lago martianez puerto de la cruz tenerife

Puerto de la Cruz: cosa vedere, Lago Martianez

Cosa vedere a Puerto de la Cruz, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Lago Martianez, parco acquatico, giardino botanico e centro storico.

Turismo Puerto de la Cruz

Puerto de la Cruz si trova sulla costa settentrionale di Tenerife, l’isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, molto apprezzata per vacanze.

La bella località, situata sulla costa della fertile Valle de La Orotava, ai piedi del Vulcano Teide, fu scelta dagli inglesi alla fine del 1800 come meta turistica e nel tempo si è notevolmente sviluppata in questo senso, attirando un importante flusso turistico durante tutto il corso dell’anno, soprattutto grazie anche al clima sempre mite.

Sulle rive dell’Oceano si trova il complesso delle piscine del Lago Martianez, contenenti acqua salata e disegnate dall’artista di Lanzarote Cesar Manrique.

Una delle attrazioni principali di Puerto de la Cruz è il parco, dove è possibile ammirare un Parco Acquatico e uno Zoo, dove gli animali possono muoversi in libertà e in cui si trova la maggiore collezione di pappagalli a livello mondiale.

Agli appassionati di piante tropicali è raccomandata la visita al Giardino Botanico della città.

Nel ben conservato centro storico, che si estende intorno a Plaza de El Charco, si notano le architetture caratteristiche di Casa Miranda, di Casa de la Aduana, dell’hotel Marquesa e le strutture religiose della Chiesa de la Pena de Francia e dell’Eremo di San Telmo.

Le feste più famose di Puerto de la Cruz sono il Carnevale e le feste patronali che si svolgono durante il mese di luglio.