Banff: visitare il parco nazionale del Canada

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cosa vedere nel parco nazionale di Banff, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui paesaggi mozzafiato, Banff e la grotta con acque calde.

parco nazionale banff canada
parco nazionale banff canada

Turismo Banff

Il Parco Nazionale di Banff, una delle principali attrazioni da vedere durante un viaggio in Canada, si trova nella provincia dell’Alberta ed è costituito da un territorio caratterizzato da spettacolari paesaggi di montagna, corrispondente ad una superficie complessiva di 6641 Kmq.

All’interno del parco si trova la graziosa cittadina di Banff, che dista circa 130 Km. da Calgary, la città più vicina al parco.

Nell’autunno del 1883 fu scoperta, sul versante orientale delle Montagne Rocciose, una grotta da cui sgorgano sorgenti di acqua calda.

Due anni dopo, nel 1885, fu istituito il parco, questo straordinario insieme di boschi, di alte vette, di ghiacciai e di laghi, diventato primo parco nazionale del Canada, e terzo del mondo.

Il Parkway Icefields, conosciuta anche come Highway 93, è la strada panoramica che attraversa il Parco Nazionale di Banff e Jasper National Park, collegando Lake Louise a Jasper, nel cuore delle affascinanti Montagne rocciose canadesi.