Rodi: cosa vedere nell’isola del Colosso

isola di Rodi

Cosa vedere a Rodi, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti nella maggiore isola dell’arcipelago Dodecaneso, dove un tempo era presente il celebre Colosso. Informazioni turistiche Meta di vacanza preferita tra coloro che visitano la la parte sud-orientale della Grecia, l’isola di Rodi si trova nel mare Egeo, tra la Turchia, l’isola di Creta, …

>

Salisburgo: cosa vedere nella città di Mozart

Salisburgo: panorama

Cosa vedere a Salisburgo in un giorno, itinerario di in un giorno, comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Casa natale di Mozart, Fortezza e Abbazia di San Pietro. Informazioni turistiche Nota al mondo intero soprattutto per avere dato i natali a Mozart, Salisburgo è una delle più belle città dell’Austria, situata …

>

Inghilterra: cosa vedere oltre Londra

Bath: centro storico (Inghilterra)

Cosa vedere in Inghilterra oltre Londra, itinerario attraverso lo stato del Regno Unito, comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui le città di Bath, Oxford e York. Informazioni turistiche Castelli e megastore, foreste e architetture futuristiche, opere millenarie mischiate con artigianato e design nello scenario variegato, cosmopolita e ricco di tradizione e cultura quale …

>

Lviv: cosa vedere a Leopoli

Cattedrale San Giorgio - Lviv (Ucraina)

Cosa vedere a Lviv, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza del Mercato con i suoi palazzi, Municipio, Cattedrale e vari musei. Informazioni turistiche Lviv, in italiano Leopoli, è una città dell’Ucraina situata in una regione collinare a circa 70 Km dal confine con la Polonia, di cui in passato …

>

Resia: cosa vedere tra escursioni e vette alpine

Val Resia: paesaggio

Cosa vedere a Resia, itinerario comprendente le principali escursioni da fare nella valle e i luoghi di interesse, tra cui Chiesa di Santa Maria Assunta e il Museo dell’arrotino. Informazioni turistiche Situata nella provincia di Udine in Friuli Venezia Giulia, Resia si trova nella valle dell’omonimo fiume, posta a un’altitudine di 492 metri. La Val …

>

Como: cosa vedere in un giorno

Chiesa di Sant'Abbondio - Como

Cosa vedere a Como in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Villa Olmo, Chiesa Sant’Abbondio, Porta torre, Duomo, Palazzo Broletto e Tempio Voltiano. Informazioni turistiche Posta sulle rive dell’omonimo lago, ai piedi della collina di Brunate, Como è una vivace città dal punto di vista commerciale e industriale, …

>

Fussen: cosa vedere nella cittadina della Baviera

Abbazia benedettina - Fussen (Baviera, Germania)

Cosa vedere a Fussen, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui centro storico, abbazia San Magno, museo civico e castelli bavaresi nei dintorni. Informazioni turistiche Cittadina della Germania situata in Baviera, Fussen costituisce l’ultima tappa dell’itinerario turistico della Strada Romantica, Romantische Strasse, nella zona dei famosi castelli reali bavaresi di Hohenschwangau …

>

Scala: cosa vedere tra Duomo e Chiesa Minuta

Scala: chiesa di Minuta

Cosa vedere a Scala, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del borgo, tra cui Duomo San Lorenzo e Chiesa Minuta. Informazioni turistiche Situato di fronte a Ravello, Scala è il borgo più antico della Costiera Amalfitana, posto in provincia di Salerno a un’altitudine di 400 metri sul livello del mare e inserito …

>

San Galgano: cosa vedere tra eremo e spada nella roccia

Abbazia di San Galgano

Cosa vedere a San Galgano, itinerario comprendente i ruderi dell’Abbazia e gli affreschi del Lorenzetti, presenti nella cappella della Rotonda, oltre alla spada nella roccia. Informazioni turistiche Conosciuta soprattutto per la famosa Abbazia, San Galgano è una località del comune di Chiusdino, in direzione sud-ovest rispetto a Siena, posizionata sull’altura di Montesiepi. Nel 1180 Galgano …

>

Città del Capo: cosa vedere nella capitale del Sudafrica

Citta del Capo: panorama

Cosa vedere a Città del Capo, viaggio alla scoperta dei monumenti, delle principali attrazioni e itinerario dei luoghi da visitare. Informazioni turistiche Città del Capo o Cape Town è la capitale legislativa del Sudafrica, si trova all’estremità settentrionale della Penisola del Capo, nella parte sud-occidentale del continente africano. Effettuare voli a Città del Capo è …

>

Torralba: cosa vedere tra nuraghi e museo

Nurago Santu Antine - Torralba

Cosa vedere a Torralba, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Nurago Santu Antine e l’interessante museo della valle dei nuraghi. Informazioni turistiche Situata in provincia di Sassari, Torralba è collocata nella parte interna della Sardegna al centro dell’area geografica chiamata Logudoro. Vari nuraghi, ovvero particolari costruzioni aventi forma tronco …

