Frasi sul lasciarsi: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sul lasciarsi, ovvero sul dividersi da una persona perché almeno una o più persone hanno deciso di andare via, allontanandosi temporaneamente o definitivamente senza ritornare mai più.

Citazioni sul lasciarsi

– C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati. (Gabriel Garcìa Màrquez)

– Quando lei ti lascerà perché avrà trovato due occhi più belli dei tuoi, altre mani da stringere, un’altra bocca da baciare… non odiarla, ma ricorda i momenti che avete passato insieme e ringraziala…perché lei ti ha dato un poco della sua vita. (Jim Morrison)

– Non ti amo più, ma ti adoro sempre. Non voglio più saperne di te, ma non posso fare a meno di te. (George Sand)

– Quando una porta si chiude, se ne apre un’altra; ma spesso rimaniamo a guardare così a lungo e con così tanto rammarico la porta chiusa, che non vediamo quella che si è aperta per noi. (Alexander Graham Bell)

– E’ sempre accaduto che l’amore abbia ignorato quanto fosse profondo fino al momento del distacco. (Khalil Gibran)

– Mi ritrovai a ripetere l’eco di ogni frase pronunciata, a ricordare il suo silenzio, le sue azioni, i suoi movimenti, le sue espressioni e il tocco delle sue mani, finché non compresi il senso dell’addio. (Khalil Gibran)

– Si è veramente guariti da una donna solo quando non si è più neppur curiosi di sapere con chi ci dimentica. (Paul Charles Bourget)

– Le regole del lasciarsi. Distruggere tutte le foto dove lui ha un’aria sexy e tu sembri felice. Mentire. È più facile che ammettere la realtà delle cose. Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perché è proprio in quel momento che lui apparirà. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche. (Carrie Bradshaw)

– La più straordinaria donna mai incontrata è quella che si è appena lasciata. (Jules Renard)

– Una moglie ti lascia quando smette di trovare in te le qualità che non hai mai avuto. (Eric Emmanuel Schmitt)

– Se dovessi incontrarti dopo molti anni, come dovrei salutarti? Con silenzio e lacrime. (Lord Byron)

– Lasciarsi, è tutto quanto sappiamo del paradiso, e quanto ci basta dell’inferno. (Emily Dickinson)

– E’ una sventura non essere amati; ma è un affronto non esserlo più. (Marcel Proust)

– Dopo una dozzina di passi ci girammo, perché l’amore è un duello, e ci guardammo per l’ultima volta. (Jack Kerouac)

– Ti amo così tanto che se mai volessi lasciarmi, verrei via con te. (Wiet Van Broeckhoven)

Aforismi sul lasciarsi

– Lasciare una donna amata è segno si fantasia esaurita. (Hugo Von Hofmannsthal)

– Quanto era stato serrato l’intreccio, quanto era stata rapida l’evoluzione del nostro amore; e, nonostante qualche ritardo, qualche interruzione ed esitazione, quanto ne era stato precipitoso lo scioglimento. (Marcel Proust)

– L’amore corre ad incontrar l’amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggono dai loro libri; ma l’amore che deve separarsi dall’amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola. (William Shakespeare)

– Quelli che rimangono amici con gli ex non li capisco. (Timothy Hutton)

– Lasciare delle persone non è la cosa peggiore che puoi fare loro. Può risultare triste, ma non deve obbligatoriamente essere una tragedia. Se non si lasciasse niente o nessuno, non ci sarebbe spazio per il nuovo. (Hanif Kureishi)

– Dirsi addio non ha importanza. E’ il tempo passato insieme che davvero conta. (Trey Parker)

– Conquistare l’anima di una ragazza è un’arte, sapersene liberare è un capolavoro. (Soren Kierkegaard)

– A volte ti convinci di amare qualcuno, idolatri quella persona, poi lei fa qualcosa e in un attimo quell’immagine crolla e l’amore sparisce… e la vedi per come realmente è. (Jorge Lòpez)

– Che due persone riescano a vivere insieme è uno dei maggiori miracoli; infatti nella maggior parte dei casi non ci riescono, e ciò viene nascosto dal fatto che non riescono neanche a lasciarsi. (Ludwig Marcuse)

– Non vi sarà addio fino a quando saranno presenti i ricordi. (Isabel Allende)

– E’ difficile guarire di colpo d’un amore durato a lungo. (Gaio Valerio Catullo)

– E’ strano però, quando stai con qualcuno è come frequentare un corso monografico su quella persona, e quando ti lascia quello che hai imparato è inutile. È l’equivalente emotivo di una laurea in lettere. (Josh Radnor)

– Quando ci si lascia, la nostra intera identità viene distrutta. E’ come morire. (Dennis Quaid)

– Le relazioni amorose sono difficili. Sono come un lavoro a tempo pieno, e noi dovremmo trattarle di conseguenza. Se il tuo ragazzo o la tua ragazza vogliono lasciarti, dovrebbero darti un preavviso di due settimane. Ci dovrebbe essere una liquidazione e, prima di lasciarti, dovrebbero essere tenuti a trovarti un sostituto temporaneo. (Bob Ettinger)

Frasi sul lasciarsi

– Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione. (Zygmunt Bauman)

– Quando ci amano, non amano proprio noi. Ma siamo proprio noi quelli che, un bel mattino, non amano più. (Paul Géraldy)

– Lasciare qualcuno richiede forza. Uno costruisce sull’altro e lasciarlo significa anche lasciarsi. (Efraim Medina Reyes)

– Ognuno dei due aveva pian piano trovato una diversa corrente karmica e aveva visto l’altro scivolare verso un diverso destino…finisce mai davvero? Certo che sì, era finita. (Joanna Newsom)

– L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità. (Anais Nin)

– Nessuno riesce a legare un tuono, e nessuno riesce ad appropriarsi dei cieli dell’altro nel momento dell’abbandono. (Luis Sepùlveda)

– Guardarti uscire dalla mia vita non mi rende amareggiato o cinico riguardo all’amore, ma mi fa capire, piuttosto, che se volevo così tanto stare con la persona sbagliata, quanto sarà bello quando arriverà la persona giusta. (Nicholas Sparks)

– Ogni relazione arriva ad un momento critico, arriva a un bivio: andare avanti oppure lasciarsi; quel momento io lo chiamo il quindi. (Zac Efron)

– Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene. (Pablo Neruda)

– Se qualcuno se ne va è perché arriverà qualcun altro – io incontrerò nuovamente l’amore. (Paulo Coelho)

– Ragazze, questa è una lamentela molto comune negli uomini. Siete troppo gentili. Se vi comportate come uno zerbino, vi calpesteranno e vi molleranno. Fidatevi di me. Io stesso ho mollato uomini che si comportavano così. L’atteggiamento da zerbino è irritante. (Gerry Stergiopoulos)

– Non posso lasciarti né obliarti: il mondo perderebbe i colori, ammutolirebbero per sempre nel buio della notte, le canzoni pazze, le favole pazze. (Vladimir Sergeyevich Solovyov)

– Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un’altra e ti lascerà anche quella. (Charles Bukowski)

– Sono disposto a perderti così, se non ti perdo oggi. Ti lascerò andare. Se resti. (Gayle Forman)

– Le persone continuano relazioni malsane perché è più facile. È fisica elementare. Un oggetto in movimento, tende a restare in movimento. La gente tende a continuare una relazione oltre la data di scadenza. È la prima legge di Newton sulle emozioni. (Jessie Buckley)

Modifica impostazioni privacy