Portogallo vacanze: dove andare, consigli e offerte viaggi

Consigli per vacanze in Portogallo, dove andare, consigli circa i luoghi da visitare per organizzare un itinerario di viaggio su misura.

consigli vacanze portogallo

Vacanze in Portogallo

Destinazioni per tutte le esigenze per rendere indimenticabili delle vacanze in Portogallo.

Visitare le interessanti città, la regione dell’Algarve nella parte meridionale del paese, le Azzorre, un meraviglioso arcipelago di origine vulcanica situato nell’Oceano Atlantico, e Madeira, altro arcipelago di cui le isole principali sono Madera e Porto Santo.

Luoghi di interesse

Lisbona, dove visitare il cuore della città costituito dal quartiere della Baixa, il barrio alto, luogo di ritrovo, raggiungere, con i vecchi tram caratteristici, l’Alfama, quartiere composto da vicoli molto caratteristici, oppure vedere la Torre di Belém, nell’omonimo quartiere, con il vicino monastero do jeronimos.

Funchal, capitale dell’arcipelago di Madeira, rinomata per avere un clima mite, l’artigianato e il buon vino.

Porto, visitare Duomo e Ponte D.Luis, grande ponte in ferro fatto ad arco che attraversa il fiume Douro, opera di un allievo di Gustave Eiffel, colui che costruì la famosa torre parigina.

Albufeira, posta in cima a una costa rocciosa è un ottimo punto d’osservazione, caratterizzato da case bianche in stile moresco e barche dipinte con colori molto sgargianti, con i resti della vecchia fortezza che offrono un’idea dei periodi passati.

Imbarazzo nella scelta di spiagge e locali dove svagarsi.

Portimao, per chi ama navigare in acque calme e condizioni climatiche ottimali.

Passeggiate piacevoli sulla terraferma e degustazioni di ottimi piatti a base di pesce.

Lagos, città ricca di storia con evidenti influenze moresche e rinascimentali negli stili architettonici, da visitare la fortezza e le bellissime chiese.

Spiagge bellissime e ottima qualità delle acque del mare.