Frasi sulle Novità: aforismi, citazioni

Frasi sulle novità
Frasi sulle novità

Citazioni, aforismi e frasi sulle novità, ovvero su tutto quello che appare come cosa nuova, originale e imprevista rispetto alle precedenti, un mutamento nettamente percepibile che può interessare vari campi di applicazione e situazioni in genere.

Citazioni sulle novità

– Le idee veramente nuove nascono dal substrato collettivo delle informazioni: non scaturiscono da un unico fortunato individuo, bensì dalla coscienza collettiva. (Deepak Chopra)

– Dal più antico degli argomenti trarremo la più nuova delle scienze. (Hermann Ebbinghaus)

– Nella sua grandezza il genio disdegna le strade battute da altri e cerca regioni ancora inesplorate. (Abraham Lincoln)

– Avere semplicemente una mente aperta non vuol dire niente. Lo scopo di aprire la mente, come quello di aprire la bocca, è di chiuderla di nuovo su qualcosa di solido. (Gilbert Keith Chesterton)

– Chi torna per la vecchia strada per imparare il nuovo, può essere considerato un maestro. (Confucio)

– Tutte le nuove idee passano attraverso tre stadi: all’inizio vengono scartate come insensate, poi vengono scartate perché contrarie alla religione ed infine vengono riconosciute come vere, con la specifica dagli opponenti iniziali che l’avevano sempre saputo. (Karl Ernst Von Baer)

– Ciò che dobbiamo fare è essere sempre pronti a sperimentare con curiosità nuove opinioni e a corteggiare nuove impressioni. (Walter Pater)

– Il solo vero viaggio, il solo bagno di Giovinezza, non sarebbe quello di andare verso nuovi paesaggi, ma di avere occhi diversi. (Marcel Proust)

– Emma era proprio come qualsiasi altro amante. L’incanto della novità, cadendo a poco a poco come una veste, metteva a nudo l’eterna monotonia della passione che non cambiava mai forma, non cambiava mai linguaggio. (Gustave Flaubert)

– Quando ormai ci sentiamo a nostro agio con qualcosa, desideriamo nient’altro che novità. (Jacob Grimm)

– Il grande pubblico pensa che i libri, come le uova, guadagnino ad essere consumati freschi. E’ per questa ragione che sceglie sempre le novità. (Johann Wolfgang Goethe)

– Le cose che mi mettono di buon umore: uscire, viaggiare, fare esperienze nuove. Siamo nati per esplorare. (Rihanna)

– Il sole stesso fu un tempo una novità, e fu una novità la terra, e una novità l’uomo. (Jean Jaurès)

– L’incanto della novità, cadendo a poco a poco come una veste, mette a nudo l’eterna monotonia della passione che non cambia mai forma, non cambia mai linguaggio. (Gustave Flaubert)

– Le donne adorano la moda, perché la novità è sempre un riflesso della giovinezza. (Madeleine De Scudéry)

– Una cosa è interessante se diventa oggetto di riflessione e non perché è una cosa nuova. (Mark Haddon)

– Tutte le cose che ora si credono antichissime furono nuove un tempo. (Publio Cornelio Tacito)

– Se vuoi avere successo devi percorrere nuovi sentieri, piuttosto che praticare i sentieri conosciuti del successo accettato. (John D.Rockefeller)

– Ogni novità, anche la felicità, spaventa. (Friedrich Schiller)

– Quando si tratta di nuove esperienze sii come una spugna. Se vuoi essere in grado di esprimerti al meglio, devi prima essere in grado di assorbirle al meglio. (Jim Rohn)

Aforismi sulle novità

– Il vantaggio con la novità, è che essa non resta mai nuova. C’è sempre una nuova novità che fa invecchiare quella precedente. (Frédéric Beigbeder)

– Tutte le cose che ora si credono antichissime furono nuove un tempo. (Publio Cornelio Tacito)

– Non è nella novità, ma nell’abitudine che noi troviamo i più grandi piaceri. (Raymond Radiguet)

– Le idee nuove necessitano di spazio. (Paulo Coelho)

– Cercare l’originalità nella novità è una prova di assenza di originalità. (Jacques De Bourbon Busset)

– Il modo in cui mescolo stampe e tessuti può sembrare sconcertante, ma il mio vuole essere un modo per dare vita a nuove idee e a nuove combinazioni. (Jean Paul Gaultier)

