Frasi di Napoleon Hill: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi di Napoleon Hill, scrittore e saggista statunitense vissuto tra il 1883 e il 1970, tra i primi ideatori del moderno stile letterario orientato al successo personale.

Citazioni di Napoleon Hill

– Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l’applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione.

– Quando i tuoi desideri sono abbastanza forti sembrerà che tu abbia poteri sovrumani per realizzarli.

– La felicità è il solo bene. Il luogo in cui essere felici è qui. Il tempo per essere felici è ora. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo.

– La ripetizione di affermazione di ordini al tuo subconscio è l’unico metodo conosciuto di sviluppo su base volontaria dell’emozione della fede.

– La più grande forza motivante di un uomo è il desiderio di soddisfare una donna.

– Il desiderio è il punto di partenza di tutte le realizzazioni, non una speranza, non un augurio, ma un acuto e pulsante desiderio che trascende ogni cosa.

– Il vero potere viene solo da un impegno intelligentemente organizzato e propriamente orientato.

– Prima che il successo faccia la sua comparsa nella sua vita, una persona si imbatterà sicuramente in molte sconfitte temporanee e, forse, anche in qualche vero e proprio fallimento.

– La mente umana elabora affinità solo nei confronti di altre menti armoniche e con tendenze analoghe alle sue.

– Fate nel vostro lavoro più di quanto siete pagati per fare. Qualificatevi sempre per il gradino più in alto. Le persone che hanno successo non sono quelle che nutrono rancore o che evitano di lavorare al meglio, ma quelle che con ogni azione e pensiero spianano il loro cammino verso cose più grandi.

– Una persona istruita non è, necessariamente, una che abbonda di conoscenze generali o specialistiche. Una persona istruita è qualcuno che ha sviluppato le sue facoltà mentali in modo tale da poter accedere a qualsiasi cosa desideri, o il suo equivalente, senza violare i diritti degli altri.

– La natura non toglie mai nulla senza sostituirlo con qualcosa di potenziale equivalente.

– Quando avete il controllo del vostro io interiore, non c’è niente che possa mettervi fuori combattimento. Potete essere messi ko, ma potete rialzarvi subito in piedi. Potete deviare per strade impervie, ma potete sempre ritrovare la vostra via verso la strada lastricata.

– L’unico stato delle cose permanente nell’universo è il cambiamento, l’eterno cambiamento, poiché la natura costruisce, evolve, distrugge, ricostruisce continuamente.

– La tua grande opportunità può essere proprio dove ti trovi ora.

– Non ci sono limiti per la mente ad eccezione di quelli che riconosciamo.

– La felicità si trova nell’agire, non soltanto nel possedere.

– Non permettere a nessuno di influenzarti e di scoraggiare il sognatore che è in te.

– L’istruzione non consiste tanto di conoscenza, ma di conoscenza efficacemente e costantemente applicata. La gente viene pagata non solo per ciò che essa sa, ma più particolarmente per ciò che fa con ciò che conosce.

– Noi saliamo a posizioni elevate o restiamo in basso a causa di condizioni che possiamo controllare, se desideriamo controllarle.

– La felicità è il solo bene. Il luogo in cui essere felici è qui. Il tempo per essere felici è ora. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo.

– I pensieri che si mescolano con un qualsiasi sentimento od emozione costituiscono una forza magnetica che attrae altri pensieri simili o correlati.

– Il mondo ha l’abitudine di fare spazio alla persona le cui parole ed azioni mostrano che sa dove sta andando.

– Le idee sono forze immateriali, ma hanno più potere del cervello fisico che ha dato loro origine. Esse hanno il potere di sopravvivere, dopo che il cervello che le ha create è tornato alla polvere.

Aforismi di Napoleon Hill

– La mente che funziona meglio è quella che viene utilizzata di più.

– L’esperienza è una risorsa sulla quale nessun lavoratore può venire ingannato, non importa quanto egoista o meschino possa essere il suo attuale datore di lavoro.

– Lo sforzo ripaga pienamente soltanto quando qualcuno rifiuta di mollare.

– Nessuna persona è veramente istruita fino a quando non ha imparato a organizzare, classificare e dirigere in modo intelligente le facoltà della sua mente per uno scopo definito.

– L’anello mancante in tutti i sistemi educativi è l’incapacità delle istituzioni scolastiche di insegnare ai propri allievi come organizzare e usare le conoscenze dopo che le hanno acquisite.

– Il subconscio non fa distinzione tra impulsi costruttivi e distruttivi. Essa lavora col materiale che gli passiamo, attraverso gli impulsi del nostro pensiero. La mente subcosciente tradurrà in realtà un pensiero guidato dalla paura, così come tradurrà in realtà un pensiero guidato dal coraggio o dalla fede.

– Bisogna imparare l’importanza di lavorare sempre con uno scopo definito in vista, e sempre con un piano definito.

– L’entusiasmo è come la benzina. Se lo usate nel modo giusto, può fare delle cose magnifiche, ma se lo spargete in modo sconsiderato, correte il rischio di fare dei disastri.

