Indiana (Stati Uniti): cosa vedere nello stato

Cosa vedere nell’Indiana, itinerario alla scoperta del territorio dello stato, tra coltivazioni di mais e corsa di Indianapolis, quali sono le città che meritano attenzione.

Indianapolis - Indiana

Informazioni turistiche

Questo stato degli Usa è una caratteristica terra da visitare, famosa per la 500 miglia di Indianapolis, meta di turismo principale in Indiana.

L’Indiana è uno degli Stati Uniti d’America con capitale Indianapolis.

Come è facile dedurre il nome deriva dal fatto che in passato era una terra abitata dalle tribù indiane.

L’Indiana appartiene alla cintura del mais detta Corn Belt come anche altri due stati degli Stati Uniti d’America che insieme hanno la supremazia nella produzione di mais.

In questo stato con economia in prevalenza agricola oltre al mais viene coltivata in gran quantità anche la soia e sono allevati numerosi capi animali tra bovini, suini e pollame.

Da segnalare che l’agricoltura di questa zona è molto moderna dal punto di vista commerciale, in quanto viene spesso utilizzata la borsa di Chicago come riferimento, prima di compiere scelte strategiche.

Cosa vedere

Da visitare Indianapolis dove si trova la pista per le corse automobilistiche che l’ha resa famosa nel mondo ovvero il circuito di Indianapolis dove si svolge la classica 500 miglia.

E’ la città con il maggior numero di abitanti a cui seguono Fort Wayne, Evansville, South Bend, Gary, Hammond, Bloomington, Fishers, Muncie e Carmel.

A Indianapolis ci sono tre università, Notre Dame, Indiana e Purdue, da non perdere la visita dell’interessantissimo museo dell’arte.