Città del Capo: cosa vedere nella capitale del Sudafrica

Citta del Capo: panorama

Cosa vedere a Città del Capo, viaggio alla scoperta dei monumenti, delle principali attrazioni e itinerario dei luoghi da visitare. Informazioni turistiche Città del Capo o Cape Town è la capitale legislativa del Sudafrica, si trova all’estremità settentrionale della Penisola del Capo, nella parte sud-occidentale del continente africano. Effettuare voli a Città del Capo è …

>

Brasilia: cosa vedere nella capitale del Brasile

Cattedrale Nossa Senhora Aparecida - Brasilia

Cosa vedere a Brasilia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa città moderna situata sull’altopiano dello stato di Goias. Informazioni turistiche Brasilia si trova a circa 1000 metri di altitudine, nei pressi del lago artificiale Paranoá. La città fu creata dal nulla con lo scopo di trasferire la capitale all’interno del …

>

Berlino: cosa vedere nella capitale della Germania

Porta di Brandeburgo - Berlino

Cosa vedere a Berlino in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale della Germania, tra cui Porta di Brandeburgo, muro e Isola dei Musei. Informazioni turistiche Capitale e sede del governo della Germania, Berlino è una città molto importante a livello internazionale, dove si trovano centri culturali e …

>

Natal: cosa vedere nella capitale del Rio Grande do Norte

Ponta negra - Natal (Brasile)

Cosa vedere a Natal, dove si trova, consigli su cosa fare e visitare, quali sono le spiagge più belle, in particolare praia Ponta Negra, Dos Artistas e Da Redinha. Informazioni turistiche Natal è una città del nord-est del Brasile che si affaccia sull’Oceano Atlantico. E’ la capitale dello Stato di Rio Grande do Norte ed …

>

Ulan Bator: cosa vedere nella capitale della Mongolia

Ulan Bator - Mongolia

Cosa vedere a Ulan Bator, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Monastero della felicità perfetta e il Palazzo della Cultura. Informazioni turistiche Capitale della Mongolia, Ulan Bator si trova sul versante sud-occidentale dei Monti Hentej lungo il fiume Tuul, a un’altitudine di 1150 metri, circondata da una splendida vallata. …

>

Tokyo: cosa vedere nella capitale del Giappone

Asakusa - Tokyo

Cosa vedere a Tokyo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, oltre a informazioni riguardanti l’origine del nome e lo sviluppo della città. Informazioni turistiche Tokyo, la capitale del Giappone, è una grande metropoli situata nella parte sud-orientale dell’isola di Honshu, sul lato nord-occidentale della baia omonima. Tokyo in passato si chiamava Edo, …

>

Manila: cosa vedere nella capitale delle Filippine

Fort Santiago - Manila

Cosa vedere a Manila, quartieri, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse da visitare, tra cui Intramuros, Museo Ayala, centro commerciale Makati e quartieri. Informazioni turistiche A Manila, la gioia di vivere non irradia dal patrimonio culturale o da punti di riferimento simbolici, ma dal pulsare continuo dell’energia degli abitanti molto disponibili e socievoli …

>

Bratislava: cosa vedere nella capitale della Slovacchia

Cattedrale di Bratislava

Cosa vedere a Bratislava in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello, Cattedrale di San Martino, Chiesa Blu e Palazzo Primaziale. Itinerario turistico Capitale della Repubblica Slovacca e capoluogo della regione omonima, Bratislava è situata a poca distanza dai confini con Austria e Ungheria, ai piedi dei Piccoli …

>

Vienna: cosa vedere nella capitale austriaca

Schonbrunn - Vienna

Cosa vedere a Vienna in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di Santo Stefano, Hofburg, Castello di Schönbrunn e Grinzing. Informazioni turistiche Capitale e stato federale dell’Austria, situata nella parte nord-orientale del paese, Vienna è attraversata nella zona periferica dal Danubio, mentre nella parte centrale è sfiorata …

