Oroscopo del giorno, settimana o mese, definizione

Oroscopo del giorno mensile settimanale annuale segni zodiacali astrologia amore determinazione ascendente amore e previsioni astrali.

oroscopo del giorno
oroscopo del giorno

Definizione di oroscopo del giorno

La parola oroscopo, che deriva dal latino e ancor prima dal greco, vuole interpretare in maniera astrologica la posizione degli astri nel momento stesso in cui avviene un certo tipo di evento.

L’oroscopia è la presunta arte divinatoria di produrre il risultato di un oroscopo.

Rappresentare il posizionamento degli astri è un modo di procedere scientifico in quando si manifesta con la creazione di una carta del cielo con indicata la localizzazione delle stelle e dei pianeti nell’istante in cui si verifica un fatto.

Volere interpretare gli astri per estrapolare da questo una predizione del futuro è una tecnica del tutto arbitraria e fantasiosa.

La predizione viene infatti formulata sulla credenza che la posizione dei pianeti dello zodiaco possa influenzare il destino delle persone.

La pubblicazione di predizioni generiche sul futuro individuale delle persone basata sul segno zodiacale di nascita si basa sull’influenza che il passaggio dei pianeti potrebbe esercitare in un dato periodo.

Per questo si parla di oroscopo del giorno, oroscopo della settimana e oroscopo del mese a seconda del periodo temporale considerato.

Mappa del sito