– Uno dei dolori più grandi per la natura umana è il dolore di un’idea nuova. (Walter Bagehot)

– Ricorda la risposta in cinque fasi di tutti gli esperti quando vengono messi di fronte a un nuovo sviluppo nel loro campo: ignora, ridicolizza, attacca, copia, ruba. (Arthur Allen Jones)

– Adoro gli scandali che riguardano gli altri, ma quelli che riguardano me non m’interessano. Non hanno il fascino della novità. (Oscar Wilde)

– La novità non è originalità né modernità. (Robert Bresson)

– Le persone sono assolutamente aperte nei confronti delle novità, la cosa importante è che le cose nuove siano assolutamente identiche a quelle vecchie. (Charles F. Kettering)

– La debolezza è doppiamente debole quando è novizia. (Thomas Hardy)

– C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d’antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno nate le viole. (Giovanni Pascoli)

– Colui che ci insegna qualsiasi cosa che prima non conoscevamo è indubbiamente da riverire come un maestro. (Samuel Johnson)

– Due cose assolutamente opposte ci condizionano ugualmente: l’abitudine e la novità. (Jean de La Bruyère)

– Le nuove opinioni sono sempre guardate con sospetto, e generalmente combattute, per l’unica ragione che non sono già diffuse. (John Locke)

– La novità è la cosa più vecchia che ci sia. (Jacques Prévert)

– Fare le cose vecchie in modo nuovo, questa è innovazione. (Joseph Alois Schumpeter)

– La novità ha un fascino a cui difficilmente possiamo resistere. (William Makepeace Thackeray)

– La matematica sembra dotare una persona di qualcosa come un nuovo senso. (Charles Robert Darwin)

Frasi sulle novità

– E’ naturale ammirare più le cose nuove che le cose grandi. (Lucio Anneo Seneca)

– Esiste il contrario di déja vu. Lo chiamano jamais vu. È quando incontri le stesse persone o visiti gli stessi posti in continuazione, ma ogni volta è come fosse la prima. Tutti sono sconosciuti, sempre. Niente risulta mai familiare. (Chuck Palahniuk)

– L’amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. (Paulo Coelho)

– Un metodo a prova di bomba per restare creativi: costringiti ad imparare qualcosa di nuovo. (Harvey B.Mackay)

– Quando troviamo ciò che sappiamo esposto con un altro metodo o addirittura in un’altra lingua, esso acquista uno speciale fascino di novità e di freschezza. (Johann Wolfgang Goethe)

– Ogni artista deve mettersi alla prova con nuove forme espressive. (Terrence Howard)

– Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda obsoleto il modello esistente. (Richard Buckminster Fuller)

– Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)

– La grazia della novità è per l’amore ciò che il fiore è per i frutti: da uno splendore che si cancella facilmente e non ritorna più. (Francois La Rochefoucauld)

– Naturalmente, gli uomini amano vedere cose nuove e viaggiare. (Plinio Il Giovane)

– Le vecchie abitudini, anche se cattive, turbano meno delle cose nuove e inconsuete. Tuttavia, talvolta è necessario cambiare, passando gradualmente alle cose inconsuete. (Ippocrate di Coo)

– Il vantaggio della cattiva memoria è che si gode molte volte delle stesse cose per la prima volta. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Siate pronti a nuove lezioni anche se contraddicono quello che avete imparato ieri. (Ellen Degeneres)

– Per alcuni la felicità è una sensazione cosi insolita che appena la provano, si allarmano e s’interrogano su questo nuovo stato; nulla di simile nel loro passato: è la prima volta che si avventurano fuori della sicurezza del peggio. (Emile Michel Cioran)

– Crisi è quel momento in cui il vecchio muore ed il nuovo stenta a nascere. (Antonio Gramsci)

– Chiunque non abbia mai fatto errori non ha mai provato nulla di nuovo. (Albert Einstein)

– Un oggetto posseduto raramente mantiene lo stesso fascino che aveva quando acquistato. (Plinio Il Giovane)

– Il compito non è tanto di vedere ciò che nessun altro ha ancora visto; ma pensare ciò che nessun altro ha ancora pensato, riguardo a quello che chiunque vede. (Erwin Schrodinger)

– E’ sempre triste guardare con occhi nuovi le cose su cui hai già speso le tue capacità di adattamento. (Francis Scott Key Fitzgerald)

Modifica impostazioni privacy