>

Edimburgo: cosa vedere nella capitale della Scozia

Edimburgo: notturno

Cosa vedere a Edimburgo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui castello, cattedrale, Palazzo Reale e abbazia. Informazioni turistiche Geograficamente collocata sulla riva meridionale del fiume Firth of Forth, in corrispondenza dei pendii iniziali delle colline del Pentland lungo la costa occidentale, Edimburgo è la capitale della Scozia fin dal 1437. …

>

Rabat: cosa vedere nella capitale del Marocco

Rabat: grande moschea di Hassan con torre

Cosa vedere a Rabat in un giorno, itinerario alla scoperta dell’antica città imperiale circondata da mura, comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse. Informazioni turistiche Capitale del Marocco, Rabat sorge tra la costa dell’Oceano Atlantico e la riva sinistra del fiume Bou Regreg. Questa città, che forma un unico agglomerato urbano con Salé, cittadina …

>

Dakar: cosa vedere nella capitale del Senegal

Dakar: cosa vedere

Cosa vedere a Dakar, escursioni da fare nella capitale del Senegal, affacciata sull’Oceano Atlantico nella parte meridionale della penisola di Capo Verde, famosa anche per la corsa Parigi-Dakar. Informazioni turistiche Dakar, sede della Camera bassa del Parlamento nazionale e del Palazzo del Presidente, fu fondata dai francesi nel 1857 e nel 1902 divenne capitale dell’Africa …

>

Praga: cosa vedere nella capitale della Repubblica Ceca

Castello e Ponte Carlo: panorama notturno Praga

Cosa vedere a Praga in due giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale della Repubblica Ceca, tra cui Ponte Carlo, Castello, Città Vecchia e Cattedrale San Vito. Informazioni turistiche Capoluogo della Boemia centrale e città contraddistinta da armoniose architetture e da preziosi tesori artistici, Praga è attraversata dal fiume …

>

Chennai: cosa vedere nella capitale del Tamil Nadu

Tempio Kapaleeshwara, Chennai - India

Cosa vedere a Chennai, storia e tradizioni, templi e chiese da visitare, un affascinante itinerario attraverso la storia alla scoperta dell’antica Madras. Informazioni turistiche Anticamente la città era nota col nome di Madras, appellativo conservato per lo storico quartiere centrale, oggi è la capitale del Tamil Nadu, uno stato federato dell’India meridionale. Chennai è il …

>

Ankara: cosa vedere nella capitale della Turchia

Moschea Kocatepe - Ankara

Cosa vedere a Ankara, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Moschea Kocatepe, Atakule, Cittadella e Museo Etnografico. Informazioni turistiche Capitale della Turchia, Ankara si trova su un altopiano nella regione dell’Anatolia, vicino alla confluenza del fiume Ankara con il Çubuk. La città si presenta con una gradevole mescolanza di architettura …

>

Caracas: cosa vedere nella capitale del Venezuela

Panteon Nacional - Caracas

Cosa vedere a Caracas, viaggio nella frenetica capitale del Venezuela, caratterizzata da una cultura vivace e famosa per avere dato i natali a Simón Bolívar. Informazioni turistiche Situata sullo sfondo di un paesaggio di montagne ondulate, a poca distanza dalla costa assolata, Caracas è una città frenetica con una cultura vivace e edifici di architettura …

>

Papeete: cosa vedere nella capitale della Polinesia Francese

mercato papeete

Cosa vedere a Papeete, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui mercato, museo delle perla, parco Bougainville, Bain Loti e cascata di Fautana. Informazioni turistiche Capitale e principale centro urbano del Territorio d’oltremare della Polinesia Francese, Papeete è una vivace città portuale dell’isola di Tahiti. Nel piccolo centro, poco distante dal …

>

Sanaa: cosa vedere nell’antica capitale dello Yemen

Sanaa - Yemen

Cosa vedere a Sanaa, antica capitale dello Yemen, luoghi da visitare nella città protetta dal patrimonio architettonico ben conservato. Informazioni turistiche Nei pressi del versante occidentale del Monte Nigam, in una valle a circa 2.200 metri di altitudine, sorge Sanaa, il cui nome ha il significato di città protetta, una realtà presente che vanta oltre …

