Frasi di Marilyn Monroe: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi di Marilyn Monroe, celebre attrice, cantante e modella statunitense, vissuta tra il 1926 e il 1962, morta in circostanze misteriose nel letto della sua abitazione di Los Angeles.

Citazioni di Marilyn Monroe

– Ho sempre pensato che le stelle del cinema fossero persone eccitanti, di talento, dalla grandissima personalità. Quando ne incontro una a una festa di solito scopro che, uomo o donna che sia, è scialba e persino spaventata. Ci sono stati party nei quali me ne sono rimasta in silenzio per ore ascoltando i miei idoli mentre si tramutavano in persone sciocche e meschine. (Marilyn Monroe)

– Prima del matrimonio, una ragazza deve fare l’amore con un uomo per trattenerlo. Dopo il matrimonio, deve trattenerlo per fare l’amore con lui. (Marilyn Monroe)

– Un uomo che davvero si può definire forte non vuole dominare una donna. Non usa la sua forza contro di lei, indebolita dall’amore per lui. L’unica ragione per cui la usa è per difenderla dal mondo, e da coloro che la maltrattano. (Marilyn Monroe)

– Una di quelle bionde che, viste da vicino, hanno subito dieci anni di più. (Marilyn Monroe)

– Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare. (Marilyn Monroe)

– I mariti sono ottimi amanti, soprattutto quando tradiscono le mogli. (Marilyn Monroe)

– Penso che la bellezza, la femminilità e l’eleganza siano senza età, e non possano essere riprodotte artificialmente. (Marilyn Monroe)

– Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre. (Marilyn Monroe)

– Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. E’ così che nascono i rimpianti. (Marilyn Monroe)

– Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare. (Marilyn Monroe)

РQuello che davvero desidera una donna ̬ trovare un uomo che le dimostri che i maschi non sono tutti uguali. (Marilyn Monroe)

– Mi piacciono più gli uomini delle donne. In questo suppongo di essere freudiana. (Marilyn Monroe)

– Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente. (Marilyn Monroe)

– Divento intelligente quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace. (Marilyn Monroe)

– La gente ha l’abitudine di guardarmi come se fossi uno specchio invece di una persona. Essi non mi vedono, vedono i propri pensieri indecenti, poi si mascherano di candore per chiamare me un’indecente. (Marilyn Monroe)

Aforismi di Marilyn Monroe

РCerte persone non ti odiano perch̩ hai fatto qualcosa di male. Ma perch̩ hai fatto qualcosa meglio di loro. (Marilyn Monroe)

– Non sono un’ubriacona: posso smettere quando voglio. Solo che non voglio, specialmente quando sono giù. (Marilyn Monroe)

– Non è il viso che colpisce, ma le espressioni; non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona. (Marilyn Monroe)

– Una carriera è meravigliosa, ma non si può farci coccolare da questa la notte quando si ha freddo. (Marilyn Monroe)

– Sono brava ma non sono un angelo. Pecco ma non sono un diavolo. Sono solo una piccola ragazza in un mondo enorme che cerca di trovare qualcuno da amare. (Marilyn Monroe)

– Quel che ho dentro nessuno lo vede. Ho pensieri bellissimi che pesano come una lapide. Vi supplico, fatemi parlare. (Marilyn Monroe)

– Nella mia vita ho versato litri di lacrime. Se tu assaggiassi solo una goccia, capiresti tutto di me. (Marilyn Monroe)

– Io non sono interessata ai soldi. Io voglio solo essere meravigliosa. (Marilyn Monroe)

– I vestiti dovrebbero essere abbastanza stretti per mostrare che sei una donna, ma abbastanza larghi per mostrare che sei una signora. (Marilyn Monroe)

– Non so chi abbia inventato i tacchi alti…ma tutte le donne gli devono molto. (Marilyn Monroe)

– Quando sei giovane e in salute, il lunedì puoi pensare di suicidarti, e il mercoledì stai ridendo di nuovo. (Marilyn Monroe)

– Io mi ristoro quando sono da sola. Una carriera nasce nel pubblico; il talento nel privato. (Marilyn Monroe)

– Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere. (Marilyn Monroe)

– Una ragazza saggia bacia ma non ama, ascolta ma non crede e lascia prima di essere lasciata. (Marilyn Monroe)

– Sapevo di appartenere al pubblico e al mondo non per il talento o la bellezza, ma perché non ero mai appartenuta a nient’altro o a nessun altro. (Marilyn Monroe)

Frasi di Marilyn Monroe

– Potrai indossare gli abiti più costosi del mondo, ma l’eleganza si nasconde anche dietro un corpo nudo. (Marilyn Monroe)

– La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato. (Marilyn Monroe)

РLe peggiore mancanze le ho fatte a me stessa, quando ho permesso che mi facessero sentire sbagliata solo perch̩ non ero giusta per loro. (Marilyn Monroe)

– Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti. (Marilyn Monroe)

– Nessuno mi diceva mai che ero carina, quando ero piccola. Bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono. (Marilyn Monroe)

– L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi. (Marilyn Monroe)

– Gli uomini pensano che le donne siano come i libri: se la copertina non cattura il loro sguardo, non si curano di leggere cosa c’è scritto dentro. (Marilyn Monroe)

– Non mi importa di vivere in un mondo di uomini fintanto che posso esserci anch’io come donna. (Marilyn Monroe)

– Non vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna! (Marilyn Monroe)

– Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco…ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio. (Marilyn Monroe)

РQuando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non ̬ mai iniziato. Se soffrono entrambi, non ̬ mai finito. (Marilyn Monroe)

– Arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere. (Marilyn Monroe)

– Se riesci a far ridere una donna le puoi far fare qualsiasi cosa. (Marilyn Monroe)

– Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene. (Marilyn Monroe)

– La gente crede di trovare in me queste due cose: una sgualdrina o una bella bionda svampita. Non sono né l’una né l’altra. Il fatto è che mi sento sola, nonostante la corsa alla popolarità più rapida che una ragazza abbia mai avuto. Un eccesso di notorietà favorisce la solitudine. All’improvviso tutti ti parlano e sono gentili con te. Ma prima non lo facevano, e ti rendi conto che succede perché sei un ‘personaggio’. Nel mio caso, mi avrebbe incoraggiato molto ricevere qualche frase di incoraggiamento quando ne avevo davvero bisogno. (Marilyn Monroe)

Modifica impostazioni privacy