>

Egnazia: cosa vedere nell’antica città della Puglia

Acropoli di Egnazia

Cosa vedere a Egnazia, itinerario comprendente in principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui acropoli, porto antico, anfiteatro, museo, tombe e Torre Canne. Informazioni turistiche Sviluppatasi alla fine del quinto secolo a.C. come città portuale, in un porzione del territorio compreso tra la Peucezia e la Messapia, caratterizzato da insediamenti umani presenti fin dalla …

>

Portovenere: cosa vedere nell’antico borgo ligure

Chiesa di San Pietro - Portovenere

Cosa vedere a Portovenere in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui il borgo con la Chiesa sul Mare e le vicine isole Palmaria, Tino e Tinetto. Informazioni turistiche Questo antico borgo ligure si trova sull’estremità meridionale della penisola che rappresenta la sponda occidentale del golfo di La …

>

Francavilla al Mare: cosa vedere tra spiagge e torri

Torre Ciarrapico, Francavilla al Mare

Cosa vedere a Francavilla al Mare, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Chiesa di Santa Maria Maggiore, Museo Michetti e Museo Navale. Informazioni turistiche Distrutta quasi completamente durante la seconda guerra mondiale, Francavilla al Mare fu ricostruita con impronta moderna e ampliata lungo la fascia litoranea, che è caratterizzata da estese spiagge …

>

Firenze: cosa vedere in un giorno

Ponte Vecchio - Firenze

Cosa vedere a Firenze in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio e Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria. Informazioni turistiche Capoluogo della Toscana, Firenze rappresenta una delle città italiane a maggior contenuto artistico, vanta un patrimonio d’arte …

>

Bellaria Igea Marina: cosa vedere tra spiaggia e Torre

Casa rossa a Bellaria Igea Marina

Cosa vedere a Bellaria Igea Marina, itinerario comprendente le principali attrazioni e luoghi d’interesse, tra cui la spiaggia libera, la Casa rossa, la Torre Saracena, la zona pedonale Isola dei Platani, il parco del gelso e i sentieri dell’uso con le loro attrazioni, tra cui la villa Torlonia, la Chiesa Santa Margherita e il castello …

>

Tavolara: cosa vedere nell’isola della Sardegna

Isole di Tavolara e Molara

Cosa vedere a Tavolara, informazioni sull’area marina protetta della Sardegna, rinomata per la particolare limpidezza del mare. Informazioni turistiche Situata a nord est della Sardegna, di fronte alla località di Porto San Paolo, Tavolara appartiene al comune di Olbia nella provincia di Olbia-Tempio. L’isola Tavolara è un massiccio calcareo che poggia su un basamento granitico …

>

Camigliatello Silano: cosa vedere in inverno e in estate

Lago di Cecita - Camigliatello Silano

Cosa vedere a Camigliatello Silano, quali sono le escursioni da fare, le piste da sci, le attività di svago da praticare all’area aperta e i prodotti gastronomici locali da degustare. Informazioni turistiche Tra le maggiori stazioni sciistiche e località di vacanza estiva e invernale della Sila, Camigliatello Silano è situato nella parte nord di questo …

>

Salerno: cosa vedere in un giorno

Cripta Duomo di Salerno

Cosa vedere a Salerno in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Cattedrale, Palazzo Fruscione, Castello Arechi e Lungomare Trieste. Informazioni turistiche Compresa tra la costiera Amalfitana e la piana del Sele, Salerno sorge sull’omonimo golfo del Mar Tirreno ed è attraversata dal fiume Irno, da cui probabilmente è derivato …

>

Mississippi: cosa vedere nello stato degli Usa

Ponte baia di San Louis - Mississippi

Cosa vedere in Mississippi, curiosità, notizie geografiche, popolazione e informazioni utili su questo stato degli Stati Uniti che prende nome dall’omonimo fiume. Informazioni turistiche Il Mississippi è uno stato degli Stati Uniti d’America, con capitale la città di Jackson, che confina a nord con il Tennessee, a sud con la Louisiana e il Golfo del …

>

Palermo: cosa vedere in un giorno

Cattedrale di Palermo

Cosa vedere a Palermo in un giorno, itinerario a piedi di due giorni comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale e Palazzo Reale. Informazioni turistiche Distesa lungo l’omonimo golfo, nella parte nord-occidentale della Conca d’oro, una pianura compresa fra monti e mar Tirreno, si trova Palermo, capoluogo e bella città della …

>

Ustica: cosa vedere nell’isola vulcanica

Isola di Ustica

Cosa vedere a Ustica, itinerario di un giorno alla scoperta dell’isola, comprendente i principali luoghi di interesse della riserva naturale marina. Informazioni turistiche Situata nel Mar Tirreno, a circa 67 Km a nord ovest di Palermo, l’isola di Ustica è di origine vulcanica e corrisponde alla parte emersa di un edificio vulcanico sottomarino. Per il …