>

Quito: cosa vedere nella capitale dell’Ecuador

Basilica del voto nacional - Quito (Ecuador)

Cosa vedere a Quito, dove si trova, origini storiche e luoghi interessanti da visitare, con le attrattive principali da non perdere assolutamente. Informazioni turistiche Capitale dell’Ecuador, Quito è situata al centro di un’alta valle della Cordigliera andina, a un’altitudine di 2.850 metri e alle falde del vulcano Pichincha, nella parte centro settentrionale del paese. A …

>

Tbilisi: cosa vedere nella capitale della Georgia

Fortezza di Narakala - Tbilisi

Cosa vedere a Tbilisi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di Sioni, Chiesa di Metekhi, Bagni Orbeliani e Ponte della Pace. Informazioni turistiche Capitale della Georgia, Tbilisi si trova nel Caucaso meridionale sulle sponde del fiume Mtkvari, conosciuto col nome turco di Kura. La città si estende ad anfiteatro …

>

Buenos Aires: cosa vedere nella capitale dell’Argentina

Casa rosada - Buenos Aires

Cosa vedere a Buenos Aires, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Casa Rosada, Plaza de Mayo e Cattedrale metropolitana. Informazioni turistiche Capitale e maggiore città dell’Argentina, è un’immensa metropoli con un grande porto, situata sulla riva destra del Río de la Plata, a circa 170 km dall’Oceano Atlantico, ai limiti …

>

Evora: cosa vedere nella capitale dell’Alto Alentejo

Cappella delle ossa, Chiesa San Francesco - Evora (Portogallo)

Cosa vedere a Evora in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui cattedrale, tempio romano e chiesa di San Francesco. Informazioni turistiche Graziosa città del Portogallo e capitale dell’Alto Alentejo dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità, Evora possiede numerosi monumenti ed edifici di grande valore storico e artistico. La popolazione crebbe …

>

Varsavia: cosa vedere nella capitale della Polonia

Palazzo Lazienki - Varsavia

Cosa vedere a Varsavia in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Reale, Cattedrale San Giovanni e Palazzo sull’acqua. Informazioni turistiche Capitale della Polonia attraversata dal fiume Vistola, Varsavia si presenta come una città moderna, caratterizzata dalla discutibile architettura del realismo socialista e da una parte antica riportata …

>

Amsterdam: cosa vedere nella capitale dell’Olanda

Amsterdam: panorama notturno

Cosa vedere a Amsterdam, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Casa di Anna Frank, Piazza Dam e Museo Van Gogh. Informazioni turistiche Attraversata dal fiume Amstel, da cui prende il nome, Amsterdam è conosciuta anche come la Venezia del nord, per i suoi numerosi canali navigabili. A’dam è il termine …

>

Abu Dhabi: cosa vedere nella capitale degli Emirati Arabi

Grande Moschea - Abu Dhabi

Cosa vedere a Abu Dhabi, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse da non perdere assolutamente. Informazioni turistiche Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è sempre stata una città conservatrice dal ritmo lento, i valori tradizionali e con un forte senso del proprio patrimonio culturale, ma di recente la capitale ha deciso di globalizzarsi. …

>

Tashkent: cosa vedere nella capitale dell’Uzbekistan

Madrasah Kukeldash - Tashkent

Cosa vedere a Tashkent, itinerario comprendente le principali attrazioni e luoghi di interesse, tra cui la Madrasa Kukeldash, il Mausoleo Kaffal Shashi e il museo delle arti applicate. Informazioni turistiche Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, si trova nella parte nord-orientale del Paese, in una fertile oasi irrigata dai fiumi Circik e Keles, affluenti del Syrdarja. La città …

>

Tunisi: cosa vedere nella capitale della Tunisia

Moschea Al Zaytuna - Tunisi

Cosa vedere a Tunisi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Medina, Moschea Al Zaytuna e rovine dell’antica città di Cartagine. Informazioni turistiche Capitale della Tunisia, Tunisi è una città che, pur guardando alle tradizioni del Mediterraneo, non nasconde le sue radici arabe e africane. Tutto questo è chiaramente visibile nell’architettura, …

