Frasi sugli ostacoli: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sugli ostacoli, ovvero su tutto quello che si mette in mezzo tra l’intenzione di fare qualcosa e l’effettiva messa in atto dell’azione, rendendo impossibile quest’ultima o ritardandola.

Citazioni sugli ostacoli

– La noia è la malattia della vita. Uno si fa degli ostacoli per saltarli. (Alfred De Vigny)

– Ci battiamo contro gli ostacoli per aver riposo e quando lo abbiamo… il riposo è insopportabile. (Henry Brooks Adams)

– Accetta volentieri le difficoltà e gli ostacoli come passi importanti sulla scala del successo. (Brian Tracy)

– Maggior l’ostacolo, più gloria nel superarlo. (Molière)

– Una vita soddisfacente non arriva a quelli che hanno avuto un sacco di ostacoli sul loro percorso rimossi da altri. Si sviluppa dall’interno ed è radicata in una forte fibra mentale e morale. (William Mather Lewis)

– La condizione naturale è una serie di ostacoli insormontabili sulla via dell’imminente disastro. (Geoffrey Rush)

– La maggior parte dei lussi, e molte delle cosiddette comodità, non solo non sono indispensabili, ma sono anzi veri e propri ostacoli al progresso morale dell’umanità. (Henry David Thoreau)

– Stai perdendo delle opportunità perché sei troppo concentrato sugli ostacoli? (Jeffrey Gitomer)

– Quando tutto è puro e chiaro nel vostro spirito, nessuno può crearvi ostacoli. (Thubten Yeshe)

– Dove ci sono speranze, ci sono ostacoli. Però le speranze sono poche e quasi sempre astratte, mentre gli ostacoli sono moltissimi, e quasi sempre concreti. (Haruki Murakami)

– L’ego è l’ostacolo più grande che un artista deve fronteggiare ed ogni occasione per distruggerlo si rivela salutare. (James Van Der Beek)

– Se puoi trovare un percorso senza ostacoli, probabilmente non ti porta da nessuna parte. (Frank A. Clark)

– Con l’immaginazione e con gli ostacoli si può sempre adorare una donna, non è altrettanto facile amarla. (Alphonse Karr)

– Ciò che caratterizza le grandi passioni è l’immensità degli ostacoli da superare e l’oscura incertezza dell’evento. (Stendhal)

– Il blocco di granito che è da ostacolo al cammino del debole, diventa la base di partenza nel cammino del forte. (Thomas Carlyle)

– Tu sei il solo ostacolo reale nel tuo cammino verso una vita soddisfacente. (Les Brown)

– Lavorare sodo fa superare un intero gruppo di altri ostacoli. Puoi avere un’intelligenza incredibile, puoi avere le conoscenze giuste, puoi avere le opportunità che ti cadono giù dal cielo. Ma alla fine, il duro lavoro è la vera e duratura caratteristica delle persone di successo. (Marsha Evans)

Aforismi sugli ostacoli

– Se c’è un ostacolo che ti impedisce di ottenere tutto ciò che vuoi, quello è il dubbio. (Robert Collier)

– I migliori rapporti sono quelli di cui si conoscono gli ostacoli, e che tuttavia si vogliono conservare. (Francis Scott Key Fitzgerald)

– Non disperare della vita. Tu possiedi senza dubbio forze sufficienti per superare i tuoi ostacoli. Pensa alla volpe che si aggira per campi e boschi in una notte d’inverno per soddisfare la sua fame. Nonostante il freddo e i cani da caccia e le trappole, la sua razza sopravvive. Io non credo che nessuna di loro si sia mai suicidata. (Henry David Thoreau)

– La libertà è porsi degli ostacoli e superarli. (Immanuel Hermann Fichte)

– Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all’indietro; deve andare avanti. (Christian Nestell Bovee)

– Dove ci sono speranze, ci sono ostacoli. Però le speranze sono poche e quasi sempre astratte, mentre gli ostacoli sono moltissimi, e quasi sempre concreti. (Haruki Murakami)

– Il maggior ostacolo al vivere è l’attesa, chi dipende dal domani, perde l’oggi. (Lucio Anneo Seneca)

