Zuccotto ai frutti di bosco e ricotta

zuccotto frutti bosco ricotta

Come fare lo zuccotto ai frutti di bosco con ricotta, gocce di cioccolato e pan di spagna già pronto, senza cottura, ingredienti e descrizione del facile procedimento di preparazione. Ingredienti per 8 persone – 500 g di ricotta vaccina – 300 g di frutti di bosco – 100 g di zucchero – marsala o liquore …

Soufflè di cioccolato e marron glacè

souffle di cioccolato e marron glace

Come fare velocemente un delizioso soufflè di cioccolato, ricetta che si ottiene amalgamando nel cioccolato sciolto nel latte, le uova, lo zucchero e i marron glacé sbriciolati. Ingredienti per 4 persone – 300 g di cioccolato fondente – 150 ml di latte – 150 g di marron glacé – 20 g di mandorle a scaglie …

Cenci fritti toscani: ricetta di carnevale

cenci fritti toscani

Come fare i cenci fritti toscani morbidi, ricetta tradizionale toscana di carnevale con zucchero vanigliato, ingredienti necessari e preparazione prima della frittura in padella. Ingredienti per 6 persone – Farina gr. 300 – Zucchero gr. 50 – 2 uova – Burro gr. 30 – Rhum o brandy o vin santo – Scorza d’arancio o di …

Necci toscani: ricetta con farina di castagne e ricotta

necci con ricotta

Come fare i necci toscani, ricetta tipica a base di farina di castagne e ricotta, preparazione della pastella da cuocere nei testi o, in alternativa, in padella. Ingredienti per 4 persone – mezzo chilo di farina di castagne – ricotta fresca – acqua q.b. – un pizzico di sale Come si fanno i necci toscani …

Cantuccini di Prato: ricetta originale

cantuccini di Prato

Come fare i cantuccini di Prato, ricetta originale con mandorle, tipica della città Toscana, da cuocere in forno e comprendente, tra gli ingredienti, uova e essenza d’arancio. Ingredienti per 6 porzioni – 3 uova – 3 rossi d’uovo – Una bustina di lievito – Essenza d’arancio – Farina gr. 400 – Zucchero gr. 250 – …

Tortino di cioccolato con cuore morbido alle ciliegie

tortino di cioccolato con cuore di ciliegie

Come fare i tortini di cioccolato con cuore morbido alle ciliegie farcendoli con un delizioso ripieno di cioccolato al latte, panna fresca e confettura di ciliegie. Ingredienti per 4 persone – 100 g di cioccolato fondente – 70 g di zucchero – 80 g di burro – 2 uova – 20 g di farina bianca …

Coppa di savoiardi alla fragola e crema di yogurt

coppa di savoiardi alla fragola e crema di yougurt

Come fare la coppa di savoiardi alla fragola e crema di yogurt, un dolce facile e gustoso che si realizza velocemente con l’aggiunta di un pò di panna fresca. Ingredienti per 4 persone – 10 savoiardi – 180 g di fragole – 400 g di yogurt bianco magro – 1 cucchiaio di zucchero semolato – …

Budino di ricotta: ricetta semplice con uvetta

budino ricotta uvetta

Come si fa il budino di ricotta, ricetta con ingredienti necessari e descrizione della preparazione nel dettaglio, da cuocere in forno, all’aroma di rum e limone, con uvetta. Ingredienti per 8 persone – 4 uova – 400 gr. di ricotta romana – la buccia di 1 limone grattugiata – 60 gr. di zucchero – 20 …

Torta di carote e pistacchi con nocciole

torta carote pistacchi nocciole

Come preparare una gustosa torta alle carote con nocciole e pistacchi, ideale per colazioni e merende, nonché come dessert, magari accompagnata da una pallina di gelato alla crema. Ingredienti per 8 persone – 150 g di farina bianca – 200 g di carote – 50 g di nocciole sgusciate – 50 g di pistacchi sgusciati …