>

Minsk: cosa vedere nella capitale della Bielorussia

Piazza della Vittoria - Minsk

Cosa vedere a Minsk, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui centro storico, isola delle lacrime, Cattedrale, Prospettiva Skaryny e Museo della Guerra. Informazioni turistiche Capitale della Bielorussia, Minsk si trova a circa 220 metri di altitudine, alle pendici sud orientali delle colline omonime, sulle rive del fiume Svisloch, nella parte …

>

Lisbona: cosa vedere nella capitale del Portogallo

Plaza do Comercio - Lisbona

Cosa vedere a Lisbona in 3 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui torre di Belem, Bairro alto e Castello di San Giorgio. Informazioni turistiche Capitale del Portogallo sviluppata su sette colli, Lisbona in passato fu conquistata prima dai romani e successivamente dagli arabi, che vi rimasero fino al dodicesimo …

>

Berna: cosa vedere nella capitale Svizzera

Berna: torre dell'orologio

Cosa vedere a Berna in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Torre dell’Orologio, Cattedrale gotica e giardino botanico. Informazioni turistiche Situata su un altopiano del Canton Berna, a soli 20 km dalle Alpi Bernesi, Berna è capitale della Svizzera e principale centro economico dell’omonimo cantone. Fu fondata dal …

>

Brisbane: cosa vedere nella capitale del Queensland

Brisbane: panorama - Australia

Cosa vedere a Brisbane, capitale del Queensland in Australia, itinerario tra spiagge e foreste pluviali comprendente paesaggi spettacolari. Informazioni turistiche Capitale del Queensland e terza città dell’Australia per numero di abitanti, Brisbane sorge sul fiume omonimo, a una distanza di circa 40 km dalla baia di Moreton sull’Oceano Pacifico, fra le bellissime spiagge della Gold …

>

Lima: cosa vedere nella capitale del Perù

quartiere barranco - Lima (Peru)

Cosa vedere a Lima in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Plaza Mayor, Monastero di San Francesco, Palazzo del Governo e Museo dell’Oro. Dove si trova Situata lungo la costa centrale, tra l’Oceano Pacifico e la cordigliera delle Ande, Lima è la capitale del Perù, città dalla storia …

>

Washington: cosa vedere nella capitale degli Stati Uniti

Campidoglio - Washington

Cosa vedere a Washington in 2 giorni, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Casa Bianca e Campidoglio. Informazioni turistiche Rientrante nel distretto di Columbia, Washington si trova sulla riva sinistra del fiume Potomac, nella parte centro orientale degli Usa, fra lo Stato del Maryland a nord e …

>

Sofia: cosa vedere nella capitale della Bulgaria

Cattedrale Aleksandar Nevski - Sofia

Cosa vedere a Sofia in tre giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale Alexander Nevski, Chiesa Santa Sofia e Museo archeologico. Informazioni turistiche Capitale della Bulgaria, una delle più antiche in Europa, Sofia si trova nella parte occidentale del Paese, in un’ampia valle a un’altitudine di 550 metri, ai …

>

Skopje: cosa vedere nella capitale della Macedonia

Ponte di Pietra - Skopje

Cosa vedere a Skopje, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Ponte di Pietra, Vecchio Bazar e museo Madre Teresa di Calcutta. Informazioni turistiche Capitale della Repubblica di Macedonia, Skopje sorge a circa 260 metri di altitudine, sulle rive del fiume Vardar. Sulla sinistra del fiume si trova la parte antica …

>

Nairobi: cosa vedere nella capitale del Kenya

Parco nazionale di Nairobi

Cosa vedere a Nairobi, dove si trova la città usata da molti come base di partenza per i loro safari in questa nazione dell’Africa. Informazioni turistiche Capitale del Kenya, Nairobi sorge a 1662 metri s.l.m., sopra un altopiano dell’Africa orientale. La città, pur essendo vicina all’equatore, ha un clima mitigato dall’altitudine, caratterizzato da poca differenza …

