Cosa significa cool: il privilegio di fare moda e tendenza

Cosa vuol dire per una persona o una cosa essere cool, quale aspetto e comportamento deve avere chi viene descritto in questo modo, caratteristiche di un oggetto qualunque per essere definito tale.

cool significato

Significato di cool

Con il termine inglese cool si è soliti indicare un individuo dalle caratteristiche particolari, definito alla moda, di tendenza o più comunemente figo.

Tradotto alla lettera cool significa fresco ma, a seconda delle situazioni in cui viene usato, equivale a dire simpatico e socievole.

Essere cool significa credere in se stessi, avere un proprio carattere distintivo per essere unici, mostrare ampia disponibilità ed essere alla mano con tutti.

Una persona di questo tipo fa tendenza, molti lo cercano ma di solito non è vero il contrario, perchè chi è cool sa sempre cosa fare e quale decisione prendere al momento giusto e per questo da molti è richiesto e apprezzato.

Il personaggio cool si distingue nel vestire ordinato, usa modi gentili e sa essere espressivo, percepisce cosa gli altri pensano di lui e ogni suo gesto è caratterizzato da una invidiabile personalità e consapevolezza, qualità importanti che completano il suo modo di porsi positivamente nel mondo.