>

Bukhara: cosa vedere nella città sulla Via della Seta

Minareto Kalon - Bukhara

Cosa vedere a Bukhara, dove si trova, riferimenti storici, attrazioni, monumenti e itinerario con elenco dei principali luoghi di interesse di questa città che costituisce una tappa lungo la via della seta. Informazioni turistiche Bukhara è situata in Uzbekistan, all’interno di un’oasi nel deserto di Kyzylkum, sul corso inferiore dello Zeravsan a circa 250 Km. …

>

Brasilia: cosa vedere nella capitale del Brasile

Cattedrale Nossa Senhora Aparecida - Brasilia

Cosa vedere a Brasilia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa città moderna situata sull’altopiano dello stato di Goias. Informazioni turistiche Brasilia si trova a circa 1000 metri di altitudine, nei pressi del lago artificiale Paranoá. La città fu creata dal nulla con lo scopo di trasferire la capitale all’interno del …

>

Vigevano: cosa vedere tra Piazza Ducale e Castello Sforzesco

Castello sforzesco - Vigevano

Cosa vedere a Vigevano in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza Ducale, Duomo, Castello sforzesco e opere di Leonardo da Vinci. Informazioni turistiche Città della Lombardia in provincia di Pavia, Vigevano è circondata dal Parco Nazione del Ticino e si trova a circa 40 …

>

Liguria: cosa vedere tra fascia costiera e parchi naturali

cartina Liguria

Cosa vedere in Liguria, informazioni utili sulle caratteristiche del territorio e delle coste, parchi naturali da visitare in questa regione del Nord Italia bagnata dal Mar Ligure. Informazioni turistiche Regione dell’Italia Settentrionale, la Liguria è bagnata dal Mar Ligure e confina con Francia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. Le sue province sono Genova, Imperia, Savona …

>

Gradara: cosa vedere, Castello di Paolo e Francesca

castello di gradara

Cosa vedere a Gradara in un giorno, come arrivare e itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello di Paolo e Francesca. Informazioni turistiche Situato nelle Marche in provincia di Pesaro e Urbino, vicino al confine con l’Emilia Romagna, il borgo di Gradara sorge su un colle con la sua magnifica …

>

Berlino: cosa vedere nella capitale della Germania

Porta di Brandeburgo - Berlino

Cosa vedere a Berlino in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale della Germania, tra cui Porta di Brandeburgo, muro e Isola dei Musei. Informazioni turistiche Capitale e sede del governo della Germania, Berlino è una città molto importante a livello internazionale, dove si trovano centri culturali e …

>

Melbourne: cosa vedere nella seconda città dell’Australia

Melbourne - Australia

Cosa vedere a Melbourne in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il museo dell’immigrazione e il giardino botanico. Informazioni turistiche Melbourne, capitale dello Stato di Victoria e seconda città dell’Australia per popolazione e per importanza economica, si trova alla foce del fiume Yarra, nella parte più interna della …

>

Asolo: cosa vedere nel borgo medievale

Asolo: Castello della Regina

Cosa vedere a Asolo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Rocca, Casa dell’attrice Eleonora Duse, Duomo, Museo Civico e Castello della Regina. Informazioni turistiche Piccolo paese collocato in un paesaggio collinare nella provincia di Treviso, Asolo fu abitato fin dal periodo neolitico e diventò Municipio Romano di notevole importanza nel corso …

>

Guarda: cosa vedere nel borgo medievale del Portogallo

Cattedrale di Guarda (Portogallo)

Cosa vedere a Guarda, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti in questa cittadina del Portogallo, tra cui Cattedrale, Palazzo del Consiglio e Museo archeologico. Informazioni turistiche Posta in cima ad una collina, a mille metri di altitudine, Guarda ebbe un ruolo rilevante in epoca medievale, nel garantire, grazie alla sua posizione …

>

Giulianova: cosa vedere tra Centro Storico e Lido

Santuario Madonna dello Splendore - Giulianuova

Cosa vedere a Giulianova, località turistica che, situata in Abruzzo tra le cime del Gran Sasso e la costa adriatica, offre la possibilità di trascorrere vacanze al mare o in montagna. Informazioni turistiche Composta da due agglomerati urbani distinti, Giulianova ha il centro storico situato nell’entroterra e esteso fino alle pendici della collina, mentre il …

>

Terracina: cosa vedere in un giorno

Terracina: resti del Capitolium

Cosa vedere a Terracina in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui il centro storico, il Duomo, il museo archeologico, il Capitolium, la Chiesa del Santissimo Salvatore, il Pisco Montano e il Tempio di Giove. Informazioni turistiche Tra le località balneari più celebri della costa laziale, situata al limite meridionale …

>

Bilbao: cosa vedere nella città dei Paesi Baschi

Plaza Nueva - Bilbao (città vecchia)

Cosa vedere a Bilbao in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui museo delle belle arti e centro storico. Informazioni turistiche Situata sulle rive del fiume Nervión e circondata da verdi colline, Bilbao è una città sorprendente e la maggiore città dei Paesi Baschi, regione della Spagna settentrionale, con …