>

Addis Abeba: cosa vedere nella capitale dell’Etiopia

Cattedrale Santissima Trinita - Addis Abeba

Cosa vedere a Addis Abeba, viaggio alla scoperta della città dai grandi viali, quartieri, attrazioni principali e itinerario con tutti i luoghi d’interesse da visitare. Informazioni turistiche Capitale dell’Etiopia sorge a circa 2400 m. s.l.m. in una conca dell’Acrocoro Etiopico, ai piedi del Monte Entoto, 3200 m., dove l’imperatore Menelik II fondò la città nel …

>

Dublino: cosa vedere nella capitale irlandese

temple bar dublino

Cosa vedere a Dublino in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello e Cattedrale di Cristo. Informazioni turistiche Situata sulla costa orientale dell’isola, dove il fiume Liffey sfocia nel Mar d’Irlanda, Dublino fu fondata dai Vichinghi che ne fecero un centro per il commercio di schiavi. La Città …

>

Oslo: cosa vedere nella capitale della Norvegia

sculture nel parco di Vigeland - Oslo

Cosa vedere a Oslo in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Parco Vigeland, Museo delle navi vichinghe e Cattedrale. Informazioni turistiche Capitale e maggiore città per estensione della Norvegia, Oslo si trova nella parte finale dell’omonimo fiordo sul Mare del Nord, circondata da colline verdeggianti costellate da laghi. …

>

Fortaleza: cosa vedere nella capitale del Cearà in Brasile

spiaggia Iracema - Fortaleza (Brasile)

Cosa vedere a Fortaleza, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui spiagge, parco acquatico, carnevale di luglio, Cattedrale metropolitana, teatro e museo. Turismo Fortaleza Importante centro industriale e rinomata località turistica, Fortaleza è la capitale dello Stato del Cearà, una città bagnata dall’Oceano Atlantico nel nord-est del Brasile. Lo sviluppo di Fortaleza è …

>

Sarajevo: cosa vedere nella capitale della Bosnia

Tunnel della guerra - Sarajevo

Cosa vedere a Sarajevo in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Grande Moschea, Cattedrale Sacro Cuore, Scacchiera, cimitero ebraico e tunnel della guerra. Informazioni turistiche Capitale della Bosnia-Erzegovina, Sarajevo si estende tra i 530 e i 560 m s.l.m., lungo il corso del fiume Miljacka, piccolo affluente del …

>

Londra: cosa vedere nella capitale Regno Unito

Tower Bridge - Londra

Cosa vedere a Londra in 3 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Big Ben, Torre di Londra, Tower Bridge, Palazzo di Westminster e London Eye. Informazioni turistiche Capitale del Regno Unito, Londra è una delle principali metropoli europee, con abitanti appartenenti a culture e nazionalità differenti fra loro, che …

>

Taipei: cosa vedere nella capitale del Taiwan

Tempio Longshan - Taipei

Cosa vedere a Taipei in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Taipei 101, Museo Nazionale e templi raggiungibili con la funivia Gondola. Informazioni turistiche Capitale del Taiwan con gran numero di abitanti, Taipei è considerata dai turisti una città accogliente e affascinante. Questa città gode di una consolidata …

>

Jakarta: cosa vedere nella capitale indonesiana

Batavia piazza Fatahillah, vecchio municipio - Jakarta

Cosa vedere a Jakarta, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui città vecchia, Museo delle belle arti, Monumento nazionale e Moschea Istiqlal. Informazioni turistiche Sulla costa nord-occidentale dell’isola di Giava, presso la foce del fiume Ci Liwung, si trova Jakarta, grande metropoli e capitale dell’Indonesia, formata da un insieme di villaggi chiamati kampungs, …

>

Kuala Lumpur: cosa vedere nella capitale della Malesia

Moschea Masjid Jamek - Kuala Lumpur

Cosa vedere a Kuala Lumpur, itinerario alla scoperta della capitale della Malesia, comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa città multietnica, dove si fondono culture diverse. Informazioni turistiche Kuala Lumpur, grande metropoli densamente abitata, fu fondata nel 1857 da un gruppo di minatori cinesi nelle paludi vicino ad un giacimento di stagno …

