Puerto Vallarta (Messico): cosa vedere, spiagge

Cosa vedere a Puerto Vallarta, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti in questo centro balneare dotato di bellissime spiagge e mare cristallino.

spiaggia Puerto Vallarta

Turismo Puerto Vallarta

Famosa località turistica affacciata sull’Oceano Pacifico, Puerta Vallarta è situata nello stato Jalisco del Messico occidentale.

Questa cittadina si è evoluta soprattutto negli ultimi anni, per soddisfare tutte le esigenze del turista moderno che cerca meravigliose spiagge con mare pulito.

Sono stati aperti numerosi hotel di lusso, villaggi turistici, campi da golf, centri congressi, negozi e ristoranti di lusso.

Nella Baia de Banderas, dove si affaccia Puerto Vallarta, si possono vedere facilmente delfini e balene grigie.

La città è attraversata dal Rio Cuale, che costituisce un’oasi verde nel centro della città, resa possibile dalla rigogliosa vegetazione e dall’isola naturale situata al centro del fiume, raggiungibile tramite un ponte, un luogo fresco e rilassante caratterizzato dalla presenza di piccoli negozi dedicati al tipico e colorato artigianato messicano.

Nel centro storico è possibile ammirare le sobrie costruzioni imbiancate con calce bianca, le tipiche strade fatte di ciottoli e i tetti delle case di colore rosso, oltre a una vegetazione ricca di fiori e a una fauna non facilmente riscontrabili in molte altre destinazioni turistiche.

La Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe, situata nella piazza principale e contraddistinta dalla caratteristica punta del campanile a forma di corona, simboleggia la bellezza e il fascino di Puerto Vallarta.

Grazie all’aereoporto internazionale Gustavo Diaz Ordaz è possibile arrivare a Puerto Vallarta in maniera facile e veloce.