>

Oregon: cosa vedere nello stato degli Usa

Willamette Valley - Oregon

Cosa vedere in Oregon, dove si trova questo stato degli Usa, caratteristiche climatiche e del territorio, quali sono le città principali da visitare. Informazioni turistiche Stato federale con capitale Salem e città maggiore Portland, l’Oregon è soprannominato Beaver State, vista la grande diffusione di castori nelle vaste aree protette. Per quanto riguarda gli stati confinanti, …

>

Sepino: cosa vedere nell’antico borgo del Molise

Area archeologica di Sepino

Cosa vedere a Sepino, antico borgo del Molise, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui area archeologica e Chiesa di Santa Cristina. Informazioni turistiche Posta in posizione invidiabile a settecento metri di altitudine, immersa in un paesaggio circostante formato da boschi verdeggianti, Sepino è una famosa località di vacanza dell’area geografica …

>

Gallipoli: cosa vedere nella cittadina pugliese

Castello di Gallipoli

Cosa vedere a Gallipoli in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Angioino, Cattedrale Sant’Agata, Chiesa della Purità, Fontana Greca, Frantoio Ipogeo e spiaggia Baia Verde. Informazioni turistiche Gallipoli è una cittadina pugliese che si protende nel mar Ionio lungo la costa occidentale del Salento. …

>

Francoforte: cosa vedere nella città natale di Goethe

Romer - Francoforte

Cosa vedere a Francoforte in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui municipio, chiesa delle incoronazioni, duomo, giardino archeologico e Casa di Goethe. Informazioni turistiche A livello internazionale Francoforte sul Meno è molto conosciuta anche per le fiere, riguardanti molti settori economici, che vi si tengono …

>

Hainan: cosa vedere nell’isola della Cina

Spiaggia di Hainan, isola della Cina

Cosa vedere a Hainan, itinerario alla scoperta dell’isola cinese dove non piove quasi mai, caratterizzata da spiagge e mare paradisiaci. Informazioni turistiche Nel Mar Cinese Meridionale si trova l’isola di Hainan, appartenente alla Cina e con capoluogo Haikou, che costituisce un’attraente meta turistica per coloro che prediligono vacanze al mare. L’isola, in prevalenza montuosa, è …

>

Garfagnana: cosa vedere nell’alta valle del Serchio

San Romano Garfagnana

Cosa vedere in Garfagnana, informazioni utili riguardanti quest’area geografica della Toscana, corrispondente all’alta valle del Serchio in provincia di Lucca, terra di tradizioni gastronomiche e racconti popolari su streghe e folletti della zona, come il Linchetto e il Buffardello. Informazioni turistiche Girovagare per la Garfagnana è molto interessante, sia per visitarne i principali centri, sia …

>

New York: cosa vedere nella grande mela

New York: cosa vedere

Cosa vedere a New York in 3 giorni, itinerario comprendente i principali quartieri della grande mela, dal Bronx a Manhattan, Ponte di Brooklyn e Statua della Libertà. Informazioni turistiche New York, famosa città degli Stati Uniti d’America, si trova nello Stato omonimo alla foce del fiume Hudson, sull’Oceano Atlantico. La città è divisa in cinque …

>

Comiso: cosa vedere nell’antica Casmene

Fonte Diana - Comiso

Cosa vedere a Comiso, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Fonte Diana, Castello Aragonese, Chiesa di San Francesco e Duomo Santa Maria delle Stelle. Informazioni turistiche Situato in provincia di Ragusa e celebre per la coltivazione di olive, mandorle e vini rinomati, Comiso è un paese siciliano dalle origini molto …

>

Valle della Loira: cosa vedere tra oltre 300 castelli

Abbazia di Fontevraud - Valle della loira

Cosa vedere nella Valle della Loira, dove si trova e quali sono i percorsi da non perdere in questa regione della Francia settentrionale, caratterizzata da celebri località turistiche, castelli, coste rocciose e paesaggi. Itinerari turistici Tra i numerosi monumenti storici e città d’arte ricche di storia, rientrano Nantes, città dotata di molte bellezze architettoniche, Angers …

>

Esercito di terracotta: cosa vedere vicino a Xi’an

esercito di terracotta imperatore qin shi huang

Dove si trova l’esercito di terracotta cinese, cosa vedere e curiosità riguardanti la storia e la leggenda relativa a questa realizzazione imperiale, comprendente il mausoleo dell’imperatore Qin Shi Huangdi. Dove si trova Vicino a Xi’an, città situata nella provincia cinese di Shaanxi, si trova l’importante complesso archeologico formato dal mausoleo dell’imperatore Qin Shi Huang e …

>

Taormina: cosa vedere nell’antica Tauromenion

Taormina: teatro greco

Cosa vedere a Taormina in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interessi, tra cui Teatro greco, Cattedrale di San Nicolò, Isola Bella, spiagge, Giardini Naxos e Gole Alcantara. Informazioni turistiche Cittadina della Sicilia, situata in un autentico scenario di bellezze naturali, Taormina è nota in tutto il mondo per la grandiosità …