>

Maputo: cosa vedere nella capitale del Mozambico

Stazione ferroviaria Eiffel - Maputo (Mozambico)

Cosa vedere a Maputo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale del Mozambico, tra cui Cattedrale, Stazione Ferroviaria e Casa di Ferro. Informazioni turistiche Nel XVI secolo, quando l’esploratore portoghese Lourenco Marques scoprì questo tratto di costa, si stabilì nella zona dando origine al primo insediamento che in suo onore …

>

Riga: cosa vedere nella capitale della Lettonia

Casa delle teste nere - Riga (Lettonia)

Cosa vedere a Riga in 1 giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Monumento alla libertà, Casa delle Teste Nere, Chiesa di San Pietro e Museo dell’occupazione. Informazioni turistiche Capitale della Lettonia, Riga è situata sul Mar Baltico presso la foce del fiume Daugava. Nel centro storico di Riga sono …

>

Bruxelles: cosa vedere nella capitale del Belgio

Piazza Grande - Bruxelles

Cosa vedere a Bruxelles in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale, Museo del fumetto e quartiere europeo. Informazioni turistiche Per visitare Bruxelles, capitale del Belgio e sede dell’Unione Europea, conviene iniziare dalla Grand Place, una bellissima piazza inserita nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, circondata da edifici …

>

Axum: cosa vedere nell’antica capitale del Regno Axumita

Cappella arca dell alleanza - Axum (Etiopia)

Cosa vedere a Axum, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse da vedere ad Axum, antica città dell’Etiopia, tra cui Arca dell’Alleanza e Stele. Informazioni turistiche Città dell’Etiopia settentrionale, Axum è situata nel Tigré, a circa 2100 metri di altitudine ai piedi delle montagne di Adua. Nell’antica capitale del regno axumita, a partire …

>

Ottawa: cosa vedere nella capitale del Canada

museo canadese aviazione - Ottawa

Cosa vedere a Ottawa in un giorno, dove si trova, cenni storici, luoghi da visitare con le principali attrazioni e musei interessanti da non perdere. Informazioni turistiche Capitale del Canada, Ottawa si trova nella provincia dell’Ontario sulla sponda destra del fiume omonimo, alla confluenza dei fiumi Rideau e Gatineau, davanti alla città di Gatineau, che …

>

Tallinn: cosa vedere nella capitale dell’Estonia

Tallin - Estonia

Cosa vedere a Tallinn in un giorno, attrazioni e luoghi da visitare nella capitale dell’Estonia, città situata sul Mar Baltico davanti al golfo di Finlandia. Informazioni turistiche Considerata una delle principali mete turistiche dell’Estonia, Tallinn si trova a circa 80 km a sud di Helsinki. Le due città sono collegate via mare da servizi giornalieri …

>

Reykjavik: cosa vedere nella capitale dell’Islanda

Chiesa Hallgrimskirkja - Reykjavik

Cosa vedere a Reykjavik, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse della capitale dell’Islanda. Informazioni turistiche Reykjavik, capitale dell’Islanda, si affaccia sul golfo Faxaflói nell’Oceano Atlantico e accoglie circa il 60% della popolazione dell’isola che conta circa 300.000 abitanti. Reykjavik, termine che significa “baia fumosa”, fu chiamata così dai primi coloni che giunsero …

>

Bucarest: cosa vedere nella capitale della Romania

Lipscani - Bucarest

Cosa vedere a Bucarest in 3 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale della Romania, tra cui Palazzo del Parlamento e Arco di Trionfo. Informazioni turistiche Famosa per i suoi ampi viali alberati e i gloriosi edifici della Belle Epoque, Bucarest è una metropoli vivace. Una leggenda rumena racconta …

>

Bangalore: cosa vedere nella capitale del Karnataka

Palazzo - Bangalore (India)

Cosa vedere a Bangalore, itinerario dei luoghi da visitare comprendente le attrazioni principali e i monumenti storici di maggiore interesse assolutamente da non perdere. Informazioni turistiche Bangalore si è reinventata trasformandosi in una città cosmopolita, con alberghi, ristoranti, bar e negozi, per rivaleggiare con le altre principali città indiane. Nonostante questa rapida evoluzione, Bangalore ha …

