Montego Bay (Giamaica): cosa vedere, Museo della schiavitù

Cosa vedere a Montego Bay, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui edifici in stile georgiano, Museo della schiavitù, alcune piantagioni visitabili e spiagge.

spiaggia montego bay giamaica
spiaggia montego bay giamaica

Turismo Montego Bay

Città della Giamaica situata sulla costa nord occidentale, Montego Bay rientra nella principale regione turistica del paese, insieme a Ocho Rios e Negril.

Qualche chilometro a nord est di Montego Bay è situato l’importante aeroporto internazionale Sir Donald Sangster, che serve questo vasto territorio.

Montego Bay si affaccia su una splendida baia caratterizzata da spiagge di sabbia bianca ed affascinanti fondali corallini.

Gli edifici in stile georgiano e il museo della schiavitù, situato in Samel Scarpe Square, che è la piazza principale, ricordano il passato coloniale della città.

Le piantagioni presenti nella zona limitrofa, alcune delle quali ancora in attività, consentono una visita guidata.

La spiaggia più conosciuta è Doctor’s Cave beach, situata a nord del centro abitato e riservata gratuitamente agli ospiti di un lussuoso albergo, oppure accessibile a tutti dietro pagamento di un biglietto d’ingresso.

La spiaggia Doctor’s Cave si distingue dalle altre per la presenza di una grotta, da cui un tempo sgorgavano acque minerali dalle benefiche proprietà terapeutiche.

In estate si svolge il Reggae Sumfest, che costituisce il più importante festival reggae del mondo.