Rovaniemi: cosa vedere nella città di babbo natale

Cosa vedere a Rovaniemi, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Casa di Babbo Natale, Ufficio postale, Santa Park e Galleria del Ghiaccio.

casa babbo natale - Rovaniemi

Turismo Rovaniemi

Rovaniemi, capoluogo della Regione Lapponia, la più settentrionale della Finlandia, si trova 10 Km a sud del Circolo Polare Artico, a circa 800 km a nord di Helsinki.

Vicino al centro città, a circa 8 Km in direzione nord, si trova villaggio noto come Casa di Babbo Natale, dove ha sede l’Ufficio postale principale di Santa Claus.

Da qui possono essere inviate cartoline e lettere a parenti e amici, inserendole nella cassetta postale rossa di Babbo Natale.

La corrisponenza spedita giungerà a destinazione con il timbro originale del Santa Claus post.

Al SantaPark è possibile incontrare il “vero” Babbo Natale, seduto dietro la scrivania del suo studio.

Qui i bambini possono esercitare varie attività, tra cui il bricolage con gli elfi, la decorazione dei biscotti allo zenzero e un percorso sul treno delle slitte, che li porterà, attraverso un magnifico tragitto, al laboratorio dove gli Elfi preparano i giocattoli per l’anno successivo.

Attraverso le affascinanti sculture della Galleria del Ghiaccio è possibile conoscere la vita e i miti della popolazione lappone.