>

Krk: cosa vedere nell’isola della Croazia

Isola di Krk: mare Baska

Cosa vedere a Krk, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti in quest’isola della Croazia, tra cui Malinska, Punat e Baska. Informazioni turistiche Maggiore del Mar Adriatico e della Croazia, Krk si trova nel Golfo del Quarnero, a circa 120 km da Trieste, e fa parte dell’arcipelago delle Isole Quarnerine, un ponte la collega …

>

Acqui Terme: cosa vedere tra Castello e Museo

Fontana bollente - Acqui terme

Cosa vedere a Acqui Terme, itinerario dei principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Museo Archeologico, Castello dei Paleologi, Fontana La Bollente e Duomo. Informazioni turistiche Cittadina del Piemonte in provincia di Alessandria, Acqui Terme si trova nella zona dell’alto Monferrato, sulla sponda sinistra del fiume Bormida. Aquae Statiellae era il nome della città …

>

Mahdia: cosa vedere nella città fondata dai Fatimidi

Grande Moschea, interno - Mahdia (Tunisia)

Cosa vedere a Mahdia, città della Tunisia dove le spiagge sono di sabbia bianca finissima e le cose da visitare non mancano per i più esigenti in fatto di cultura. Informazioni turistiche Mahdia è una città della Tunisia situata in una piccola penisola sul Mar Mediterraneo, all’estremo sud del Golfo di Hammamet. La località è …

>

Georgia: cosa vedere nello stato degli Usa

Georgia: coltivazioni di cotone

Cosa vedere in Georgia, dove si trova, economia e principali città e luoghi di interesse sparsi nel suo territorio, escursione a Stone Mountain e lago. Informazioni turistiche La Georgia rappresenta uno degli stati che formano gli Usa, confinante a nord-ovest con il Tennessee, a nord-est con la Carolina del Nord, ad est con la Carolina …

>

Maremma: cosa vedere tra Follonica e foce del Chiarone

Parco dell'uccellina - Maremma Toscana

Cosa vedere in Maremma, itinerario alla scoperta del territorio di quest’area costiera della Toscana, un parco regionale esteso tra zone archeologiche e città da visitare. Informazioni turistiche La Maremma propriamente detta è la Maremma grossetana, un territorio che si estende nella Toscana del sud e comprende la provincia di Grosseto, la costa tra il Golfo …

>

Casablanca: cosa vedere dalla vecchia medina al lungomare

Moschea Hassan II - Casablanca

Cosa vedere a Casablanca in un giorno, informazioni su origini e caratteristiche della città del Marocco che rappresenta il maggiore porto della nazione, itinerario comprendente le attrazioni principali da vedere in un giorno. Informazioni turistiche Casablanca, importante porto e città del Marocco, è situata sull’Oceano Atlantico, a circa 100 km da Rabat. Pur essendo di …

>

Cassino: cosa vedere in un giorno

Abbazia di Montecassino - Cassino

Cosa vedere a Cassino in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e attrazioni, tra cui Abbazia di Montecassino, Palazzo Badiale e area archeologica. Informazioni turistiche Attualmente seconda città della provincia di Frosinone per popolazione, Cassino ebbe un ruolo centrale nell’amministrazione della Terra di San Benedetto, ovvero di quel territorio posto sotto l’influenza diretta dell’Abbazia …

>

Barumini: cosa vedere nel centro nuragico

Nuraghe Su Nuraxi - Barumini

Cosa vedere a Barumini, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Su Nuraxi, Villaggio Nuragico e parco della Giara di Gesturi, oltre ad escursioni nei dintorni. Informazioni turistiche Situato in provincia di Cagliari, da cui dista 61 km, Barumini è un centro agricolo della Marmilla, geograficamente collocato tra la Giara di …

>

Termoli: cosa vedere nel porto del Molise

Castello Svevo - Termoli

Cosa vedere a Termoli in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Svevo, Duomo e spiaggia di Sant’Antonio. Informazioni turistiche Situata su un promontorio, Termoli costituisce l’unica città portuale del Molise, caratterizzata da attività legate alla pesca. Le vaste spiagge poste ai piedi del centro abitato la rendono …

>

Maceio: cosa vedere tra magnifiche spiagge

spiaggia Ponta Verde - Maceio

Cosa vedere a Maceio, dove si trova, spiagge e artigianato della capitale dello stato dell’Alagoas, divenuta oggi una popolare località turistica del Brasile. Informazioni turistiche Maceio è una città del Brasile che si affaccia sull’Oceano Atlantico nel nord-est del paese. E’ la capitale dello Stato dell’Alagoas ed una popolare località turistica facente parte dell’area geografica …

>

Caltanissetta: cosa vedere in un giorno

Fontana del tritone - Caltanissetta

Cosa vedere a Caltanissetta in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Chiesa di Sant’Agata, Cattedrale, Castello di Pietrarossa e museo archeologico. Informazioni turistiche Situata in Sicilia, Caltanissetta è famosa per le sue miniere di zolfo e per le attività agricole esercitate nel territorio, che si sviluppa nall’alta valle del …

