforisma del continuo divenire, tutto scorre nella mente del filosofo greco Eraclito, un pensiero complesso ma in realtà molto profondo. Aforisma panta rei Panta Rei, espressione greca che alla lettera può essere tradotta in tutto scorre, esprime sinteticamente il pensiero di Eraclito, importante filosofo greco vissuto intorno al 500 a.C.. Riferendosi …

Leggi tuttoPanta rei: cosa vuol dire, tutto scorre nell’aforisma di Eraclito

Zenit: cosa vuol dire, definizione e significato opposti a nadir

definizione di zenit

Cosa significa Zenit, da cosa deriva questo termine utilizzato soprattutto in ambito spaziale e astronomico, quale definizione e differenza rispetto a nadir come poli delimitanti l’orizzonte. Significato di zenit Quando si effettuano delle osservazioni astronomiche riguardanti il cielo, si chiama zenit il punto corrispondente all’intersezione tra la linea perpendicolare al piano dell’orizzonte passante per il …

Leggi tuttoZenit: cosa vuol dire, definizione e significato opposti a nadir

Ricondizionato: cosa vuol dire

ricondizionato significato

Cosa vuol dire ricondizionato, in quali casi l’oggetto può essere garantito al cliente e condizioni necessarie per essere rimesso in vendita come tale, principali operazioni previste dal ricondizionamento di un prodotto da parte del venditore o del produttore. Significato di ricondizionato Si tratta di un termine utilizzato in riferimento a prodotti sottoposti a processo di …

Leggi tuttoRicondizionato: cosa vuol dire

Cosa vuol dire amare davvero una persona

amare veramente: significato

Significato di amare veramente una persona, cosa vuol dire essere se stessi nel coinvolgimento totale di un sentimento di amore autentico verso un’altra persona. Cosa significa amare veramente qualcuno Amare è l’esperienza del trasporto sentimentale verso un’altra persona, un atteggiamento coinvolgente caratterizzato dalla sensualità tipica dell’essere innamorato. Amare è donarsi totalmente senza pretendere nulla in …

Leggi tuttoCosa vuol dire amare davvero una persona

Hashtag: cosa vuol dire, come si fa, significato in italiano

significato di hashtag

Cosa significa Hashtag, ovvero un termine specifico preceduto dal carattere cancelletto usato nei social, a cosa serve, come si fa, funzioni specifiche, utilità e vantaggi nella condivisione e discussione su argomenti e notizie in rete. Significato di hashtag Nato come aggregatore tematico per posts pubblicati sui social network, hashtag è un tipo particolare di etichetta …

Leggi tuttoHashtag: cosa vuol dire, come si fa, significato in italiano

Cosa vuol dire angiosperme e gimnosperme

angiosperme magnolia

Principali differenze tra angiosperme e gimnosperme, gruppi di piante che producono semi e non solo semplici cellule riproduttrici, come si presentano e tipologie di ciascuna. Significato di angiosperme e gimnosperme Gimnosperme significa a seme nudo, ovvero che i cotiledoni non sono racchiusi dal frutto, al contrario delle angiosperme, la protezione del seme è comunque assicurata …

Leggi tuttoCosa vuol dire angiosperme e gimnosperme