Riccione: cosa vedere nella perla verde dell’Adriatico

Spiaggia Riccione
Spiaggia Riccione

Cosa vedere a Riccione, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello degli Agolanti, Palazzo del Turismo e Teatro del Mare.

Turismo Riccione

Rinomata località di soggiorno estivo, Riccione è nota in tutto il mondo come “Perla verde dell’Adriatico”, per l’abbondanza di giardini e parchi, oltre che per la vasta spiaggia estesa tra Cattolica e Rimini.

Inoltre è una località famosa per le sue terme, che sfruttano le quattro sorgenti ideali per la cura delle forme allergiche, delle malattie del ricambio e dell’apparato digerente.

Tra i luoghi da vedere rientrano il Castello con giardino degli Agolanti, il Palaterme stabilimento termale, il Palazzo del Turismo, la Piazza Giacomo Matteotti, la Piazza Unità, il Piazzale Ceccarini, il Piazzale Roma, la Piazzetta Dante Tosi, la Piazzetta San Martino, la Sala conferenze del Centro della Pesa, il Teatro del Mare, la Villa Franceschi, la Villa Lodi Fè giardino e la Villa Mussolini.

Cuore della città è il Viale Maria Ceccarini, ideale per passeggiare e fare acquisti nei numerosi negozi.

A Riccione sono presenti numerosi alberghi, discoteche e locali notturni alla moda.

Molto interessante da vedere è il Museo del Territorio, formato da un reparto geologico naturalistico e da un reparto dedicato all’archeologia.