Frasi sulla sicurezza: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sulla sicurezza, ovvero su quella particolare situazione protetta da pericoli possibili o eventi che potrebbero essere spiacevoli nel caso non fossero prese le dovute precauzioni.

Citazioni sulla sicurezza

– Nella sicurezza dell’animo sta riposta la vita tranquilla. (Cicerone)

– Niente eccetto l’amore vero può portare un senso di sicurezza in famiglia. (Billy Graham)

– Per motivi di sicurezza, la libertà del pensiero è stata ristretta. (Aleksandar Cotric)

– Tenete sempre divisi i furfanti. La sicurezza del resto della terra dipende da ciò. (Jean De La Fontaine)

– Facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza. (Esopo)

– Non sapeva che la pioggia a goccia a goccia crea laghetti sulle terrazze delle case, quando le grondaie sono otturate, e avrebbe continuato a credersi al sicuro se d’improvviso non avesse scoperto una falla nelle sue difese. (Gustave Flaubert)

– La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature. (Franklin Delano Roosevelt)

– Pensa sempre alle cose che possono darti la sicurezza. (Publilio Siro)

– Non cercare la sicurezza: è la cosa più pericolosa del mondo. (Hugh Walpole)

– Lavorare per la sicurezza sociale ti occupa tutto il tempo, ma ti mette in grado di risparmiare la tua vita. (Fay Weldon)

– Sono preoccupato per la sicurezza della nostra grande nazione, non tanto a causa di una minaccia dall’esterno, ma a causa delle insidiose forze che lavorano dal di dentro. (Douglas MacArthur)

– Gli esseri umani, infatti, credono a qualsiasi cosa venga detta loro, purché non si mostri il minimo segno di scarsa fiducia in se stessi; come gli animali, riescono a rilevare la minima insicurezza prima ancora che venga espressa. (Nassim Nicholas Taleb)

– Quel che rende indissolubile le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’amore: la sicurezza. (Honoré de Balzac)

– Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

– Credo che la nostra sicurezza nazionale non sta solo nel proteggere i nostri confini, ma nel colmare le divisioni. (Joe Lieberman)

– Per l’uomo, l’animale del gregge, come per i suoi antenati non umani, la sicurezza risiede nella similarità. Questa è la ragione per cui la conformità è bene, e la deviazione è male. (Thomas Stephen Szasz)

– Ho fatto pace con l’incertezza perché non esiste alcuna sicurezza. (Dick Van Dyke)

Aforismi sulla sicurezza

– Se il denaro è la tua speranza di sicurezza, non ne avrai mai. L’unica vera sicurezza che un uomo può avere in questo mondo è una riserva di conoscenze, esperienza e capacità. (Henry Ford)

– Le persone che chiedono con fiducia ottengono più di coloro che sono esitanti e incerti. Quando hai capito cosa vuoi chiedere, fallo con sicurezza, temerarietà e fiducia. (Jack Canfield)

– Quando sicurezza e uguaglianza sono in conflitto, non bisogna esitare un momento: l’uguaglianza va sacrificata. (Jeremy Bentham)

– La sicurezza dell’essere umano viene dal proprio interno. (Manly Palmer Hall)

– Ognuno desidera che la vita sia semplice, sicura e senza ostacoli; ecco perché i problemi sono tabù. L’uomo vuole certezze e non dubbi, risultati e non esperienze, senza accorgersi che le certezze non possono provenire che dai dubbi e i risultati dalle esperienze. (Carl Gustav Jung)

– Gli scopi egoistici sono gli unici sui quali si possa contare con sicurezza. (Arthur Schopenhauer)

– Forse non siamo perfetti, ma le mani più sicure rimangono le nostre. (Chris Evans)

– Il bisogno e la privazione generano il dolore; per contro la sicurezza e l’abbondanza provocano la noia. (Arthur Schopenhauer)

– La miseria e le preoccupazioni generano il dolore, la sicurezza, invece, e l’abbondanza la noia. (Arthur Schopenhauer)

– La sicurezza è perlopiù una superstizione. Non esiste in natura, né i cuccioli di uomo riescono a provarla. Evitare il pericolo non è più sicuro, sul lungo periodo, che esservi esposti apertamente. O la vita è una avventura da vivere audacemente, oppure è niente. (Helen Keller)

– La sicurezza è un tentativo di rendere statico l’universo per farci sentire protetti. (Anne Wilson Schaef)

– Il bisogno di sicurezza ostacola qualsiasi grande e nobile impresa. (Publio Cornelio Tacito)

– Coloro che baratterebbero la libertà per una sicurezza temporanea, non si meritano né la libertà né la sicurezza. (Benjamin Franklin)

– Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per il conseguimento di una piccola sicurezza temporanea, non merita né la libertà né la sicurezza. (Benjamin Franklin)

– Quel che rende indissolubile le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’amore: la sicurezza. (Honoré De Balzac)

– Troppi pensano alla sicurezza invece che alle nuove opportunità, e sembrano temere la vita più della morte stessa. (James Francis Byrnes)

– Le Nazioni Unite per il momento, e il governo mondiale alla fine, dovrebbero perseguire un unico scopo: la garanzia della sicurezza, della tranquillità e del benessere per tutta l’umanità. (Albert Einstein)

Frasi sulla sicurezza

– Meglio essere disprezzati per un’apprensione troppo ansiosa, che rovinati da una sicurezza troppo confidente. (Edmund Burke)

– L’uomo primordiale stava meglio perché ignorava qualsiasi restrizione pulsionale. In compenso la sua sicurezza di godere a lungo di tale felicità era molto esigua. L’uomo civile ha barattato una parte della sua felicità per un po’ di sicurezza. (Sigmund Freud)

– Chiaramente, la sicurezza senza valore è come una nave senza timone. Ma valore senza sicurezza è come un timone senza nave. (Henry Kissinger)

– I nemici della creatività sono la sicurezza ed il buongusto. (Nicolas Winding Refn)

– Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace. (Paulo Coelho)

– La sicurezza è quando tutto è risolto, quando nulla ti accadere; la sicurezza è la negazione della vita. (Germaine Greer)

– Chi vuole compiere passi sicuri deve camminare lentamente. (Goethe)

– Nell’uomo c’è il desiderio di credere in Dio per bisogno di sicurezza e di protezione. (Bertrand Russell)

– Non c’è niente di male nell’avere paura va bene, a volte la paura ci tiene al sicuro, a volte ci limita. (Kerry Washington)

– Una vigile e provvida paura è la madre della sicurezza. (Edmund Burke)

– La sicurezza dipende non tanto da quanto hai ma da quanto puoi fare senza. (Joseph Wood Krutch)

– Il compito a cui dobbiamo lavorare, non è di arrivare alla sicurezza, ma di arrivare a tollerare l’insicurezza. (Erich Fromm)

– La vita è un processo in cui si deve costantemente scegliere tra la sicurezza e il rischio. Scegli di crescere almeno dieci volte al giorno. (Abraham Maslow)

– L’uomo medio non vuole essere libero. Vuole essere sicuro. (Henry Louis Mencken)

– La sicurezza è la morte della saggezza e della creatività. (Shekhar Kapur)

– Il bisogno di sicurezza ostacola qualsiasi grande e nobile impresa. (Publio Cornelio Tacito)

– Tutto quello che è al di fuori di te ti può essere sottratto, in ogni momento. Solo ciò che è dentro di te è al sicuro. (Jeannette Winterson)

– La ricerca della certezza blocca la ricerca del significato. L’incertezza è l’unica condizione che spinge l’uomo a sviluppare i suoi poteri. (Erich Fromm)

Modifica impostazioni privacy