Frasi sulla gravidanza

Citazioni, aforismi e frasi sulla gravidanza, ovvero sulla situazione fisiologica della donna messa in cinta, nell’utero della quale cresce il prodotto del concepimento, processo che termina con il parto.

Citazioni sulla gravidanza

– Durante il periodo della gravidanza la madre deve ricordare che non appartiene a se stessa, ma che sta lavorando per la collettività, perché col suo sangue produce una nuova unità lavoratrice. (Aleksandra Michajlovna Kollontaj)

– La maternità è attestata dalla testimonianza dei sensi, mentre la paternità è una congiuntura, costruita su una deduzione e una promessa. (Sigmund Freud)

– Se la mestruazione è soppressa, senza che sopravvengano né brivido né febbre, ma solo inappetenza, potete desumere che la donna è incinta. (Ippocrate Di Coo)

– Consiglio alle madri in dolce attesa: dovete ricordarvi che quando siete incinte, state mangiando per due. Ma dovete anche ricordarvi che l’altra persona ha più o meno le dimensioni di una palla da golf, perciò non esageriamo. (Dave Barry)

– Il parto è un cambiamento e non importa se hai già avuto otto bambini. E’ sempre un cambiamento la volta in cui nasce un altro bambino, perché non sei più la stessa donna che eri prima di avere quel bambino. (Penny Handford)

– Io vengo da un piccolo paese dove la popolazione non cambia mai. Ogni volta che una donna resta incinta qualcuno lascia il paese. (John Michael Pritchard)

– Il coito è soprattutto affare dell’uomo, la gravidanza, invece, solo della donna. (Arthur Schopenhauer)

– Il dolore di chi ci ha allattati viene subito dopo quello della madre. (Publilio Siro)

– Se tornassi indietro, invece di non vedere l’ora che finissero i nove mesi della gravidanza, ne avrei amato ogni attimo, consapevole del fatto che la cosa stupenda che mi viveva dentro era la mia unica occasione di collaborare con Dio alla realizzazione di un miracolo. (Erma Bombeck)

Aforismi sulla gravidanza

– E’ stato stupendo interpretare la parte della madre che avrei sempre voluto. Mi ha consentito di vedere che cosa è davvero la maternità. È stato molto intenso e spaventoso. (Halle Berry)

– Potrebbe essere possibile dorare l’oro puro, ma chi può rendere sua madre più bella? (Mahatma Gandhi)

– Il maggiore anacronismo oggi è la gravidanza. (Andy Warhol)

– La gravidanza è un processo che invita a cedere alla forza invisibile che si nasconde nella vita. (Judy Ford)

– La maternità rimane comunque il grande ed ineguagliabile lavoro delle donne. (Edward Carpenter)

– Di solito sostengo che le donne incinte non dovrebbero leggere libri sulla gravidanza e il parto. Il loro tempo è troppo prezioso. Esse dovrebbero, piuttosto, guardare la luna e cantare per il loro bambino nel grembo materno. (Michel Odent)

– La gravidanza mi ha fatto capire quale sia il vero rapporto con il mio corpo. (Amy Adams)

– Una forte volontà, un corpo rilassato e una mente aperta sono gli ingredienti principali per un parto attivo. (Janet Balaskas)

– Tutto nella donna è un enigma, ma tutto nella donna ha una soluzione: questa si chiama gravidanza. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Frasi sulla gravidanza

– Il parto deve essere il tuo più grande successo, non la tua più grande paura. (Jane Weideman)

– Una donna cattolica può ora ricorrere alla matematica per evitare la gravidanza, sebbene le sia ancora proibito fare uso della fisica o della chimica. (Henry Louis Mencken)

– Una barca a vela e una donna incinta, sono le due più belle cose che possono essere viste. (Benjamin Franklin)

– L’inclinazione di due persone di sesso diverso è la volontà di vivere nel nuovo individuo che esse potranno e desidereranno generare, una volontà che si agita nell’incontro dei loro sguardi. (Arthur Schopenhauer)

– C’è un potere che entra nelle donne quando partoriscono. Le donne non lo chiedono, ne vengono semplicemente invase. Si accumula come nuvole all’orizzonte e passa attraverso di loro, portando il bambino con sé. (Sheryl Feldman)

– Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera. (Erica Jong)

– La cosa più bella nei bambini è il ricordo della notte in cui li abbiamo fatti. (Goethe)

– Facciamo della gravidanza un’occasione in cui apprezziamo i nostri corpi femminili. (Merete Leonhardt)

– Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall’altro, quanto l’essere incinta. La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera. (Erica Jong)

– Di solito sostengo che le donne incinte non dovrebbero leggere libri sulla gravidanza e il parto. Il loro tempo è troppo prezioso. Esse dovrebbero, piuttosto, guardare la luna e cantare per il loro bambino nel grembo materno. (Michel Odent)

Modifica impostazioni privacy