Santa Catalina: cosa vedere nell’isola della California

Cosa vedere a Santa Catalina, itinerario alla scoperta della natura incontaminata, tra scogliere a picco sull’oceano e insenature, passeggiate a cavallo, a piedi o in bicicletta, spiagge e mare cristallino ottimo per le immersioni.

Isola Santa Catalina

Turismo Santa Catalina

Appartenente all’arcipelago delle Channel Islands, Santa Catalina è un’isola situata a pochi chilometri dalla costa della California, in direzione sud rispetto a Los Angeles.

Con una superficie di poco inferiore ai 200 chilometri quadrati, il territorio di questa isola si presenta in gran parte montuoso e le coste sono frastagliate.

Molto conosciuta dal punto di vista turistico, è un luogo molto apprezzato dagli appassionati di pesca sportiva.

Sulla costa meridionale verso est si trova Avalon che rappresenta l’unico centro abitato dell’isola, con oltre tremila abitanti.

Tra le isole delle Channel Islands, Santa Catalina è l’unica dove sono disponibili alberghi, inoltre costituisce il primo approdo per chi proviene da Long Beach che, situato a sud di Los Angeles, dista poco più di venti miglia da quest’isola.

La natura selvaggia la rende molto particolare, con le sue insenature caratterizzate da scogliere a picco nell’oceano Pacifico e la ricca fauna composta da molti cinghiali, cervi, volpi e bufali.

L’isola è visitabile a cavallo, in barca a vela, praticando trekking e mountain bike, per ammirarne tutti gli anfratti e le vallate da cui è facile avvistare le variegate specie di uccelli presenti, tra cui falchi pellegrini, cormorani e aironi azzurri.

E’ un isola dove il turista non si annoia mai, grazie alle molteplici attrattive naturalistiche e alle spiagge bagnate da acque cristalline, tra cui Descanso Beach, dove prendere il sole e cimentarsi in favolose immersioni subacquee.

E’ consigliata una gita in barca a Emerald Bay, incantevole baia dove effettuare delle lunghe e piacevoli nuotate.

Girovagando tra le varie baie e baiette dell’isola non è difficile imbattersi in foche e delfini.

Dritte del giorno