>

Agropoli: cosa vedere tra centro storico e castello

Spiaggia di Trentonova - Agropoli

Cosa vedere a Agropoli, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Angioino Aragonese, Chiesa Madonna di Costantinopoli e Antiquarium. Informazioni turistiche Situata sopra un promontorio a picco sul mare, Agropoli è considerata la porta di accesso al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. La fascia costiera di Agropoli …

>

Enna: cosa vedere nell’ombellico della Sicilia

Castello Lombardia - Enna

Cosa vedere a Enna in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello di Lombardia, Torre di Federico e Duomo. Informazioni turistiche Capoluogo di provincia più alto d’Italia, posto a 948 m di altitudine, Enna viene definita “ombelico della Sicilia”, per la sua posizione centrale nella regione. Antica città …

>

Popoli: cosa vedere nell’antico dominio vescovile

Castello di Popoli

Cosa vedere a Popoli, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Cantelmo, Chiesa San Francesco, Taverna Ducale e Abbazia San Clemente a Casauria. Informazioni turistiche Situato nella valle Peligna in provincia di Pescara, da cui dista 52 km, Popoli è collocato sulle pendici del monte Morrone. Anticamente dominio del vescovo …

>

Imperia: cosa vedere in un giorno

Porto Maurizio: la citta vecchia di Imperia

Cosa vedere a Imperia in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui la Cattedrale di San Maurizio, la Città Vecchia, la Chiesa di Santa Chiara e l’Oratorio San Pietro. Informazioni turistiche Posizionata nella Riviera Ligure di Ponente, nel tratto conosciuto anche come Riviera dei Fiori, Imperia si trova alla …

>

Campotosto: cosa vedere in inverno e in estate

Chiesa Santa Maria Apparente - Campotosto

Cosa vedere a Campotosto, piccolo paese abruzzese, situato in provincia de L’Aquila a un’altitudine di 1420 metri, che da il nome al lago artificiale omonimo, ideale per vacanze estive e soprattutto invernali sulla neve. Informazioni turistiche Il paese di Campotosto rientra tra quelli che fanno parte della comunità montana Amiternina, posto al centro della riserva …

>

Anguilla: dove si trova, quando andare, cosa vedere

spiaggia di Anguilla (Caraibi)

Cosa vedere a Anguilla in 3 giorni, isola caraibica rinomata per le bianchissime spiagge e il mare pulito, ideale per vacanze al mare in pieno relax, grazie al clima mite tutto l’anno. Dove si trova Anguilla è situata nel mar dei Caraibi a circa dieci chilometri a nord da Saint Martin mentre ad ovest si …

>

San Felice Circeo: cosa vedere nell’antico borgo

San Felice Circeo

Cosa vedere a San Felice Circeo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Torre dei Templari, Palazzo Baronale, Chiesa San Felice Martire, Grotta della Maga Circe e Mura Ciclopiche. Informazioni turistiche Situata sul promontorio del Circeo, facente parte dell’omonimo parco nazionale, in una zona ricca di grotte, San Felice Circeo fu abitata …

>

Venosa: cosa vedere tra Castello e Catacombe

Casa di Orazio Flacco a Venosa

Cosa vedere a Venosa, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello, Casa di Orazio, Cattedrale, Abbazia della Trinità e Catacombe. Informazioni turistiche Le origini di Venosa risalgono alla preistoria, quando nello stesso luogo sorgeva un insediamento umano posto al confine con la Lucania. Si sa che nel 291 a.C. Venusia …

>

Gardaland: cosa vedere nel parco giochi

Gardaland: turismo

Cosa vedere a Gardaland, quali sono le aree tematiche del parco giochi più grande e famoso d’Italia, offerte soggiorni per famiglie nella cornice del Lago di Garda. Informazioni turistiche Per chi ancora non lo ha mai visitato visitare il parco giochi più grande e famoso d’Italia può essere un’ottima idea per trascorrere un week-end Gardaland …

>

India: cosa vedere in 10 giorni

Jahangir mahal orchha - India

Cosa vedere in India in 10 giorni, itinerario tratto dal racconto di un’esperienza di viaggio vissuta da alcuni amici, con indicazione dettagliata dei posti visitati e impressioni personali. Informazioni turistiche La scorsa estate, con un gruppo di amici, abbiamo deciso di effettuare una vacanza alternativa recandoci in India. Abbiamo prenotato tutto tramite internet. Siamo partiti …

>

Bora Bora: cosa vedere nell’isola del Pacifico

Bora Bora: vacanze

Cosa vedere a Bora Bora, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse dell’isola, tra cui Vaitape, barriera corallina e spiagge. Informazioni turistiche Situata nell’Oceano Pacifico, quest’isola fa parte delle Isole Sottovento, che a loro volta rientrano nell’arcipelago delle Isole della Società nella Polinesia Francese. Anticamente l’isola era un complesso vulcanico che lentamente subì un progressivo …

>

Castrovillari: cosa vedere tra Civita e Castello Aragonese

Madonna del Castello - Castrovillari

Cosa vedere a Castrovillari, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Civita, Castello Aragonese, Chiesa di San Giuliano, Santuario di Santa Maria del Castello e Museo archeologico. Informazioni turistiche Collocata in provincia di Cosenza, all’interno di una vasta conca posizionata nella Valle del Coscile e ai piedi del Monte Pollino, Castrovillari …