>

Budapest: cosa vedere nella capitale ungherese

Palazzo del Parlamento - Budapest

Cosa vedere a Budapest in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Parlamento, Basilica di Santo Stefano, Piazza degli Eroi e Palazzo Reale. Informazioni turistiche Il nome deriva dall’unificazione delle città di Buda, Pest e Obuda, avvenuta nel 1873. Budapest è una città molto ricca di storia, considerata a …

>

Hanoi: cosa vedere nella capitale del Vietnam

Lago della spada restituita - Hanoi

Cosa vedere a Hanoi in 2 giorni, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse della capitale del Vietnam, tra cui il Lago della Spada Restituita e il Tempio della Letteratura. Informazioni turistiche Capitale del Vietnam, Hanoi si trova nel Tonchino, una regione del Vietnam settentrionale, ed è attraversata dal Song Hong, detto il fiume Rosso. …

>

Belfast: cosa vedere nella capitale dell’Irlanda del Nord

Clifton House - Belfast

Cosa vedere a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, itinerario tra murales comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dal castello alla cattedrale. Informazioni turistiche Belfast è situata lungo la costa orientale alla foce del fiume Lagan, in una posizione favorevole in passato per lo sviluppo di cantieri navali. Il clima è temperato, con temperature …

>

Kiev: cosa vedere nella capitale dell’Ucraina

Kievo pechersky lavra - Kiev (Ucraina)

Cosa vedere a Kiev in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Monastero delle Grotte, Cattedrale di Santa Sofia, Discesa di Sant’Andrea e museo di Chernobyl. Informazioni turistiche Estesa quasi completamente sulla riva destra del fiume Dnepr, Kiev, capitale dell’Ucraina, rappresenta uno dei centri più antichi del paese. Con …

>

Colmar: cosa vedere nella capitale del vino

Colmar: paesaggio

Cosa vedere a Colmar in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questa città francese, tra cui Museo Bartholdi, Piccola Venezia e quartiere dei conciatori. Informazioni turistiche Situata lungo la riva sinistra del fiume Lauch e definita simbolicamente la capitale del vino in Alsazia, Colmar ha conservato intatto il rilevante …

>

Copenaghen: cosa vedere nella capitale della Danimarca

Castello Amalienborg - Copenaghen

Cosa vedere a Copenaghen in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Giardini di Tivoli e statua della sirenetta. Informazioni turistiche Con un nome che significa Porto dei Mercanti, Copenaghen rientra, secondo il risultato dato da ricerche statistiche attendibili effettuate a livello internazionale, tra le città …

>

Kathmandu: cosa vedere nella capitale del Nepal

Durbar square - Kathmandu (Nepal)

Cosa vedere a Kathmandu, tra templi, monumenti e palazzi sparsi nel territorio mistico di questa città, base di partenza per molte escursioni verso le ardite vette dell’Himalaya. Informazioni turistiche Capitale del Nepal, Kathmandu ha sempre rappresentato il punto di ingresso della nazione, in una terra mistica di templi, montagne e monasteri, un luogo dove folti …

>

Bangkok: cosa vedere nella capitale della Thailandia

Palazzo reale - Bangkok

Cosa vedere a Bangkok in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale della Thailandia, tra cui Grande Palazzo Reale, Templi buddisti e Casa Museo. Informazioni turistiche Capitale della Thailandia, Bangkok è situata sull’argine orientale del fiume Chao Phraya, nei pressi del Golfo della Thailandia, la sua costruzione risale …

>

Nuova Delhi: cosa vedere nella capitale dell’India

Tempio Akshardham - Nuova Delhi

Cosa vedere a Nuova Delhi in un giorno, viaggio alla scoperta di questa città dell’India dal grande patrimonio artistico, santuari, templi e musei da non perdere. Informazioni turistiche Delhi appare agli occhi del turista come una città dagli accostamenti stridenti, dove estrema ricchezza e straordinaria bellezza contrastano spesso con povertà e sporcizia, inoltre i moderni …

