Frasi romantiche brevi: citazioni famose da dedicare

Aforismi famosi e frasi romantiche brevi da dedicare, pensieri dolci per lei e citazioni gentili per lui da scrivere o inviare tramite sms o mail.

frasi romantiche
frasi romantiche

Citazioni romantiche

– Amano davvero, quelli che tremano a dire che amano (Ph. Sidney).

– Bello è l’amore che si concede di sua propria volontà. (W. Shakespeare).

– Amore ricorda che il tuo sorriso è un mio sorriso, una tua lacrima è una mia lacrima e ogni battito del mio cuore lo dedico a te perchè ti amo con tutto l’amore che ha una stella per il suo cielo.

– Sai come opera… Sai come opera Dio! Credi che ti faccia un altro regalo come questo solo perché sei nel suo staff!? – dal film “Tentazioni d’amore” di Edward Norton.

– Si è soli con tutto ciò che si ama (Novalis).

– La felicità che sentii mentre sedeva accanto a me non aveva precedenti. Per quanto mi divertisse l’amore e la compagnia della mia famiglia, nonostante i vari divertimenti e distrazioni che il mondo aveva da offrire, non ero mai stato così felice. Anche sapendo che era sbagliato, che non sarebbe potuto finire bene, non riuscivo a trattenere a lungo un sorriso dal mio volto. – dal film “Midnight Sun” di Stephenie Meyer.

– La luce più bella per me era quella del sole riflessa sul mare, ma da quando ho visto i tuoi occhi ho cambiato idea, perchè sei tu la luce più bella della mia vita.

– Nella vita il vero amore si può mancare se lo si incontra troppo presto o troppo tardi. In un’altra epoca, in un’altro luogo, la nostra vita sarebbe stata diversa. – dal film “2046” di Wong Kar-Wai.

Frasi romantiche famose

– Nello stupendo maggio, quando esplodevano tutte le gemme, proprio allora nel mio cuore è spuntato l’amore. (H. Heine).

– In amore chi arde non ardisce e chi ardisce non arde. (Niccolò Tommaseo).

– Vorrei fissare i tuoi occhi per delle ore e vedere solo amore e quando osserverai i miei occhi lucidi di lacrime capirai il perchè di tanta emozione.

– Chiudi gli occhi e guardami. (Giada Mondini).

– Vorrei che portassi una mia parola, una mia frase, un mio bacio sempre con te in un angolo del tuo cuore per spiegare un giorno ai nostri figli cos’è l’amore.

– Tienimi stretto e riscaldami. Parlami piano e sorprendimi. Ci penso sempre ma non sei più qui. Non sei qui. – dal film “Vanilla Sky” di Cameron Crowe.

– I ricordi sono sempre bagnati di lacrime. – dal film “2046” di Wong Kar-Wai.

– Non ti accorgi Diavolo, che tu sei bella come un Angelo? (Giacomo Leopardi).

Frasi romantiche da dedicare

– Ti amo e per me ora sei la persona più importante, sei colui che mi affianca nel difficile cammino della vita, vorrei percorrerlo tutto insieme a te questo cammino.

– Il compito di una madre non è farsi amare, ma volere il bene del figlio. – dal film “Tutti pazzi per amore” di Riccardo Milani.

– Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male. (F. Nietzsche).

– La durata delle nostre passioni non dipende da noi, così come non dipende da noi la durata della vita. (F. de La Rochefoucauld).

– Non c’è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo. (J. Sabina).

– Ogni istante, ogni attimo, ogni minuto é un’eternità se immagino il momento in cui potrò affondare il mio sguardo nell’intensità dei tuoi occhi.

– Avrebbe mai smesso di emozionarmi, il fatto che ero l’unico a cui lei acconsentiva? Ne dubitai. Girai attorno la macchina come un fulmine, eccitato di raggiungerla. Non mostrò nessun segno di shock alla mia improvvisa riapparizione. – dal film “Midnight Sun” di Stephenie Meyer.

– Quest’amore tutto intero ancora così vivo tutto pieno di sole è tuo è mio. (Prevert).

– Dolce, rossa, splendida bocca che bacia. (A. C. Swindburne).

Considerazioni sulle frasi romantiche

Le frasi romantiche si possono dividere in varie categorie tra cui le frasi romantiche d’amore, per alimentare e dimostrare l’amore per una persona, frasi romantiche brevi o corte per esprimere in poche parole un sentimento molto profondo, frasi romantiche famose tratte da film a volte un po’ tristi ma di effetto commovente.