Frasi sul miracolo: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sul miracolo, ovvero su un evento che la scienza non può spiegare superando i limiti di umana prevedibilità e rientrando per questo motivo nel campo del soprannaturale.

Citazioni sul miracolo

– Quel che accade di frequente non suscita meraviglia, anche se non se ne conosca la causa; ma, se accade qualcosa che non si sia mai visto prima, lo si crede un miracolo. (Cicerone)

– Intorno a noi, la vita esplode di miracoli: un bicchiere d’acqua, un raggio di sole, una foglia, un bruco, un fiore, una risata, una goccia di pioggia. Se vivi nella consapevolezza, è facile vedere miracoli ovunque. Ogni essere umano è una molteplicità di miracoli. (Thich Nhat Hanh)

– Chi non crede nei miracoli non è realista. (Billy Wilder)

– Per quanto inspiegabili e incredibili, i miracoli sono autentici e possono verificarsi a dispetto dell’ordine naturale delle cose. (Nicholas Sparks)

– Quando c’è grande amore ci sono sempre miracoli. (Willa Sibert Cather)

– Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l’intera nostra vita cambierebbe. (Buddha)

– Numerosi miracoli hanno bisogno di tempo per diventare manifesti ed essere apprezzati. (Deepak Chopra)

– Quel che accade di frequente non suscita meraviglia, anche se non se ne conosca la causa; ma, se accade qualcosa che non si sia mai visto prima, lo si crede un miracolo. (Cicerone)

– La vita è piena di miracoli, ma non sempre sono quelli per cui abbiamo pregato. (Eve Arden)

– Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle. (Paulo Coelho)

– In un realista non è la fede a nascere dal miracolo, ma è il miracolo a nascere dalla fede. (Fedor Michajlovic Dostoevskij)

– Il guerriero della luce crede nei miracoli. E fintanto che il guerriero della luce crede nei miracoli, i miracoli continuano ad accadere. (Paulo Coelho)

Aforismi sul miracolo

– L’amore non sarebbe considerato una divinità, se non operasse comunemente dei miracoli. (Antoine Francois Prévost)

– E’ un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo. (Anna Frank)

– Se proprio devo credere in qualcosa che non si vede, allora preferisco comunque credere ai miracoli che ai bacilli. (Karl Kraus)

– I veri miracoli, quanto poco rumore fanno! (Antoine de Saint Exupéry)

– Oggi sia fatta la Tua volontà! Oggi è un giorno di completamento, rendo grazie per questo giorno perfetto, miracolo seguirà a miracolo e le meraviglie non finiranno mai. (Florence Scovel Shinn)

– Non credo che i nostri successi terapeutici possano competere con quelli di Lourdes; le persone che credono ai miracoli della Santa Vergine sono molto più numerose di quelle che credono all’esistenza dell’inconscio. (Sigmund Freud)

– I miracoli capitano naturalmente come espressioni d’amore. Il vero miracolo è l’amore che li ispira. In questo senso ogni cosa che viene dall’amore è un miracolo. (Marianne Williamson)

– Il più indistruttibile dei miracoli è la fede umana in essi. (Papa Giovanni Paolo II)

– Quando facciamo il meglio che possiamo, non sappiamo mai quale miracolo accade nella nostra vita, o nella vita di un altro. (Helen Adams Keller)

– La cosa più incredibile dei miracoli è che accadono. (GK Chesterton)

– C’è un miracolo che accade ogni volta a coloro che amano davvero: più ne danno, più ne possiedono. (Rainer Maria Rilke)

– Non è la fede a nascere dal miracolo, ma è il miracolo a nascere dalla fede. (Fëdor Dostoevskij)

Frasi sul miracolo

– Può per noi avere luogo un miracolo più grande del guardarsi direttamente negli occhi per un istante? (Henry David Thoreau)

– Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati. (Paulo Coelho)

– Per quanto mi riguarda io non credo ad altro che ai miracoli. (Walt Whitman)

– Il più grande dei miracoli è essere, semplicemente essere. Per sentirlo, non hai bisogno di essere né ricco, né colto, né famoso. Essere semplicemente! Il fatto che tu sei è il massimo tra i misteri. Perché sei? Perché esisti? Per nessun motivo: non l’hai guadagnato, non l’hai neppure chiesto! E’ semplicemente accaduto. (Osho)

– Sono aperto ai miracoli con cuore, anima e spirito. (Patrick Swayze)

– Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto fosse un miracolo. (Albert Einstein)

– Non sarei cristiano senza i miracoli. (Sant’Agostino)

– Non ho mai visto un mostro o un miracolo più grande di me stesso. (Michel De Montaigne)

– La rarità crea il miracolo, la ripetizione lo annulla. (Eric Emmanuel Schmitt)

– I miracoli sono sempre in attesa, senza far distinzione per nessuno. (Banana Yoshimoto)

– Un giorno in cui non succede niente di brutto è un miracolo: è un giorno in cui tutto quello che poteva andare storto ha evitato di andare storto. (Douglas Coupland)

– Un miracolo è quando il tutto è maggiore della somma delle sue parti. Un miracolo è quando uno più uno è uguale a mille. (Frederick Buechner)

– Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri. (Francois Mauriac)

– E’ possibile che un miracolo non sia solo qualcosa che ti è successo, ma anche qualcosa che non ti è successo. (Jodi Picoult)

– Per me, ogni ora del giorno e della notte sono un indicibile miracolo perfetto. (Walt Whitman)

Modifica impostazioni privacy