Frasi sugli obiettivi

Citazioni, aforismi e frasi sugli obiettivi, ovvero sugli scopi, sui risultati e sulle mete che ci si propone di raggiungere con le proprie azioni puntando a un fine ben preciso.

Citazioni sugli obiettivi

– Bisogna sapere cosa si vuole. Quando lo si sa, bisogna avere il coraggio di dirlo; quando lo si dice, bisogna avere il coraggio di farlo. (Georges Benjamin Clemenceau)

– Quando ti rendi conto di non poter raggiungere degli obiettivi, non abbassare il tiro, ma agisci diversamente per raggiungerli. (Frank Tibolt)

– Non stabilire degli obiettivi troppo bassi. Se non hai bisogno di molto, non diventerai molto. (Jim Rohn)

– Il più grande pericolo per molti di noi non sta nel fatto che i nostri obiettivi siano troppo elevati e quindi non riusciamo a raggiungerli, ma nel fatto che siano troppo bassi e che li si raggiunga. (Michelangelo)

– Concentrarsi per definire i propri obiettivi è una cosa che pochi pensano di dover fare, ma in realtà questo è uno dei metodi più efficaci per realizzare i propri desideri. (David Allen)

– Come raggiungere un obiettivo? Senza fretta ma senza sosta. (Johann Wolfgang Goethe)

– L’ottimismo potenzia la tua energia e concentra la tua visione sul raggiungimento dei tuoi obiettivi, piuttosto che farti sguazzare sui tuoi insuccessi. (Denis Waitley)

– La maggior parte della gente è pronta a dimenticare i propri obiettivi, rinunciando al primo segno di sfortuna o difficoltà. Alcuni, invece, insistono malgrado i contrasti, finendo per vincere. Forse non c’è nulla di eroico nella tenacia, ma tale qualità sta al carattere di una persona come il carbonio sta all’acciaio, cioè è l’elemento che rafforza la lega. (Napoleon Hill)

– Ciò che l’uomo necessita davvero non è uno stato di mancanza di tensione ma piuttosto il lottare e sforzarsi per qualche obiettivo degno di lui. Ciò di cui ha bisogno non è alleviare la tensione a tutti i costi, ma la chiamata di un significato potenziale che attende di essere soddisfatto da lui. (Viktor Emil Frankl)

– Porsi un obiettivo è la più potente forza umana di auto-motivazione. (Paul Meyer)

– Per prima cosa cercate di rendere i vostri ideali ben definiti, chiari, pratici, trasformandoli in obiettivi. In secondo luogo verificate se avete tutti i mezzi necessari per perseguirli: capacità, soldi, materiali, metodologie. In ultimo fate in modo che tutti i vostri mezzi siano indirizzati al raggiungimento dell’obiettivo. (Aristotele)

– L’obiettivo non è vivere per sempre, l’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre. (Chuck Palahniuk)

– La disciplina è il ponte tra l’obiettivo e il risultato. (Jim Rohn)

– Tutte le persone di successo hanno un obiettivo. Nessuno può andare da nessuna parte se non sa dove vuole arrivare e cosa vuole essere o fare. (Norman Vincent Peale)

– La disciplina mentale non richiede alcuna credenza o fede, ma soltanto la presa di coscienza che lo sviluppo di una mente più calma e limpida è un obiettivo nobile. (Dalai Lama)

– Viviamo tutti con l’obiettivo di essere felici; le nostre vite sono diverse, eppure uguali. (Anna Frank)

Aforismi sugli obiettivi

– Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane fai un viaggio; per un anno fai un giardino; per la vita trova uno scopo degno. (Frank Tibolt)

– Ogni volta che vuoi ottenere qualcosa, tieni gli occhi aperti, concentrati e assicurati di sapere esattamente che cosa vuoi. Nessuno può colpire il bersaglio con gli occhi chiusi. (Paulo Coelho)

– L’uomo più lento, che non perde di vista il fine, va sempre più veloce di quello che va senza perseguire un fine preciso. (Gotthold Ephraim Lessing)

– Conoscere il vostro obiettivo è la chiave fondamentale per raggiungerlo. (Anthony Robbins)

– Quando una cosa è fatta, è fatta. Non voltarti indietro. Guarda avanti verso il tuo prossimo traguardo. (George Catlett Marshall)

– L’uomo di successo crede in se stesso e nella realizzazione del suo desiderio e, senza farsi deviare da piccole difficoltà, passi falsi ed errori, continua a perseguire il suo obiettivo, credendo costantemente di raggiungerlo. (William Walker Atkinson)

– Devi porti obiettivi a lungo termine che ti impediscano di sentirti frustrato dagli insuccessi a breve termine. (Charles Noble)

– Non ritirarti proprio quando sei vicino a realizzare l’obiettivo. (Publilio Siro)

– Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. (Richard Bach)

– Se vuoi una vita felice devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)

– I sentimenti d’impeto devono essere guidati dalla ragione e ogni sforzo deve essere proporzionato all’obiettivo. (Jane Austen)

– Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi vedere la meta nella mente prima di poter davvero conseguire l’obiettivo. (Zig Ziglar)

– Formati una chiara immagine di quello che vuoi in futuro, ma ottieni oggi il meglio del meglio che può essere ottenuto oggi. (Wallace Delois Wattles)

– Nella stessa misura in cui avanziamo verso il nostro obiettivo, troveremo appagamento e felicità. (Mahatma Gandhi)

– Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa. (Rudolf Steiner)

– Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo. (Abraham Lincoln)

Frasi sugli obiettivi

– Superare quel che di meschino e illusorio impedisce di essere liberi e felici, ecco lo scopo e il senso della nostra vita. (Anton Pavlovic Cechov)

– Se vuoi essere felice, stabilisci degli obiettivi che governino i tuoi pensieri, liberino la tua energia, ed ispirino le tue speranze. (Andrew Carnegie)

– Una volta usciti dalla prima giovinezza, nella vita è necessario stabilire delle priorità. Una sorta di graduatoria che permetta di distribuire al meglio tempo ed energia. Se entro una certa età non si definisce in maniera chiara questa scala dei valori, l’esistenza finisce col perdere il suo punto focale, e di conseguenza anche le sfumature. (Haruki Murakami)

– Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dal tuo obiettivo. (Henry Ford)

– Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa. (Rainer Maria Rilke)

– Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo. (Winston Churchill)

– Un vincitore è solitamente colui che riconosce i suoi talenti naturali, lavora sodo per svilupparli in capacità, ed usa queste capacità per raggiungere i suoi obiettivi. (Larry Joe Bird)

– Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile. (Anthony Robbins)

– Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti. (Martin Luther King)

– Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero. (Norman Vincent Peale)

– Ciò che ottieni raggiungendo i tuoi obiettivi non è così importante quanto ciò che diventi raggiungendo i tuoi obiettivi. (Zig Ziglar)

– Se camminassimo solo nelle giornate di sole non raggiungeremmo mai la nostra destinazione. (Paulo Coelho)

– Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle. (Les Brown)

– Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo. (Lao Tse)

– Se vuoi essere felice per un giorno, dai una festa. Per due settimane fai un viaggio. Per la vita trova un traguardo da raggiungere. (Frank Tibolt)

– Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Lucio Anneo Seneca)

– Mira sempre e tira più alto di quanto tu sappia di poter fare. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o predecessori. Cerca di essere migliore di te stesso. (William Faulkner)

– L’acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare. (Paulo Coelho)

Modifica impostazioni privacy