>

Grotta Azzurra: cosa vedere in quella di Capri

grotta azzurra - Capri

Cosa vedere nella Grotta Azzurra di Capri, itinerario comprendente i principali ambienti che caratterizzano questo magnifico antro naturale, tra cui Duomo Azzurro e Galleria dei Pilastri. Informazioni turistiche La costa dell’isola di Capri, ricca di piccole baie ed insenature, nasconde una cavità naturale conosciuta in tutto il mondo, la spettacolare Grotta Azzurra. La grotta è …

>

Ptuj: cosa vedere nell’antica cittadina della Slovenia

Mestna hisa, municipio - Ptuj

Cosa vedere a Ptuj, attrazioni e luoghi da visitare in questa cittadina molto antica della Slovenia nord orientale, rinomata per le sue terme. Informazioni turistiche Tranquilla cittadina della Slovenia nord orientale, situata all’interno della regione di Podravje, Ptuj ha origini molto antiche che si perdono nell’età della pietra, pur avendo toccato il massimo splendore solo …

>

San Vito di Cadore: cosa vedere nella località dolomitica

San Vito di Cadore: Chiesa della Difesa

Cosa vedere a San Vito di Cadore, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Chiesa della Difesa, oltre elenco di escursioni consigliate. Informazioni turistiche San Vito di Cadore è una località delle dolomiti bellunesi, in Veneto, situata in un’ampia e luminosa conca a 1011 metri di altitudine, sulla riva sinistra del torrente Boite, …

>

Franca Contea: cosa vedere nella regione francese

cartina franca contea

Cosa vedere nella Franca Contea, informazioni generali sulla regione francese alla scoperta del patrimonio naturale e artistico, oltre che delle specialità gastronomiche. Informazioni turistiche Il territorio di questa regione della Francia confina a sud con quello del Rodano-Alpi a sud, a ovest della Borgogna, a nord-ovest della Champagne Ardenne, a nord della Lorena e a …

>

Sochi: cosa vedere nella località di villeggiatura

dacia Stalin - Sochi

Cosa vedere a Sochi, itinerario comprendente i principali luoghi da visitare nella località famosa per gli sport invernali e per le sue terme. Informazioni turistiche Situata nel Territorio di Krasnodar, nella Russia meridionale sulla fascia costiera del Mar Nero, Sochi è una cittadina con alle spalle la catena del Caucaso, dalle belle vette innevate, fattore …

>

Sciacca: cosa vedere tra Mura di Vega e Terme Naturali

Porto di Sciacca

Cosa vedere a Sciacca, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Mura di Vega, Porta San Salvatore e Terme Naturali. Informazioni turistiche Paese di circa quarantamila abitanti, Sciacca è situata in provincia di Agrigento, famosa soprattutto come città marittima e termale, importante dal punto di vista turistico e per il tradizionale …

>

La Paz (Messico): cosa vedere in un giorno

spiaggia La Paz - Messico

Cosa vedere a La Paz, città del Messico dalle bellissime spiagge, molto indicata per gli amanti di mare e immersioni, ideale per vacanze mare. Informazioni turistiche Nello stato della Bassa California del Sud, compresa nella parte meridionale della penisola, si trova La Paz, capitale di questo stato del Messico, posta ai piedi della Sierra de …

>

Virginia Occidentale: cosa vedere tra paesaggi spettacolari

Charleston - Virginia occidentale

Cosa vedere nella Virginia Occidentale, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questo stato degli Stati Uniti d’America, tra cui paesaggi spettacolari, New River Gorge e capitale Charleston. Informazioni turistiche La Virginia Occidentale è uno stato che fa parte della federazione di stati degli Usa ed il suo nome è legato in particolare all’estrazione …

>

Dallas: cosa vedere nella città del Texas

Southfork ranch - Dallas

Cosa vedere a Dallas in un giorno, storia, dove si trova, economia, itinerari tra grattacieli e centri commerciali, visitare Southfork Ranch nei dintorni. Informazioni turistiche Situata nello stato federale del Texas, Dallas è una delle maggiori città degli Stati Uniti, coprendo circa 500 chilometri quadrati come superficie territoriale, con oltre un milione di abitanti. Dallas …

>

Ravenna: cosa vedere in un giorno

Mausoleo di Galla Placidia - Ravenna

Cosa vedere a Ravenna in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del centro storico, tra cui il Mausoleo di Galla Placidia e la Basilica di San Vitale. Informazioni turistiche Ravenna, capoluogo dell’omonima provincia in Emilia-Romagna, attraverso le sue diramazioni urbane si estende fino al mare Adriatico dove si trova il …

>

Nervi: cosa vedere

Passeggiata Anita Garibaldi - Nervi

Cosa vedere a Nervi, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui la chiesa di San Siro, il parco comunale e la passeggiata dell’amore sul mare intitolata ad Anita Garibaldi. Informazioni turistiche Rientrante nel comune di Genova, Nervi è un centro di villeggiatura posto a est rispetto al capoluogo di regione della Liguria. La …