– Se non puoi fare grandi cose, fai piccole cose in una grande maniera.

– Le idee sono fatte così: prima sei tu a dare loro vita e direzione pratica, poi assumono una forza propria e spazzano via qualunque ostacolo.

– Ponete nella mente di un essere umano, attraverso il principio di suggestione, l’ambizione di riuscire in qualsiasi impresa, e assisterete al risveglio delle capacità latenti di quella persona e all’amplificazione automatica dei suoi poteri.

– Due emozioni negative, la rabbia e la paura, risultano distruttive per la vostra mente e finché permettete loro di restarci, potete star certi che otterrete risultati insoddisfacenti e molto al di sotto delle vostre effettive capacità.

– Il punto di partenza di tutte le realizzazioni è il desiderio. Tienilo costantemente a mente. Desideri deboli portano a risultati deboli, così come un piccolo fuoco produce una piccola quantità di calore.

– Non puoi controllare completamente il tuo subconscio, ma è possibile sottoporgli volontariamente un piano, un desiderio, o uno scopo che desideri vedere trasformato in una forma concreta.

– Un pensiero è come un seme deposto nel terreno, poiché fa nascere un raccolto corrispondente, si moltiplica e cresce; perciò è pericoloso permettere alla mente di intrattenere qualunque pensiero distruttivo.

– Le buone intenzioni sono inutili finché non vengono espresse in azioni appropriate.

– Chiunque può desiderare la ricchezza, e molte persone lo fanno, ma solo pochi sanno che un piano preciso, aggiunto a un ardente desiderio di ricchezza, sono gli unici mezzi affidabili per accumulare ricchezza.

– Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima di poter vincere un premio.

– Le occasioni abbondano per ogni individuo nel sentiero della vita; possono non essere quelle che preferite, ma ogni volta che ne mettete a frutto una, questa conduce a un’opportunità più grande e migliore.

– Attraverso certi strani e potenti principi di chimica mentale che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell’impulso del forte desiderio quel qualcosa che non riconosce parole come impossibile, e non accetta nessuna realtà come il fallimento.

– Tu stai cercando la chiave magica che aprirà la porta della fonte del potere; e tuttavia tu hai la chiave nelle tue mani, e puoi usarla nel momento in cui imparerai a controllare i tuoi pensieri.

– Il servizio e il sacrificio sono il codice di accesso al massimo livello di successo.

– Considera perso quel giorno in cui il sole al tramonto ti trova senza che tu abbia fatto una buona azione.

– Se parlate di fallimento, attirate il fallimento. Se parlate di successo, attirate il successo.

Frasi di Napoleon Hill

– Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del momento giusto per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello giusto. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.

– Prima viene il pensiero; poi l’organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione di quei progetti in realtà. L’inizio, come puoi osservare, è nella tua immaginazione.

– La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita.

– Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo.

– La vera saggezza è caratterizzata dalla modestia e dal silenzio.

– Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.

– Prima di tutto bisogna conoscere la propria mente; poi si troverà la consapevolezza del successo.

– Coltivate sempre pensieri positivi, l’entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.

– Io credo in me stesso. Io sono coraggioso. Io posso realizzare qualunque cosa intraprenda.

– La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un’imbattibile combinazione per il successo.

– Voi siete vincolati solo allo schema che fissate voi stessi nella vostra mente.

– Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d’attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!

– L’opportunità spesso si presenta camuffata in forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.

– Nessuno è mai sconfitto fino a quando la sconfitta non viene accettata come realtà.

– La persona migliore per fare un lavoro è quella che lo fa senza passare la patata bollente ad altri e senza tornare indietro con delle scuse.

– Finché non hai imparato ad essere tollerante con coloro che non sempre sono d’accordo con te; fino a che non hai coltivato l’abitudine di dire qualche parola gentile a coloro che ammiri; fino a che non hai preso l’abitudine di guardare al bene invece che al male negli altri, non avrai successo né sarai felice.

– Esiste ben poco di strettamente irrealizzabile, quando la mente umana si pone un obiettivo animata da una risolutezza che non conosce sconfitte.

– Il momento che ti impegni e smetti di trattenerti, tutta una serie di avvenimenti imprevisti, incontri ed assistenza materiale sorgeranno ad aiutarti. Il semplice gesto dell’impegnarsi è una potente calamita dell’aiuto.

– Proprio come i nostri occhi hanno bisogno di luce per vedere, le nostre menti hanno bisogno di nuove idee per poter concepire.

– Una delle cause più comuni del fallimento è l’abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita.

– Il successo inizia dalla volontà dell’individuo, è nella sua mente.

– Non potrete mai perdere due delle risorse più importanti che avete: la forza della vostra mente e la libertà di utilizzarla.

– Qualsiasi idea, progetto, o proposito può venire instillato nella mente mediante la ripetizione del pensiero.

– Se la tua immaginazione ti porta a capire quanto velocemente le persone soddisfino le tue richieste quando tali richieste fanno appello al loro interesse personale, puoi avere in pratica tutto quello che stai cercando.

Modifica impostazioni privacy