Preghiera a Santa Lucia per la vista

Preghiere a Santa Lucia per la vista
Preghiere a Santa Lucia per la vista

Raccolta di Preghiere a Santa Lucia per la vista, un insieme di suppliche per ottenere grazie per gli occhi, in grado di proteggere e guarire questo importante organo del corpo umano da ogni malattia.

Preghiere a Santa Lucia per la vista

– O Dio, a te ci rivolgiamo per Santa Lucia, vergine e martire, protettrice di tutti coloro che soffrono di malattie degli occhi, allontana o cura le malattie che danneggiano il nostro sguardo.

Donaci occhi attenti alle tue meraviglie, ai bisogni e alle sofferenze dei nostri fratelli e sorelle.

La benedizione di Santa Lucia ci aiuti a contemplare la tua gloria, presente nella creazione e nell’eternità. Amen.

– Santa Lucia, che hai preferito lasciare che i tuoi occhi venissero strappati per non rinnegare la fede e macchiare la tua anima; e Dio, con un miracolo straordinario, ti ha restituito altri due occhi sani e perfetti per ricompensare la tua virtù e la tua fede, e ti ha costituito protettrice contro le malattie degli occhi, ricorro a te perché tu protegga la mia vista e curi la malattia dei miei occhi.

O Santa Lucia, conserva la luce dei miei occhi perché io possa vedere la bellezza del creato.

Conserva anche gli occhi della mia anima, la fede, mediante la quale posso riconoscere il mio Dio, comprendere i suoi insegnamenti, riconoscere il suo amore nei miei confronti e non errare mai nel cammino che mi condurrà dove sei tu, Santa Lucia, in compagnia degli angeli e dei santi.

Santa Lucia, proteggi i miei occhi e conserva la mia fede. Amen.

– O Santa, che dalla luce hai nome, a Te piena di fiducia ricorriamo affinché ne impetri una luce sacra, che ci renda santi, per non camminare nelle vie del peccato e per non rimanere avvolti nelle tenebre dell’errore.

Imploriamo altresì, per tua intercessione, il mantenimento della luce negli occhi con una grazia abbondante per usarli sempre secondo il divino beneplacito, senza alcun detrimento dell’anima.

Fa, o Santa Lucia, che dopo averti venerata e ringraziata, per il tuo efficace patrocinio, su questa terra, arriviamo finalmente a godere con Te in paradiso della luce eterna del divino Agnello, il tuo dolce sposo Gesù.

O gloriosa martire, luce di santità ed esempio di fortezza, a Te mi volgo e Ti prego di ottenermi dal Sommo Bene la costanza nel praticare le Tue virtù e che io disprezzi, al par di Te, i vani piaceri terreni affinché possa aspirare ai gaudii eterni.

Amen. (Pio X)

– Oh, Santa Lucia, che hai preferito farti cavare e strappare gli occhi, prima di rinnegare la fede e contaminarti l’anima; e Dio, con uno straordinario miracolo, ti ha restituito due occhi sani e perfetti, per premiare la tua virtù e la tua fede, e ti ha fatto protettore dalle malattie degli occhi, mi rivolgo a te per proteggere i miei occhi e curare la malattia dei miei occhi.

– Oh, Santa Lucia, tieni la luce dei miei occhi perché io possa vedere le bellezze del creato.

Conserva anche gli occhi della mia anima, la fede, attraverso la quale posso conoscere il mio Dio, comprendere i suoi insegnamenti, riconoscere il suo amore per me e non sbagliare mai sulla strada che mi porterà dove sei tu, Santa Lucia, in compagnia di angeli e santuario.

Santa Lucia, proteggi i miei occhi e mantieni la mia fede. Amen.