– Nei malati, uno degli ostacoli più certi alla guarigione è il focalizzare l’attenzione su se stessi. (Ellen Gould White)

– Non accontentarti di stare sulla difensiva e di schivare il peggio, ma va incontro agli ostacoli, deciso a superarli e a trarne vantaggio in qualche modo. (Robert Baden-Powell)

– L’ostacolo più grande alla scoperta non è l’ignoranza, ma l’illusione della conoscenza. (Daniel Joseph Boorstin)

– Non c’è ostacolo più grande alla felicità sentimentale della paura di non essere degni d’amore e di essere predestinati a soffrire. (Nathaniel Branden)

– La vita è solo una serie di conflitti e di ostacoli: superatone uno se ne presenta subito un altro. (Diane Keaton)

– Le periodiche crisi economiche del passato erano del tutto inutili e infatti oggi non si consente che si verifichino. È possibile che intervengano altri ostacoli, ugualmente rilevanti, ma non sortiscono alcun effetto da un punto di vista politico, perché il malcontento non ha alcun mezzo per esprimersi. (George Orwell)

– Gli ostacoli sono fatti per essere superati. (J. Willard Marriott)

– L’enorme moltiplicarsi di libri in ogni ramo dello scibile é uno fra i peggiori flagelli dell’età nostra, uno dei più seri ostacoli al raggiungimento d’ogni conoscenza positiva. (Edgar Allan Poe)

– La definizione scientifica di intelligenza è la capacità di superare gli ostacoli. (Mark Colenutt)

– Difficoltà, disarmonie, ostacoli sono segnali che dicono che ci stiamo rifiutando di cedere ciò di cui non abbiamo più bisogno. (Charles Haanel)

Frasi sugli ostacoli

– La maggioranza vede gli ostacoli; in pochi vedono gli obiettivi; la storia registra i successi di questi ultimi, mentre l’oblio è la ricompensa dei primi. (Alfred A. Montapert)

– L’autorità di coloro che insegnano è spesso un ostacolo a coloro che vogliono imparare. (Denis Waitley)

– Bisogna opporsi ad ogni ostacolo con pazienza, perseveranza e con voce gentile. (Thomas Jefferson)

– L’autorità di coloro che insegnano è spesso un ostacolo a coloro che vogliono imparare. (Cicerone)

– Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero. (Norman Vincent Peale)

– Il principio che regola le relazioni sociali dei due sessi, che sottomette un sesso all’altro in nome della legge, è sbagliato in se stesso, e costituisce oggi uno dei principali ostacoli al progresso dell’umanità. (John Stuart Mill)

– Il pensiero positivo trasforma gli ostacoli in opportunità. (Harvey B. Mackay)

– Il bisogno di sicurezza ostacola qualsiasi grande e nobile impresa. (Publio Cornelio Tacito)

– L’uomo scopre se stesso quando si misura con l’ostacolo. (Antoine de Saint Exupery)

– Sii di buon umore. Non pensare agli insuccessi di oggi ma ai successi che potranno arriderti domani. Hai scelto per te un compito difficile, ma avrai successo se perseveri; e scoprirai la gioia nel superare gli ostacoli. (Helen Adams Keller)

– Identifica l’ostacolo più grande che si frappone tra te e il tuo obiettivo e inizia oggi a rimuoverlo. (Brian Tracy)

– Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra i due punti può essere una linea curva. (Bertolt Brecht)

– Gli esseri umani sono esseri complessi, davanti al proprio obiettivo creano di proposito degli ostacoli. (Yukio Mishima)

– I mediocri si lasciano sconsigliare dall’ostacolo specioso; i forti no. Morire è la loro alea, conquistare è la loro certezza. (Victor Hugo)

– Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta. (Henry Ford)

– Sono due i principali ostacoli alla conoscenza delle cose: la vergogna che offusca l’animo, e la paura che, alla vista del pericolo, distoglie dalle imprese. La follia libera da entrambe. Non vergognarsi mai e osare tutto: pochissimi sanno quale messi di vantaggi ne derivi. (Erasmo Da Rotterdam)

– Affaticarsi e lottare contro gli ostacoli rappresenta per l’uomo un bisogno come lo è per la talpa lo scavare. (Arthur Schopenhauer)

Modifica impostazioni privacy