Malibu (California): cosa vedere, spiagge, ville vip

Cosa vedere a Malibu, trascorrere vacanze al mare nella cittadina della California, rinomata per le belle spiagge e le ville dove risiedono molti vip.

spiaggia Malibu

Vacanze a Malibu

Località balneare della California, situata a ovest della Contea di Los Angeles, Malibu è una città sviluppata per 27 miglia lungo la costa dell’Oceano Pacifico, molto apprezzata per magnifiche spiagge e per essere la residenza prescelta da molti divi famosi, appartenenti al mondo del cinema e della musica, da cui deriva la presenza diffusa delle case a loro correlate, dette ville dei vip.

La Pacific Coast Highway attraversa Malibu per tutta la sua lunghezza, mentre a nord si trovano i monti di Santa Monica.

Tra i personaggi famosi residenti rientra l’attore Martin Sheen, l’attrice sudafricana Charlize Theron, l’attrice americana Courteney Cox, l’attrice americana Sally Field, l’attore americano Richard Gere, l’attore regista produttore australiano Mel Gibson, l’attrice americana Whoopi Goldberg, la famosa cantante in America Britney Spears, l’attrice e cantante americana Barbra Streisand, il cantante americano Axl Rose.

Carbon Beach, Surfrider Beach, Broad Beach, Pirate’s Cove, Westward Beach, Zuma Beach e Trancas sono luoghi che si susseguono lungo la costa.

Spiagge famose sono la Malibu State Beach e la Topanga State Beach, mentre i parchi vanno dal Malibu Creek State Park alla Santa Monica Mountains National Recreation Area.

Point Dume segna il limite della Baia di Santa Monica mentre dal parco pubblico è possibile godere di una veduta spettacolare della penisola di Palos Verdes e dell’isola di Santa Catalina.