>

Mosca: cosa vedere nella capitale della Russia

Cremlino - Mosca

Cosa vedere a Mosca, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cremlino, Piazza Rossa, Cattedrale San Basilio e Mausoleo di Lenin. Informazioni turistiche Situata sulle rive del fiume Moscova, subaffluente del Volga da cui prende il nome, Mosca è stata capitale della Russia a partire dalla seconda metà del 1400 fino …

>

Muscat: cosa vedere nella capitale dell’Oman

Palazzo del sultano - Muscat

Cosa vedere a Muscat, itinerario di un giorno comprendente le principali attrazioni e luoghi d’interesse, tra cui Museo Bait Al Baranda e Palazzo del Sultano. Informazioni turistiche Capitale dell’Oman, Muscat si presenta circondata da montagne e sorvegliata da forti del diciassettesimo secolo, il suo nome significa “sicuro ancoraggio”. Nel suo porto è possibile assistere alla …

>

Il Cairo: cosa vedere nella capitale dell’Egitto

Bazar Khan El Khalili - Il Cairo

Cosa vedere a Il Cairo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Museo Egizio, città vecchia e Moschea di El Azhar. Dove si trova Il Cairo Capitale dell’Egitto si estende in gran parte sulla riva destra del fiume Nilo, circa 20/25 Km. a sud dell’inizio della zona del delta, caratterizzato dalla …

>

Canberra: cosa vedere nella capitale australiana

Blundells cottage - Camberra

Cosa vedere a Canberra, attrazioni principali e monumenti, itinerario dei luoghi d’interesse da visitare nella città circondata da riserve e parchi naturali. Informazioni turistiche Canberra è la capitale dell’Australia, situata nei pressi delle principali vie di comunicazione stradale, fra le città di Melbourne e di Sydney, ad un’altitudine compresa fra i 550 ed i 700 …

>

Helsinki: cosa vedere nella capitale della Finlandia

Cattedrale di Helsinki

Cosa vedere a Helsinki in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Suomenlinna, stazione centrale e il museo nazionale. Informazioni turistiche Principale centro commerciale e capitale della Finlandia, Helsinki è situata su una piccola penisola, bagnata su tre lati dal mar Baltico e circondata da isolotti tra cui la …

>

Parigi: storia in breve della capitale francese

Sacro cuore, Montmartre - Parigi

Partire dalla storia in breve di Parigi e dall’evoluzione urbanistica della capitale francese nel corso dei secoli, per meglio comprendere la città odierna, romantica e piena di fascino. Parigi storia in breve Quando i romani stabilirono a Parigi un proprio insediamento e lo chiamarono Lutetia Parisiorum, in un’ansa della Senna, nella zona già da molti …

>

Vilnius: cosa vedere nella capitale della Lituania

Chiesa di Sant'Anna - Vilnius

Cosa vedere a Vilnius, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale dei Santi Stanislao e Ladislao e Torre di Gediminas. Informazioni turistiche Vilnius è la capitale della Lituania, si trova nel sud est del paese alla confluenza dei fiumi Vilnia e Neris. Il suo centro storico, di struttura medievale, ha …

>

Stoccolma: cosa vedere nella capitale della Svezia

Stoccolma: panorama (Svezia)

Cosa vedere a Stoccolma in 2 giorni, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Palazzo Reale, Municipio, Museo Vasa e Palazzo Nobel. Informazioni turistiche Capitale e principale centro economico e culturale della Svezia, Stoccolma si affaccia sul Mar Baltico lungo la costa orientale del paese, nel punto in …

>

Tirana: cosa vedere nella capitale dell’Albania

Statua equestre - Piazza Scanderbeg (Tirana)

Cosa vedere a Tirana in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza Scanderbeg, Moschea Ethem Bey e Museo storico Nazionale. Informazioni turistiche Capitale dell’Albania, Tirana è situata in una valle alla base del Monte Dajtit, sulle rive del fiume Lana. Fu fondata all’inizio del diciassettesimo secolo dal generale …

>

Modifica impostazioni privacy