>

Bevagna: cosa vedere nell’antica Mevania

Piazza Silvestri - Bevagna

Cosa vedere a Bevagna, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza Silvestri, Palazzo dei Consoli, Chiesa San Michele e Chiesa San Silvestro. Informazioni turistiche Collocata nella piana di Foligno, in provincia di Perugia, Bevagna corrisponde all’antica Mevania, che fu municipio romano e borgo medievale. Distrutta varie volte, venne contesa tra …

>

Chieti: cosa vedere in un giorno

antica pescheria - Chieti

Cosa vedere a Chieti in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dal teatro alle terme romane con un susseguirsi di chiese, dalla barocca San Domenico alla Cattedrale dedicata a San Giustino. Informazioni turistiche La città di Chieti, che sorge sul colle situato sulla riva destra del fiume Pescara, all’epoca romana …

>

Rotterdam: cosa vedere nella città di Erasmo

Ponte Erasmusbrug - Rotterdam

Cosa vedere a Rotterdam in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella città di Erasmo, posta nell’Olanda meridionale alla confluenza del fiume Nuova Mosa con il fiume Rotte. Informazioni turistiche Il corso del fiume divide in due la città, distante circa 18 Km dal Mare del …

>

Siria: cosa vedere tra Aleppo e Damasco

cartina Siria

Cosa vedere in Siria, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella terra dove si trovano le antiche città di Aleppo e Damasco. Informazioni turistiche Terra antica dal passato glorioso, la Siria offre al visitatore numerosi luoghi di grande interesse storico e culturale. La città di Aleppo, situata nella valle dell’Oronte nel …

>

Bodrum: cosa vedere nella città costiera della Turchia

Castello Bodrum - Turchia

Cosa vedere a Bodrum, dove si trova, strutture ricettive di questa località balneare della Turchia, luogo ideale per vacanze al mare e cultura. Informazioni turistiche Bodrum è una città costiera della Turchia sud-occidentale che si affaccia sulla baia omonima, nel punto in cui il Mar Egeo incontra il Mar Mediterraneo. La città è molto sviluppata …

>

Nigeria: cosa vedere tra paesaggi variegati

cartina Nigeria

Cosa vedere in Nigeria, itinerario attraverso un territorio variegato, tra zone montuose, colline e pianure, visitare la capitale Abuja, dove si trovano il Millennium Park, area verde progettata da un italiano, la Moschea e l’università. Informazioni turistiche Stato dell’Africa con il maggior numero di abitanti, la Nigeria è situata nella parte nord-orientale del Golfo di …

>

Aquileia: cosa vedere in un giorno

Basilica Santa Maria Assunta - Aquileia

Cosa vedere a Aquileia in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Basilica patriarcale, Cripta degli Affreschi, Cripta degli Scavi e museo archeologico. Informazioni turistiche Situata in provincia di Udine, Aquileia presenta un centro abitato sviluppato intorno alla basilica patriarcale, avente un diametro di circa due chilometri. Il territorio comunale …

>

Palazzolo Acreide: cosa vedere tra Teatro Greco e San Paolo

Teatro greco di Akrai - Palazzolo Acreide

Cosa vedere a Palazzo Acreide, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi comuni, tra cui Teatro Greco, Chiesa San Paolo, Chiesa San Sebastiano, Chiesa dell’Annunziata e Pantalica. Informazioni turistiche Collocata in provincia di Siracusa alle pendici dei monti Iblei, Palazzolo Acreide venne ricostruita dopo il terremoto del 1693, nelle vicinanze del luogo dove sorgeva l’antica …

>

Natal: cosa vedere nella capitale del Rio Grande do Norte

Ponta negra - Natal (Brasile)

Cosa vedere a Natal, dove si trova, consigli su cosa fare e visitare, quali sono le spiagge più belle, in particolare praia Ponta Negra, Dos Artistas e Da Redinha. Informazioni turistiche Natal è una città del nord-est del Brasile che si affaccia sull’Oceano Atlantico. E’ la capitale dello Stato di Rio Grande do Norte ed …

>

Ferentino: cosa vedere tra acropoli e mercato romano

Chiesa Santa Maria Maggiore - Ferentino

Cosa vedere a Ferentino, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Acropoli, Duomo, Mercato Romano e Chiesa Santa Maria Maggiore. Informazioni turistiche Andando alle Terme di Ferentino Frosinone, è molto interessante visitare anche questa cittadina antica del Lazio molto ben conservata nel suo assetto originario. Ferentino è una cittadina della provincia …

>

Bard: cosa vedere nel borgo valdostano

Forte di Bard

Cosa vedere a Bard, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Forte, Casa della Meridiana, Palazzo Nicole, incisioni rupestri e strada romana. Informazioni turistiche Collocato in una posizione a ridosso della montagna, lungo la riva sinistra della Dora Baltea e in una gola situata vicino alla confluenza con la valle di …

>

Modifica impostazioni privacy